La tipo 1.4 Gpl 120cv sw singhiozza

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 12:35 Anch io da qualche settimana ho lo stesso problema di accensione a benzina.. sistematicamente tutti i giorni alla prima accensione del giorni..ho seguito il consiglio di alcuni, non ricordo chi, diceva di mettere benzina "nuova" e girarci per un po..ho messo benzina "nuova" + additivo pulente sistema benzina, girato per circa 100km....non è cambiato una mazza! A conferma che come immaginavo il problema non è della benzina di per se.... c'è qualche cosa/sensore che non fa lavorare bene la centralina benzina, che prontamente, per ora, riesce a correggere e risolvere subito il tremolio (l auto va a 3 cilindri!! Altro che tremolio) senza far spegnere il motore..propendo per qualche sensore che lavora male oppure mappatura del gpl che non va bene e sfasa quella della benzina...la prossima prova che farò sarà di finire completamente il gpl e girare a benzina con il serbatoio gpl vuoto.. perché ho un piccolo dubbio, c'è qualche elettrovalvola del gpl che non chiude bene e quindi mi manda sempre gas nei cilindri..ho notato che il "tremolio" smette appena si sente il primo "click" di consenso dell elettrovalvola gpl..bho...
Ciao, il dubbio puoi toglierlo subito: basta chiudere manualmente il rubinetto del GPL direttamente sulla bombola. Il manuale spiega come fare.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 16:54
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 25 agosto 2018, 12:35 Anch io da qualche settimana ho lo stesso problema di accensione a benzina.. sistematicamente tutti i giorni alla prima accensione del giorni..ho seguito il consiglio di alcuni, non ricordo chi, diceva di mettere benzina "nuova" e girarci per un po..ho messo benzina "nuova" + additivo pulente sistema benzina, girato per circa 100km....non è cambiato una mazza! A conferma che come immaginavo il problema non è della benzina di per se.... c'è qualche cosa/sensore che non fa lavorare bene la centralina benzina, che prontamente, per ora, riesce a correggere e risolvere subito il tremolio (l auto va a 3 cilindri!! Altro che tremolio) senza far spegnere il motore..propendo per qualche sensore che lavora male oppure mappatura del gpl che non va bene e sfasa quella della benzina...la prossima prova che farò sarà di finire completamente il gpl e girare a benzina con il serbatoio gpl vuoto.. perché ho un piccolo dubbio, c'è qualche elettrovalvola del gpl che non chiude bene e quindi mi manda sempre gas nei cilindri..ho notato che il "tremolio" smette appena si sente il primo "click" di consenso dell elettrovalvola gpl..bho...
Ciao, il dubbio puoi toglierlo subito: basta chiudere manualmente il rubinetto del GPL direttamente sulla bombola. Il manuale spiega come fare.
Giusto!!! Ottima osservazione!! Mi era proprio sfuggita questa "variabile". Grazie
silent1981
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 11:54
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nico praticamente il tuo non è un problema si parla di vere e proprie vibrazioni "tipo"trattore,anche la mia lo fa 3 /4 secondi ma nulla di che leggerissimo

Inviato dal mio HTC_2Q4D100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di male in peggio....oggi il motore si è acceso forse ad 1 cilindro. Non si è spenta per miracolo. Ho provato a dare un colpetto di acceleratore come le altre volte per farla smettere, ma non ha funzionato e anzi si è ingolfata peggio di prima però non si è spenta. Ora ho chiuso il rubinetto sulla multivalvola del serbatoio ed ho aspettato che la centralina commutasse a benzina in automatico, ho fatto una tiratina a benzina per 200m e l ho riparcheggiata. Domani mattina, quando andrò a lavoro alle 4 vedo come si comporta sto cesso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Facendomi la diagnosi..ho riscontrato che la temperatura aria aspirata...segna 52°..in realtà la temperatura esterna è di circa 26/28°.....vuoi vedere che è colpa di sto maledetto sensore che all accensione va a cacchi suoi la centralina?? Sto girando a benzina da circa 200km forse più con il rubinetto della ciambella chiuso quindi esclusi trafilamenti di gas e problemi agli iniettori gpl
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 13:45 Facendomi la diagnosi..ho riscontrato che la temperatura aria aspirata...segna 52°..in realtà la temperatura esterna è di circa 26/28°.....vuoi vedere che è colpa di sto maledetto sensore che all accensione va a cacchi suoi la centralina?? Sto girando a benzina da circa 200km forse più con il rubinetto della ciambella chiuso quindi esclusi trafilamenti di gas e problemi agli iniettori gpl
Ciao, non credo che l'aria che arrivi al motore sia alla stessa temperatura di quella ambiente. Lo scarto che dici, per me ci sta tutto. Piuttosto, con ciambella chiusa, come va? A me con gas esaurito ho fatto 300 e passa km di autostrada tutti a benzina e andava una mappina. Per ora non ho né il tempo né la voglia di andare in officina. Aspetto ancora un po' prima di portarla....
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 15:58
pasquale.d'angella ha scritto: lunedì 27 agosto 2018, 13:45 Facendomi la diagnosi..ho riscontrato che la temperatura aria aspirata...segna 52°..in realtà la temperatura esterna è di circa 26/28°.....vuoi vedere che è colpa di sto maledetto sensore che all accensione va a cacchi suoi la centralina?? Sto girando a benzina da circa 200km forse più con il rubinetto della ciambella chiuso quindi esclusi trafilamenti di gas e problemi agli iniettori gpl
Ciao, non credo che l'aria che arrivi al motore sia alla stessa temperatura di quella ambiente. Lo scarto che dici, per me ci sta tutto. Piuttosto, con ciambella chiusa, come va? A me con gas esaurito ho fatto 300 e passa km di autostrada tutti a benzina e andava una mappina. Per ora non ho né il tempo né la voglia di andare in officina. Aspetto ancora un po' prima di portarla....
Non ho risolto niente nonostante il rubinetto chiuso...l unica cosa è che oggi che fa "freddo" (andando a lavoro c ersno 13 gradi sta mattina alle 4..e 26 gradi alle 12 e 30) l auto va una bomba....vola.....non vedo l ora arrivi il fresco. In ogni caso sta mattina alle 4 il motore si è acceso alla perfezione quasi..ha tremolato per mezzo secondo, quasi impercettibile....alle 12 e 30 uscendo da lavoro ha iniziato a tremare andando a 3 cilindri per un secondo, poi è andata a 2 cilindri per un paio di secondi e stava per spegnersi e poi si è ripresa...per me ha a che fare qualcosa la temperatura... perché è un problema di carburazione. quando mi son fatto la diagnosi ho notato anche che i correttori benzina erano entrambi a -0.51% ma è abbastanza normale credo dato che per segnalare l errore dovrebbero superare +-20% credo..in ogni caso ho resettato i parametri autoadattivi e domani vediamo come parte..intanto quindi escludo, benzina sporca/vecchia poiché ne ho messa di nuova e anche con additivo (40 euro in 2 distributori diversi credo che bastino), iniettori benzina "seccati" come diceva qualcuno, l intero impianto gpl lo escludo poiché rubinetto ciambella chiuso..se anche azzerando i parametri autoadattivi non cambia.. procederò con lo staccare, prima di mettere in moto il sensore pressione turbo situato subito prima della valvola a farfalla (ha anche il sensore temperatura integrato) e vedo come parte, la centralina va in recovery infatti non entra in pressione il turbo e non supera i 3000 giri..ae neanche cosi va meglio procederò staccando prima di mettere in moto il sensore pressione sul collettore di aspirazione, anche quello con sensore temperatura integrato...se neanche cosi risolvo, procedo smontando le candele e vedo in che condizioni stanno...ma io ritorno che ha a che fare la temperatura ambientale
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi, nonostante reset parametri autoadattivi, stamattina alle 4 temperatura 16° accensione "andabile" mezzo secondo di tremolio poi ok....a mezzogiorno temperatura 27° partenza da schifo..son tornato a casa ed ho staccato il sensore pressione turbo situato appena prima della valvola a farfalla..vedremo domani come va
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma ci rendiamo. Conto che ci dobbiamo autoriparare i autoindividuare i problemi delle nostre auto in garanzia. Mai più una Fiat

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: martedì 28 agosto 2018, 15:48 Ma ci rendiamo. Conto che ci dobbiamo autoriparare i autoindividuare i problemi delle nostre auto in garanzia. Mai più una Fiat

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Guarda che non è del tutto colpa di Fiat...la colpa alla Fiat la do perché sono circa 10 anni che esiste il tjet...e non hanno mai risolto questo problema... è un problema che si porta dietro da quando è uscito questo motore..... è colpa dei meccanici che fanno finta o non vogliono sapere niente e sono incapaci..tutto qua...non credere che quelli delle altre marche siano tanto in gamba
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cioè....mi state dicendo che non c'è soluzione? Proprio ora che mi stavo convincendo a fare i pellegrinaggi in officina...
Io sinceramente pensavo o al debimetro o all'EGR....
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 7:48 Cioè....mi state dicendo che non c'è soluzione? Proprio ora che mi stavo convincendo a fare i pellegrinaggi in officina...
Io sinceramente pensavo o al debimetro o all'EGR....
Egr e debimetro sul nostro motore non ci sono..il compito dell egr, quindi recupero gas di scarico, viene effettuato attraverso un particolare "incrocio valvole" che permette ai gas di essere in parte recuperati..il debimetro di per se bon c'è, ma c'è il sensore pressione/temperatura aspirazione collocato sul collettore di aspirazione (staccando il sensore si accende la spia avaria motore con tanto di messaggio errore e il sistema controllo trazione esc va in avaria, minimo appena altalenante e puzza di benzina incombusta, la temperatura olio non viene visualizzata (sintomo che il sensore reale della temperatura olio non c'è, ma viene calcolato per conto suo attraverso la temperatura/pressione aria aspirata.. comunque al momento non c'è soluzione (dopo più di 10 anni!!!!!!)..sta mattina nonostante ho girato col motore "aspirato" poiché ho staccato il sensore pressione sovralimentazione.. è partita comunque con leggeri borbottamenti..forse un pochino meno, ma comunque c erano quindi escludo il sensore pressione turbo situato PRIMA della valvola a farfalla...domani mattina provo col sopracitato sensore pressione/temperatura del collettore aspirazione (il serbatoio del gas è ancora con valvola chiusa, quindi utilizzo esclusivamente di benzina....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma dici davvero? Non c'è soluzione? Mi stai dicendo che i T-Jet sono tutti afflitti da questo problema e non c'è soluzione? Mi pare assurdo... Io comunque così non me la tengo. Inizio il pellegrinaggio in officina e se non sono in grado di risolvermi il problema farò in modo di fargli spendere l'equivalente che ho dato loro per l'auto in spese per l'assistenza in officina....
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi su x giù abbiamo tutti lo stesso problema :sto cavolo di singhiozzamento. Allora a me si è accesa sta benedetta spia avaria iniettori e come già detto i sintomi nella descrizione (almeno la mia macchina) li ha. Il dubbio cho loro già sapessero di questo problema mi è venuto, xo non lo tirano fuori xke qua una campagna di richiamo sarebbe il fallimento, xke come sono andato in officina e ho esposto il problema della spia subito mi hanno detto che fermeranno la macchina. A questo punto mi è venuto un altro dubbio: tutte lecentraline hanno una taratura di criticità dei problemi (es: al 20 % di criticità dell'anomalia si accende la spia) dadosi che questo problema è un po comune e, come già detto una campagna di richiamo gli costerebbe più delle auto vendute, il secondo dubbio é :x non far accendere la spia non é che hanno tarato la criticità tipo al 50% e la centralina non lo segna? Pensateci un po su. Cmq domani vi faccio sapere come procede questa storia xke fin ora mi hanno preso x pazzo. E in tutto questo ho un appuntamento con l'ispettore fiat da più di 2 mesi ma ancora non sono stato chiamato nonostante quasi tutti i giorni chiamo officina e centro assistenza Fiat. Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 22:00 Ma dici davvero? Non c'è soluzione? Mi stai dicendo che i T-Jet sono tutti afflitti da questo problema e non c'è soluzione? Mi pare assurdo... Io comunque così non me la tengo. Inizio il pellegrinaggio in officina e se non sono in grado di risolvermi il problema farò in modo di fargli spendere l'equivalente che ho dato loro per l'auto in spese per l'assistenza in officina....
Cerca su google "problema accensione xxxxx" dove per xxxxx intendo che devi scrivere qualunque macchina monti il t-jet...ad esempio " problema accensione lancia delta tjet " oppure "problema accensione giulietta t-jet" oppure "problema accensione mito T-Jet" ecc ecc....vedi un po
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 22:41 Ragazzi su x giù abbiamo tutti lo stesso problema :sto cavolo di singhiozzamento. Allora a me si è accesa sta benedetta spia avaria iniettori e come già detto i sintomi nella descrizione (almeno la mia macchina) li ha. Il dubbio cho loro già sapessero di questo problema mi è venuto, xo non lo tirano fuori xke qua una campagna di richiamo sarebbe il fallimento, xke come sono andato in officina e ho esposto il problema della spia subito mi hanno detto che fermeranno la macchina. A questo punto mi è venuto un altro dubbio: tutte lecentraline hanno una taratura di criticità dei problemi (es: al 20 % di criticità dell'anomalia si accende la spia) dadosi che questo problema è un po comune e, come già detto una campagna di richiamo gli costerebbe più delle auto vendute, il secondo dubbio é :x non far accendere la spia non é che hanno tarato la criticità tipo al 50% e la centralina non lo segna? Pensateci un po su. Cmq domani vi faccio sapere come procede questa storia xke fin ora mi hanno preso x pazzo. E in tutto questo ho un appuntamento con l'ispettore fiat da più di 2 mesi ma ancora non sono stato chiamato nonostante quasi tutti i giorni chiamo officina e centro assistenza Fiat. Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
SGRAT....SGRAT.... in 46 mila km non ho mai visto quell'errore _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
mablius ha scritto: mercoledì 29 agosto 2018, 22:41 Ragazzi su x giù abbiamo tutti lo stesso problema :sto cavolo di singhiozzamento. Allora a me si è accesa sta benedetta spia avaria iniettori e come già detto i sintomi nella descrizione (almeno la mia macchina) li ha. Il dubbio cho loro già sapessero di questo problema mi è venuto, xo non lo tirano fuori xke qua una campagna di richiamo sarebbe il fallimento, xke come sono andato in officina e ho esposto il problema della spia subito mi hanno detto che fermeranno la macchina. A questo punto mi è venuto un altro dubbio: tutte lecentraline hanno una taratura di criticità dei problemi (es: al 20 % di criticità dell'anomalia si accende la spia) dadosi che questo problema è un po comune e, come già detto una campagna di richiamo gli costerebbe più delle auto vendute, il secondo dubbio é :x non far accendere la spia non é che hanno tarato la criticità tipo al 50% e la centralina non lo segna? Pensateci un po su. Cmq domani vi faccio sapere come procede questa storia xke fin ora mi hanno preso x pazzo. E in tutto questo ho un appuntamento con l'ispettore fiat da più di 2 mesi ma ancora non sono stato chiamato nonostante quasi tutti i giorni chiamo officina e centro assistenza Fiat. Immagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
SGRAT....SGRAT.... in 46 mila km non ho mai visto quell'errore _sorriso _sorriso
In tanto questa mattina auto in officina xo se x le 15 non risolvono (ma quasi sicuramente) mi danno la. Sostitutiva e finalmente un capo officina e venuto con me in macchina e ha sentito che la macchina singhiozza. Fino ad 1 mese fa ero io il. Pazzo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@Alessandro secondo me è la taratura di criticità che non te lo fa vedere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non me lo fa vedere perchè non c'è nessun errore da mostrare, l'auto non ha mai singhiozzato e non ha mai avuto problemi di erogazione _sorriso _sorriso

