spia Avaria Sistema EOBD/iniezione

MaRa
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 11:22
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
stamattina, mentre ero in marcia regolare, con alimentazione a gas, già da una mezz'ora, si è accesa fissa la spia "Avaria Sistema EOBD/iniezione" e l'alimentazione è commutata automaticamente a benzina. Dopo pochi secondi la spia "Avaria Sistema EOBD/iniezione" si è spenta, ma l'alimentazione è rimasta a benzina fino a fine viaggio, ossia dopo un'altra mezz'ora.
A cosa può essere dovuto? La mia auto è una FIAT TIPO 1.4 GPL nuova, con soli 7500km e finora non ha manifestato problemi.
Secondo voi è il caso di andare in officina FIAT per un controllo?
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento POP
salvo
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 10:13
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GPL di cattiva qualità. anche a me è successo una volta casualmente la volta che ho cambiato distributore abituale...solitamente dopo che spegni e riaccendi sparisce.
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Probabilmente ha ragione Salvo, il gpl purtroppo non sempre è di qualità, anche a mia moglie è capitato che cambiando distributore la macchina "zoppicasse"...
Certo se dovesse rifarlo, fai un salto in concessionaria o in officina.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me l auto a gpl da un paio di pieni non rende ma soprattutto dall'ultimo pieno fatto..nel senso che anche se premo l acceleratore non ha chissà che spinta, come se avessi perso quasi metà della potenza. Però nessuna spia accesa, l unico errore che mi appare è P008B alta pressione nel circuito bassa pressione
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:56 A me l auto a gpl da un paio di pieni non rende ma soprattutto dall'ultimo pieno fatto..nel senso che anche se premo l acceleratore non ha chissà che spinta, come se avessi perso quasi metà della potenza. Però nessuna spia accesa, l unico errore che mi appare è P008B alta pressione nel circuito bassa pressione
Io noto la differenza tra un gpl e un'altro, con alcuni mi sembra di avere più spinta.. Comunque che auto avevi prima? Perchè anche io ho l'impressione che spinga meno rispetto a quando l'ho presa, ma credo sia una questione di abitudine, sono passato da una WV Lupo del 99 con forse forse 55cv alla Tipo 1.4 120cv che mi sembrava un missile appena presa in mano, poi con il tempo le paranoie per possibili problemi e cali di potenza, ma sono arrivato alla conclusione che sia una questione di abitudine, se no perchè la gente compra macchie sempre più potenti? :)
Scommetto che se ti piace correre, la tua prossima macchina sarà almeno un 2.000 150 cv _sorriso
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

JRubio ha scritto: venerdì 8 febbraio 2019, 9:47
pasquale.d'angella ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:56 A me l auto a gpl da un paio di pieni non rende ma soprattutto dall'ultimo pieno fatto..nel senso che anche se premo l acceleratore non ha chissà che spinta, come se avessi perso quasi metà della potenza. Però nessuna spia accesa, l unico errore che mi appare è P008B alta pressione nel circuito bassa pressione
Io noto la differenza tra un gpl e un'altro, con alcuni mi sembra di avere più spinta.. Comunque che auto avevi prima? Perchè anche io ho l'impressione che spinga meno rispetto a quando l'ho presa, ma credo sia una questione di abitudine, sono passato da una WV Lupo del 99 con forse forse 55cv alla Tipo 1.4 120cv che mi sembrava un missile appena presa in mano, poi con il tempo le paranoie per possibili problemi e cali di potenza, ma sono arrivato alla conclusione che sia una questione di abitudine, se no perchè la gente compra macchie sempre più potenti? :)
Scommetto che se ti piace correre, la tua prossima macchina sarà almeno un 2.000 150 cv _sorriso
Io avevo una fiat brava 1.6 16v 103cv fatta a gpl..e andava mooooolto più forte della tipo tjet a gpl..tant è che ho dovuto rimapparla e forse ora va un po meglio della brava..in ogni caso devo vedere di risolvere..ora provo a finire completamente il gas nella bombola e provo a cambiare ancora distributore...sperando di risolvere altrimenti cambio nuovamente i filtri (che ho cambiato 8000km fa) ed eventualmente passo a pulirmi il riduttore di pressione ed eventualmente a sostituirmi gli iniettori
MaRa
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 11:22
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

salvo ha scritto: giovedì 7 febbraio 2019, 14:19 GPL di cattiva qualità. anche a me è successo una volta casualmente la volta che ho cambiato distributore abituale...solitamente dopo che spegni e riaccendi sparisce.
Sì, effettivamente, dopo avere riacceso, al rientro dal lavoro, il problema non si è più presentato, nemmeno nei giorni successivi, almeno fino ad oggi, continuando ad usare lo stesso gpl che avevo nel serbatoio.
Grazie
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento POP
Rispondi