Dimostrazione frizione autoregolante

Avatar utente
Omar92
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 15:42
Località: Cuneo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ho voluto creare questo post allegando 2 foto e un video per far vedere come funziona l autoregistro sullo spingidisco della frizione delle nostre tipo, questo è lo spingidisco di una frizione usurata di una tipo 1.6 multijet,
Si può notare nel video di come funzioni la linguetta di autoregistro, schiacciando la frizione l'aletta si alza andando ad agganciare il dentino del millerighe posto a lato, al momento del rilascio la linguetta si tira dietro questo dentino facendo ruotare una sorta di vite senza fine, andando a registrare il tutto per correggere l usura della frizione, a parere mio (non detto da Fiat) il problema delle frizioni che slittano potrebbe proprio essere causato da questo meccanismo che non funziona correttamente, non funzionando non recupera la leggera usura della frizione causando a parere mio lo slittamento.
Allego il link del video su Tapatalk (sono riuscito a caricarlo solo così) _sorriso
Saluti
Omar
IMG_20190401_104154.jpeg
ImmagineImmagine

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


//cloud.tapatalk.com/s/5ca1db499cb ... 42_s01.mp4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Omar92 il lunedì 1 aprile 2019, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessante.... non ci ho capito un _astuto ma interessante!!
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
RobertoRusso
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 16:02
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Interessato al problema. Però...
Non riesco a vedere il video.
Riuscite a postare in modo sia visibile?
Rispondi