Soluzione per Migliorare rendimento 1.4 95 gpl after

Rispondi
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un saluto a tutti.. Vi volevo informare che ho installato un filtro a pannello sportivo della k&n alla mia tipo.. E con gioia ho notato che, sopratutto a gpl l erogazione e migliore, rallegrando la vettura sotto i 2000 giri.. E rendendola piu corposa nei giri successivi... Costo 50 euro su amazon.. Consigliato a chi come me semtiva che a gpl magari col clima acceso l auto sembrasse sofficare e faticasse piu del dovuto...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie dell'info.😉 non si sa mai...
Codice prodotto please?
(oppure link)
A livello rumore?
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessante _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

K&N 33-2842 Filtri Aria Sostitutivi https://www.amazon.it/dp/B000E5U4M0/ref ... CBbFDARJ2F
Ecco qui... Allora.. Rumore xambia poco/nulla.. Essendo dentro la sede originale del filtro... In internet ho trovato opinioni diverse, dette da gente che manco sapesse di cosa stava parlando.. Dicendo che andava a peggiorare la combustione e che si dovesse andare dall installatore a modificare i paranetri... Balle... Va benissimo... Pensate che ieri sono andato in montagna ( per chi conosce a enego) e per andare su dalla valsugana si affrontano 16 tornanti con ripidita diverse... A volte anche belle ripide.. E ( contando che vengo dal 2.0 165 cv) non ho affatto notato difficoltà da parte dell auto.. Ricordando che avevo anche il clima acceso.. Consumi non posso fare ancora misurazioni in quanto capirete che avendo affrontato questa salita e comunque discesa su di giri, non fanno testo.. Venerdi farò di nuovo quel tratto solo che andro in val di sole dai suoceri e li la testero ben bene.. Visto le altezze che andrò ad affrontare in auto... Per ora posso solo consigliare questa modifica.. Sulla confezione dice che da da 1 a 4 cavalli in piu.. Personalmente non saprei proprio se ne ha dati.. Posso solo dire che ora a gpl non fa rimpiangere la benzina.. Voglio ricordare anche che questi filtri non si buttano, ma si lavano e oliano fino a 1.000.000 di km.. Quindi nel lungo portano anche un risparmio...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Siccome il link amazon nn lo copia vi do il codice modello x trovarlo.. E il k&n 33-2842...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per gli utenti distratti... Attenzione però perchè quello indicato è compatibile solo con il motore da 95 cv. _sorriso _sorriso

Dal sito K&N si vede che per il motore nativo GPL e soprattutto Turbo, il codice è un'altro ovvero 33-3087
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo.
Roba che può sempre tornare utile sapere...
Aspettiamo un tuo riscontro sui consumi 😉
Nel mentre grazie per il suggerimento
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A quanto pare il filtro del 1.4 t-jet è lo stesso dei motori diesel:

https://www.knfiltri.com/search/applica ... od=33-3087
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si il filtro del tjet è diverso dall aspirato, soprattutto nello spessore del filtro (quello del tjet è più sottile)... comunque cavalli non ne da solo cambiando il filtro (ce l ho anch io)..cambia solo l erogazione con leggero effetto placebo..per ottenere quel cavallo in più bisogna rimappare avvisando il rimappatore che avete cambiato il filtro
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ti assicuro che sulla mia non c e zero effetto placebo... anzi.. l ho montato credendo di dover fare subito un reso ad amazon a causa dei commenti letti su internet... ne ho gia montati in precedenza, mai sul gpl, non avendolo mai avuto... e, avendo anche rimappato in passato so del suo funzionamento... che consiste nel far passare piu aria rispetto a quello originale.. modificandone la carburazione... poi, se si va a montare un filtro come il cda o l ota, si posso raggiungere anche 10 cv solo di filtro... a seconda dell auto... io per l esattezza sul 307 benzina che avevo in passato avevo guadagnato quasi 2 cv col filtro... che non ci si accorge dell aumento e plausibile, ma nemmeno negare la differenza, io ho semplicemente riportato la mia esperienza...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volete ridere?
Un membro del forum francese ha appena postato di aver messo lo stesso identico filtro e ne è contento pure lui. E dice di usare i K&N da tempo sulle sue vetture.
Della serie che combinazione... 😛
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

filtri K&N originali americani, BMC originali ed altri (SPEEDCROSS in spugna stratificata per MX5) ne uso fin dal 2000 quando avevo la Corolla Ts (192cv) aspirata con VVTLI....cavalli NON ne danno.....solo qualche CDA ben fatto e studiato ad hoc per quel particolare motore da qualcosina(*)...ma gli altri massimo che si possa avere è una leggera riduzione del rendimento ai bassi e un minimo di allungo agli alti.....stop!

(*) sono invece necessari ed indispensabili quando si rimappa la centralina, li allora aiutano in modo più tangibile le prestazioni del motore

concordo con Pasquale....un po quel minimo di "rombo" che genera e molto lo fa l'autoconvicimento della cosa, sembra che dia qualcosa....ma siamo attorno allo ZERO-UNO% in termini di resa pura e cruda di CV....sia su motori aspirati (corolla ts, Ypsilon 1.4 16v) che turbo (leon tfsi 200cv, maggiolino 1600 105cv diesel e fiesta 1.6diesel)....quindi un minimo di dati concreti penso di poterli esprimere....

il GROSSO del risparmio si ha con la NON rottamazione del filtro aria ad ogni scadenza (30 o 40euro fanno comodo in saccoccia) e qualcosina migliora nei consumi se si mantiene lo spirto guida di quando si era senza....se ci si lascia "cullare" da quel minimo di rombo e si schiaccia più di prima....il vantaggio viene annullato....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bo mi chiedo il perché bisogna sempre andare a tentare di screditare uno che esprime la propria opinione.. Che poi.. Detto da chi? Sei un ingegnere? Una persona che studia i flussi d aria all interno dell aspirazione? Non credo.. Anzi... Ora mi tolgo da sto forum che e tutto tranne che utile.. Gente del cazzo che vuole solo imporsi e non ascoltare pareri altrui.. Nn ci tengo a far parte di un forum cosi... Qui la chiudo comunque.. Io ho la mia impressione che non e inventata... Poi chi vuole crederci ci creda.. Chi nn vuole, pazienza... Vivrà di auto compiacimento... Complimenti.. Fenomeni da tastiera..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

??? Mha..secondo me ha dormito scomodo stanotte ahahaha
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non importa come abbia dormito, non avrà modo di farcelo sapere.

Aspettiamo il prossimo che vada a fargli compagnia, per ora è un gruppo ristretto.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....sarà colpa del caldo??? non mi sembra di aver screditato chicchessia...ho espresso la mia personale esperienza senza gettare fango addosso a nessuno...mi sembra una reazione piuttosto esagerata e inopportuna....

se inavvertitamente invece ho screditato in malo modo le impressioni-considerazioni altrui, non si faranno certo attendenre le mie scuse nei confronti del socio "offeso"....ci mancherebbe.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi