Migliori performance com Eni green diesel

Rispondi
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ho fatto um pieno di diesel green power visto il freddo e mi sembra che vada molto meglio in ripresa. Come controprova poi ho fatto un pieno di normale, pure mia moglie mi ha detto che sembra piu lenta e meno arzilla. Paranoia mia? Voi che impressione avete?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di FrancescoMantovanelli il domenica 30 dicembre 2018, 0:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io mi rifiuto di provarla....col 15% di biodiesel come additivo "ecologico" non vorrei ritrovarmi la foresta amazzonica nel serbatoio....
scelta personale però....ognuno fa a modo suo...

io ho trovato solo Aral Ultimate Diesel che fa davvero la differenza sulla mia....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che è?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

FrancescoMantovanelli ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 1:46 Che è?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
...cosa???
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 2:12
FrancescoMantovanelli ha scritto: domenica 30 dicembre 2018, 1:46 Che è?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
...cosa???
Chi ??? _oh _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusatemi intendevo Aral Ultimate Diesel mai sentita, di che marca è?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aral....ma da noi non l'ho mai trovata
in austria e germania la si trova dappertutto, sarebbe come una sorta di Shell V-Power da noi paragonata alla benzina...provata e riprovata e davvero si sente il beneficio!!!...pagata circa 1.5equalcosa se non ricordo male in agosto.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ah ecco mi sembrava strano non averla mai sentita. Cmq x quanto riguarda l Eni green, anche se dicino che ha il 15% di biodiesel di fatto non è così. Viene rifiltrata più volte x togliere le impurità quindi residui zero. Lo vedi già dal colore. Come esperienza diretta ho uno sportage versione 3 diesel 1.7, per una serie di coincidenza e difetti di progettazione è l unico diesel che puoi mettere. Sia io che moltissimi altri siamo rimasti a piedi perché il filtro, mal progettato, si riempie di alghe prima del previsto. Con Eni green il problema non si pone o cmq in un tempo utile alla normale sostituzione con la regolare manutenzione

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia non digerisce bene questi carburanti evoluti infatti non li uso più perchè oltre al prezzo maggiore, notavo consumi più alti e prestazioni più scarse che col normale. L' OMV(normale) fatto all'estero mi ha dato buona soddisfazione sembrando un vero "plus". Si vede che ogni motore reagisce in maniera diversa a questi tipi di carburanti. Preferisco utilizzare gasolio normale e sostituire il filtro gasolio anticipato di parecchie migliaia di km, a 20000 km altro che 60000 km come da manuale.
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che motorizzazione hai? Concordo che il filtro gasolio vada cambiato ogni 20k. Con lo sportage infatti sono rimasto a piedi a 50k era totalmente intasato. Arrivare a 60k è impossibile con le macchine nuove. Brn diverso il mio golf 4 TDI quello digerisce tutto!!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia tipo è una 1.3 multijet 95cv. Anche la mia precende clio 1.5 dci 86 cv digeriva tutto l'unico problema era che per sostituire il filtro gasolio incastrato dietro il passaruota sx bisognava smontare pure la gomma e per comodità mi rivolgevo all'officina, mentre sulla tipo si può fare in completa autonomia lavorando dal vano motore ma questa è un'altra storia. Scusate sono leggermente off topic
Ultima modifica di GiuseppeLG il domenica 30 dicembre 2018, 21:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo come la mia. Peccato che in Italia non ci siano prodotti simili.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo in italia i carburanti costano di più e sono più scarsi di qualità
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riprendo questa discussione in quanto ieri per mancanza di gasolio standart presso la stazione di rifornimento solita sono stato "costretto" a rifornirmi col green diesel +, per fortuna ho fatto solo 20 € ricordando che la mia tipo non lo digerisse bene ed infatti mi ricordavo bene, per come lo pubblicizzano dovrebbe essere il top ma non nel mio caso. Praticamente motore più rumoroso al minimo, iniettori che "picchiano", erogazione poco fluida più rovida e piccoli strattoni durante il cambio marcia (non è la rigenerazione del dpf perchè l' ha fatta stamattina, me ne sono accorto guardando il consumo istantanio che è salito alle stelle per 5 minuti). Insomma percorsi 100 km circa mi sono fermato ad un altra stazione di rifornimento ed ho messo 30 € di gasolio normale e finalmente tutto è tornato alla normalità. Quindi confermo che ogni motore reagisce in maniera diversa a questi tipi di carburanti plus.

Per sicurezza fate il test di intolleranze ai vostri motori potrebbe averi problemi di digestione
_colpito _colpito _colpito
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiuseppeLG ha scritto: venerdì 1 febbraio 2019, 19:45 Riprendo questa discussione in quanto ieri per mancanza di gasolio standart presso la stazione di rifornimento solita sono stato "costretto" a rifornirmi col green diesel +, per fortuna ho fatto solo 20 € ricordando che la mia tipo non lo digerisse bene ed infatti mi ricordavo bene, per come lo pubblicizzano dovrebbe essere il top ma non nel mio caso. Praticamente motore più rumoroso al minimo, iniettori che "picchiano", erogazione poco fluida più rovida e piccoli strattoni durante il cambio marcia (non è la rigenerazione del dpf perchè l' ha fatta stamattina, me ne sono accorto guardando il consumo istantanio che è salito alle stelle per 5 minuti). Insomma percorsi 100 km circa mi sono fermato ad un altra stazione di rifornimento ed ho messo 30 € di gasolio normale e finalmente tutto è tornato alla normalità. Quindi confermo che ogni motore reagisce in maniera diversa a questi tipi di carburanti plus.

Per sicurezza fate il test di intolleranze ai vostri motori potrebbe averi problemi di digestione
_colpito _colpito _colpito
Olio vegetale negli iniettori? _mattone manco morto _sorriso
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti è risaputo che l'olio di palma fa male...si vede anche al motore
_sorriso
Rispondi