La tipo 1.4 Gpl 120cv sw singhiozza

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Maggiori informazioni le puoi ottenere in officina, credo che qui nessuno abbia lamentato questo problema.
Le officine ti liquidano dicendo he va tutto bene e la macchina è apposto xke la centralina non segna errori

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 10:02
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
ho un problema con la Tipo 5 porte GPL lounge presa a Novembre 2016, attualmente ha 34000 km,
in pratica la macchina singhiozza in continuazione ed è inguidabile sia a benzina che a GPL, all'officina autorizzata mi hanno detto che potrebbe essere un problema di valvole, quindi devono smontare il motore e fare la sostituzione, è successo già qualcosa dal genere ad altri ?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esiste già una discussione per lo stesso problema.

Le unisco...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eman ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 10:50 Ciao a tutti,
ho un problema con la Tipo 5 porte GPL lounge presa a Novembre 2016, attualmente ha 34000 km,
in pratica la macchina singhiozza in continuazione ed è inguidabile sia a benzina che a GPL, all'officina autorizzata mi hanno detto che potrebbe essere un problema di valvole, quindi devono smontare il motore e fare la sostituzione, è successo già qualcosa dal genere ad altri ?
Ti posso solo dire che è tutto tranne un problema di valvole con quel chilometraggio e con i sintomi che riscontri.
L'andamento a singhiozzo è imputabile a problemi elettronici, sonda lambda o agli iniettori. Hanno fatto la diagnosi elettronica alle centraline ?
Comunque la macchina è in garanzia e fai fare a loro.
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
Eman ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 10:50 Ciao a tutti,
ho un problema con la Tipo 5 porte GPL lounge presa a Novembre 2016, attualmente ha 34000 km,
in pratica la macchina singhiozza in continuazione ed è inguidabile sia a benzina che a GPL, all'officina autorizzata mi hanno detto che potrebbe essere un problema di valvole, quindi devono smontare il motore e fare la sostituzione, è successo già qualcosa dal genere ad altri ?
Ti posso solo dire che è tutto tranne un problema di valvole con quel chilometraggio e con i sintomi che riscontri.
L'andamento a singhiozzo è imputabile a problemi elettronici, sonda lambda o agli iniettori. Hanno fatto la diagnosi elettronica alle centraline ?
Comunque la macchina è in garanzia e fai fare a loro.
Sono mesi che faccio fare a loro e il problema è sempre li. Cmq sto aspettando che mi chiamano per un appuntamento con il perito

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 10:02
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 11:48
Eman ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 10:50 Ciao a tutti,
ho un problema con la Tipo 5 porte GPL lounge presa a Novembre 2016, attualmente ha 34000 km,
in pratica la macchina singhiozza in continuazione ed è inguidabile sia a benzina che a GPL, all'officina autorizzata mi hanno detto che potrebbe essere un problema di valvole, quindi devono smontare il motore e fare la sostituzione, è successo già qualcosa dal genere ad altri ?
Ti posso solo dire che è tutto tranne un problema di valvole con quel chilometraggio e con i sintomi che riscontri.
L'andamento a singhiozzo è imputabile a problemi elettronici, sonda lambda o agli iniettori. Hanno fatto la diagnosi elettronica alle centraline ?
Comunque la macchina è in garanzia e fai fare a loro.
non ho chiesto ma penso che la diagnosi alle centraline l'hanno fatto, comunque ti dico che l'andamento a singhiozzo è molto accentuato a volte sembra si voglia spegnere
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3179
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda piuttosto stupida.... Hai mai cambiato il filtro dell'aria ? _sorriso

Se non ne hai uno nuovo prova a togliere quello che hai, soffialo con aria compressa e rimontalo, poi prova la macchina

In alternativa lo puoi proprio togliere e ci giri per pochi chilometri, giusto per vedere come si comporta il motore
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: giovedì 22 marzo 2018, 1:06 Ragazzi apro questo topico xke non ho trovato nulla a riguardo
Non è nemmeno 1 mese che ho preso la tipo sw gpl 120cv lounge a km0 (x precisare ne Aveva 60Immagine) ora ha 2500km circa ho notato che sia Gpl e meno a benzina quando è in tiro, già a 1800 rpm,prima singhiozza e poi è come se andasse in affanno, e mi chiedevo se è capita anche a qualcuno di voi e cosa vi hanno detto i fiat se siete andati. Ho provato anche a cambiare distributore ma è lostesso. Lo fa sia a caldo che a freddo ha propio delle mancanze di forza. Ora ho preso appuntamento in Fiat e vorrei andare già sapendo qualcosa a riguardo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
+ 1 il mio tipo 1.4 tjet (belgio)
+ 3 tipo 1.4 tjet (francia forum)


_pianto _pianto _pianto _pianto
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Avatar utente
adriano.cerovetti
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 10:53
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho appuntamento al Motor village questo giovedi per lo stesso problema (singhiozzo). Vediamo cosa dicono visto che l'hanno già tenuta ferma per 1 settimana per lo stesso problema.
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

adriano.cerovetti ha scritto:Ho appuntamento al Motor village questo giovedi per lo stesso problema (singhiozzo). Vediamo cosa dicono visto che l'hanno già tenuta ferma per 1 settimana per lo stesso problema.
Ma a quello di Milano?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
adriano.cerovetti
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 10:53
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, motorvillage di torino. Dubbioso sul servzio di prenotazione. Ho fatto la prenotazione martedi tramite sito per giovedi ore 08,30 dove mi chiedevano il un numero di telefono e la mail per la conferma. Ricevuto nulla. Questa mattina chiamo l'officina per avere conferma dell'appuntamento di giovedi, un sistema automatico di risposta mi dice che mi avrebbero richiamato.......nessuna chiamata. Io domani mattina vado direttamente per vedere quale scusa trovano.
Eman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 10:02
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

cambiate tutte le valvole perchè una era bruciata, oggi la tengono sotto controllo stasera me la riconsegnano speriamo bene.
sapete se è possibile fare l'estensione della garanzia?
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si parla già di valvole bruciate a 34000 km??
Belin che grana 😨
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Eman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 10:02
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

macchina ritirata dall'officina ieri sera, sembra andare bene, speriamo che duri intanto credo che farò l'estensione della garanzia per altri 3 anni
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo,
Sarebbe bello capire come sia potuto succedere, se ho capito bene si è trattato di una delle valvole di aspirazione/scarico del motore (se non è così correggimi).
In officina ti hanno detto qualcosa a riguardo?
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Eman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 10:02
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 14:02 Ottimo,
Sarebbe bello capire come sia potuto succedere, se ho capito bene si è trattato di una delle valvole di aspirazione/scarico del motore (se non è così correggimi).
In officina ti hanno detto qualcosa a riguardo?
mi hanno detto che una delle 8 valvole era bruciata, puo' succedere nelle alimentazione a GPL perche' riscaldano di piu',, il fatto preoccupante che è successo a soli 34.000 km.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso e spero che sia stato un difetto di fabbricazione della singola valvola ........... _meditazione
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Porca zozza.
Preoccupante è dir poco, uno se lo aspetterebbe più in una macchina come la mia dove il GPL non è uscito di fabbrica.
Ma in una vettura con l'impianto di serie...
Mica ci hai fatto le prove di velocità sull'anello di Nardò senza dir niente a nessuno? 🤣
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scherzi a parte propendo anche io come Cremoncello per il difetto della valvola.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Eman
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 10:02
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

lo spero
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eman ha scritto:
Simon79 ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 14:02 Ottimo,
Sarebbe bello capire come sia potuto succedere, se ho capito bene si è trattato di una delle valvole di aspirazione/scarico del motore (se non è così correggimi).
In officina ti hanno detto qualcosa a riguardo?
mi hanno detto che una delle 8 valvole era bruciata, puo' succedere nelle alimentazione a GPL perche' riscaldano di piu',, il fatto preoccupante che è successo a soli 34.000 km.
La mia ne ha 14000 di km e ha sempre avuto il problema del singhiozzo tra i 2500 e i 3000 giri sia Gpl che benzina poi mi hanno cambiato il regolatore di pressione del Gpl e ora a Gpl non lo fa più ma a benzina è sempre uguale. Però l'unica cosa che mi dicono in officine varie sempre fiat é: la centralina non da erroriImmagine dal 20 maggio aspetto che mi chiamano x la perizia dell'ispettore di casa ma ancora niente. Mi sa che dovrò sollecitare. Sapete com'é fino a che l'auto è in garanzia si scordano di te poi quando è finita ti corrono dietro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ANTONIOCAPUZZIMATI
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 10:45
Località: Sant'Agata bolognese
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho la mia auto in officina a Modena per lo stesso ed identico problema domani dovrebbe scendere un ispettore a fare perizia ... La mia macchina questo problema lo fa da quando lo presa ed aveva 6km ora sono 19000 e sto ancora sbattendo... Mi hanno cambiato : candele bobine cavi candele sonde lambda ma non hanno risolto nulla... Ora in sostituzione ho una nuova y e fa lo stesso ed identico problema ed aveva 400km quando me l hanno data
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ANTONIOCAPUZZIMATI ha scritto:Io ho la mia auto in officina a Modena per lo stesso ed identico problema domani dovrebbe scendere un ispettore a fare perizia ... La mia macchina questo problema lo fa da quando lo presa ed aveva 6km ora sono 19000 e sto ancora sbattendo... Mi hanno cambiato : candele bobine cavi candele sonde lambda ma non hanno risolto nulla... Ora in sostituzione ho una nuova y e fa lo stesso ed identico problema ed aveva 400km quando me l hanno data
Allora è un vizietto di famiglia il singhiozzo Immagine
Cmq anche io sto aspettando che l'ispettore si faccia vivo x la stessa cosa. Appena sai se riesci facci sapere magari alle rispettive officine gli diamo una delucidata. Immagine Una curiosità anche a te tra i 2500 e i 3000 singhiozza? Lo fa a benzina o Gpl? Grazie

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
adriano.cerovetti
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 3 luglio 2018, 10:53
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda : ma voi riuscite a parlare con qualcuno del servzio clienti? La mia referente è sempre occupata e non mi ha mai richiamato. Il problema che strappa continua (da voci di corridoio dicono che apsettano da FCA un aggiornamento sulla centralina)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

adriano.cerovetti ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 16:10 Domanda : ma voi riuscite a parlare con qualcuno del servzio clienti? La mia referente è sempre occupata e non mi ha mai richiamato. Il problema che strappa continua (da voci di corridoio dicono che apsettano da FCA un aggiornamento sulla centralina)
Finisci tutto il gas... completamente...gira un 50km a benzina...e poi cambia benzinaio per fare gpl
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Novità sul tremolio alla prima accensione a motore freddo.anche la mia fa così

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Avatar utente
nicotipogpl
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 12:44
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Idem, leggere vibrazioni al minimo appena avviata a freddo ma non parlerei di singhiozzo, Lieve irregolarità di alimentazione, a freddo e a benzina. Spariscono dopo pochissimi secondi. La mia è 1.4 turbo gpl presa due mesi fa, 2800km totali, immatricolata aprile 2018, ritirata con 16km.
Fiat Tipo 4 porte Lounge 2018 1.4 turbo gpl perla sabbia
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti... mi aggiungo anch'io purtroppo...
Innanzitutto, a benzina va moooolto meno che a GPL : sembra avere meno cavalli e soprattutto meno coppia.
Vabbè, si può giustificare con il fatto che il motore è ottimizzato per il GPL e quindi a benzina va meno bene. Puzza come spiegazione ma andiamo avanti.
In forte accelerazione o a regime costante con un bel carico sul pedale, se alimentata a benzina, singhiozza.
Qualcuno lamenta lo stesso problema? Ho fatto più di 300km in autostada, tutti a benzina tirandole anche un po' il collo ma niente....
Ovviamente 0 spie ed errori...
Sono a 6000 km e 2 mesi di vita o poco più...
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch io da qualche settimana ho lo stesso problema di accensione a benzina.. sistematicamente tutti i giorni alla prima accensione del giorni..ho seguito il consiglio di alcuni, non ricordo chi, diceva di mettere benzina "nuova" e girarci per un po..ho messo benzina "nuova" + additivo pulente sistema benzina, girato per circa 100km....non è cambiato una mazza! A conferma che come immaginavo il problema non è della benzina di per se.... c'è qualche cosa/sensore che non fa lavorare bene la centralina benzina, che prontamente, per ora, riesce a correggere e risolvere subito il tremolio (l auto va a 3 cilindri!! Altro che tremolio) senza far spegnere il motore..propendo per qualche sensore che lavora male oppure mappatura del gpl che non va bene e sfasa quella della benzina...la prossima prova che farò sarà di finire completamente il gpl e girare a benzina con il serbatoio gpl vuoto.. perché ho un piccolo dubbio, c'è qualche elettrovalvola del gpl che non chiude bene e quindi mi manda sempre gas nei cilindri..ho notato che il "tremolio" smette appena si sente il primo "click" di consenso dell elettrovalvola gpl..bho...
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ci sono delle novità la mia ha dato l'errore a 19000 km (da quando aveva 400 km che entro ed esco dalle officine x questo problema) e finalmente spero che ora con l'errore in centralina sappiano risolvere.
Leggendo la descrizione i sintomi ci sono
Perdita di potenza
Consumo anomalo di carburante
Infatti a me pur camminando sempre ad agio e facendo la stessa strada non ho mai gli stessi consumi infatti vado dagli 8/lt ai 10/lt cmq giovedì ho appuntamento al Motor Village di Milano già hanno detto che quasi sicuramente fermeranno la macchina
Vi aggiorno e speriamo bene che se si trova il problema penso sia buono x tuttiImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Rispondi