Speriamo non cominci domani... _colpito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sta mattina a freddo ho collegato la diagnosi e la prima cosa che mi è saltata all occhio.. ovviamente con quadro acceso... è che il voltaggio della batteria, da diagnosi, mi segnava 12,1/12,2V
Vuoi vedere che il problema del tremolio all avviamento è colpa della batteria leggermente scarica?? Però mi chiedo che correlazione possa avere la batteria con l avviamento inizialmente corretto..e dopo un secondo comincia a tremolare???
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti conviene misurare la tensione direttamente sulla batteria utilizzando un voltmetro, è la misurazione più affidabile perchè non passi attraverso l'elettronica dell'auto.

Ad ogni modo, una tensione di 12,1 è veramente poco, una batteria in salute dovrebbe erogare, a motore spento, fra i 12,5 e i 12,7 Volt.

Ti consiglio di mettere sotto carica LENTA la batteria per qualche ora e poi riprovare
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 30 agosto 2018, 15:31 Ti conviene misurare la tensione direttamente sulla batteria utilizzando un voltmetro, è la misurazione più affidabile perchè non passi attraverso l'elettronica dell'auto.

Ad ogni modo, una tensione di 12,1 è veramente poco, una batteria in salute dovrebbe erogare, a motore spento, fra i 12,5 e i 12,7 Volt.

Ti consiglio di mettere sotto carica LENTA la batteria per qualche ora e poi riprovare
Sabato mattina provo a misurare con il tester...se l esito è uguale (tensione bassa) allora carico la batteria con il caricatore preso a lidl..pare funzioni bene ;)
fracari
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:30
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Riguardo al tremolio in avvio a benzina, alla mia Tipo il problema è scomparso. Su suggerimento Fiat percorro gli ultimi 5-6 km a benzina, prima di parcheggiare l'auto. Sarà un caso o no...ma il problema a me non si è più verificato.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia non trema molto all'avvio. Quello che mi da fastidio invece sono i singhiozzi quando la tiro...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fracari ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 14:41 Riguardo al tremolio in avvio a benzina, alla mia Tipo il problema è scomparso. Su suggerimento Fiat percorro gli ultimi 5-6 km a benzina, prima di parcheggiare l'auto. Sarà un caso o no...ma il problema a me non si è più verificato.
Non si sarà ripresentato ma permettimi: è quanto meno"insolito" dover adattare un comportamento all'auto per ovviare ad una cattiva progettazione e/o difetto.
Alla stessa maniera, trovo assurdo portare a spasso l'auto in autostrada apposta per rigenerare il FAP....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, qualcuno ha novità?
I famosi singhiozzi in accelerazione che però non danno errore su centralina, qualcuno li ha risolti?
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha novità?
I famosi singhiozzi in accelerazione che però non danno errore su centralina, qualcuno li ha risolti?
Ciao la. Mia è. Ancora in officina da 10 gg e ancora non so niente domani vado a fare un preventivo x fargliela. Tenere è prenderne un'altra ma jeep

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: lunedì 10 settembre 2018, 18:42
TexTipo ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno ha novità?
I famosi singhiozzi in accelerazione che però non danno errore su centralina, qualcuno li ha risolti?
Ciao la. Mia è. Ancora in officina da 10 gg e ancora non so niente domani vado a fare un preventivo x fargliela. Tenere è prenderne un'altra ma jeep

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ammappate! 10 giorni!!!! Ma ti hanno dato un'auto sostitutiva?
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si si.... X forsa ma secondo me la cosa va x le lunghe.....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non sarà di molto aiuto,
Ma spulciando il forum francofono nostro equivalente leggo che anche lì vari utenti si lamentano dei mancamenti in accelerazione. Anche lì non si vede una soluzione chiara ed univoca al problema (ammesso ci sia).
E sembra che il fenomeno colpisca sia i GPL (meno diffusi Oltralpe che da noi) sia i benzina in egual misura, non ho letto tutto il loro thread ma l'impressione che ne ho avuto è quella.
Come dire, "mal comune..." XD
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Rispondi