La tipo 1.4 Gpl 120cv sw singhiozza

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi apro questo topico xke non ho trovato nulla a riguardo
Non è nemmeno 1 mese che ho preso la tipo sw gpl 120cv lounge a km0 (x precisare ne Aveva 60) ora ha 2500km circa ho notato che sia Gpl e meno a benzina quando è in tiro, già a 1800 rpm,prima singhiozza e poi è come se andasse in affanno, e mi chiedevo se è capita anche a qualcuno di voi e cosa vi hanno detto i fiat se siete andati. Ho provato anche a cambiare distributore ma è lostesso. Lo fa sia a caldo che a freddo ha propio delle mancanze di forza. Ora ho preso appuntamento in Fiat e vorrei andare già sapendo qualcosa a riguardo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La cosa strana è che non si accenda la spia di avaria motore/iniezione, se non venogno registrati errori dubito che in fase di diagnosi i tecnici possano vedere cosa sia successo.

Magari sarà sufficiente aggiornare il firmware della centralina motore per risolvere il problema
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:La cosa strana è che non si accenda la spia di avaria motore/iniezione, se non venogno registrati errori dubito che in fase di diagnosi i tecnici possano vedere cosa sia successo.

Magari sarà sufficiente aggiornare il firmware della centralina motore per risolvere il problema
Giusto niente spie.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.

Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.

Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
Il 3 aprile ne saprò di più e non mi danno nemmeno l'auto sostitutiva

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao toglimi una curiosita lo fa sia a benzina che gpl?potrebbe essere una candela bagnata o difettosa o una bobina lievemente difettosa..poi l auto sostitutiva non te la danno perche il tuo km0 e di importazione?
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:ciao toglimi una curiosita lo fa sia a benzina che gpl?potrebbe essere una candela bagnata o difettosa o una bobina lievemente difettosa..poi l auto sostitutiva non te la danno perche il tuo km0 e di importazione?
Non è di importazione e intestato a FCA Italia torinoImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:ciao toglimi una curiosita lo fa sia a benzina che gpl?potrebbe essere una candela bagnata o difettosa o una bobina lievemente difettosa..poi l auto sostitutiva non te la danno perche il tuo km0 e di importazione?
Di meno ma lo fa anche a benzina

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tecnicamente una sostitutiva ti spetta...cm se lo fa anchea a benzina difficilmente sara legato al gpl.. ma a parere mio si trattera di qualche parametro.della centralina da riguardare...a.mio padre quando dava noia il gpl.. l auto girava a 3 e segnalava avaria motore co. accensioni mancate dei cilindri e con regolazione delle valvole tutto e tornato apposto...ma sicuramente tu andrai in fiat guarderanno la centralina e ti diranno tutto..
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In teoria se ci si mettono anche senza spie accese (perche badare alle spie/avarie segnalate è il metodo più semplice, tutti potrebbero fare i meccanici cosi) tramite la diagnosi e leggendo i vari valori (sonda lambda, tempi di iniezione e voltaggio iniettori sia benzina che gpl, voltaggio dei vari sensori e delle bobine ecc ecc ecc) possono capire qual è il problema. comunque se va male a gpl va in automatico male a benzina perché se ad esempio è magra la miscela gpl contemporaneamente della stessa percentuale viene ingrassata a benzina e viceversa..quindi solo da diagnosi di quelle fatte con tempo da perdere si riesce a capire...in primis ti potrei consigliare di provare a staccare la batteria per un paio d ore..se non ricordo male cosi si riescono a resettare i parametri autoadattivi della centralina..è una prova che puoi fare e non comporta nessun problema
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma è possibile che un officina seria è fa il propio dovere non c è in prov di Milano? Tutti che mi dicono di portare l'auto dove l'ho acquistata ma solo dovrò che gli hiedo l'auto sostitutiva. Poi si lamentano he la gente compra auto straniere. Mi ritrovo con auto presa a km0 ora con 2700km che la devo lasciare in officina e stare a piedi. Auto presa il 27 febbraio.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai provato da Fassina in Via Grassi a Milano ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Hai provato da Fassina in Via Grassi a Milano ?
Proverò anche li

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranquillo è "normale"..sono 2 le domande
1) l auto è in garanzia?
2) dove l hai comprata?
Ormai io mi sono rassegnato dopo aver girato 4 officine e (tranne vere e proprie rotture) faccio finta di non avere garanzia...
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Tranquillo è "normale"..sono 2 le domande
1) l auto è in garanzia?
2) dove l hai comprata?
Ormai io mi sono rassegnato dopo aver girato 4 officine e (tranne vere e proprie rotture) faccio finta di non avere garanzia...
Ho chiamato l'assistenza e hanno detto che dopo le 4 ore sono obbligati a dare l'auto sostitutiva. Dal momento in cui l'auto entra in accettazione entro 4 ore devono dare la diagnosi x l'eventuale intervento se l'intervento richiede più di 4 ore si ha diritto se no niente e mi pare pure giusto xke se è fesseria si può an he aspettare ma già che dicono bisogna lasciarla 2/3 gg x capire il problema la già mi girano i maroni e scatta l'auto sostitutiva

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me il responsabile commerciale fca (se non ricordo male si chiama roberto valli) dopo insistenti chiamate son riuscito a parlare con lui...mi ha detto che ci vogliono 6 ore lavorative per ottenere l auto sostitutiva..ma se per fare la diagnosi ci mettono 5 ore e 55 minuti (da tempario) non spetta l auto sostitutiva che fregatura per uno che lavora eh?? Altrettanto per la riparazione vera e propria..se ci vogliono 5 ore e 55 minuti non spetta l auto sostitutiva (un altra giornata di lavoro saltata!!)...e TUTTI mi hanno detto me la devi lasciare tutta una giornata perché ci devo guardare bene...guardano bene sto cacchio..attaccano in diagnosi, non risulta niente e ti liquidano dicendo che è tutto normale..li poi ti incazzi ti girano le ball e io ad esempio "rinuncio" alla garanzia se non per evidenti rotture.
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi è venuto un dubbio ma secondo voi può derivare dal fatto che ci sia troppo olio nel motore?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: sabato 24 marzo 2018, 0:57 Mi è venuto un dubbio ma secondo voi può derivare dal fatto che ci sia troppo olio nel motore?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Mmh non credo proprio...perché hai questo dubbio?? (avresti distrutto già la turbina)
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma alla fine fiat cosa ha riscontrato?
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto:ma alla fine fiat cosa ha riscontrato?
Ancora niente martedì vado

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Questa mattina ho portato la tipozza dalla mamma verso le 4 vi aggiorno. Cmq la macchina sostitutiva non me l'hanno data se x questa sera non riescono a risolvere mi danno l'auto🤦‍♂️
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Al giorno d'oggi basta avere un computer x diagnosi e siamo tutti meccanici fiat
Dopo aver portato la mia tipo 1.4 120cv sw gpl in Fiat (x il problema del singhiozza mento e affanno in tiro) la mattina alle 8 me la ridanno alle 17 dicendomi che era tutto a posto aveva da fare 2 aggiornamenti fin qua tutto ok
Chiedo l'avete riprovato? Si si tutto ok non si preoccupi
La mattina alle 8 lascio la macchina con 3708 km entro in macchina esco dall'officina e taaaaac mi accorgo che i km erano 3708 vabbe vado a casa, il giorno dopo provo la macchina e taaaaac singhiozza e si affanna chiamo il centro assistenza e mi dicono di riportarla ora aspetto che mi chiamano xke dall'assistenza hanno detto che li chiamavano loro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Senza parole.............. quando ti tocca di riportarla, digli pure la questione dei km che segnava e vedrai che arrampicate sugli specchi jhfghf io non concepisco il fatto di non testare la macchina per vedere se va bene...........il meccanico autorizzato Fiat dove vado, ci gira e le usa per andare a casa pur di vedere l'esito............
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
mablius
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 11:55
Località: Sedriano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Senza parole.............. quando ti tocca di riportarla, digli pure la questione dei km che segnava e vedrai che arrampicate sugli specchi jhfghf io non concepisco il fatto di non testare la macchina per vedere se va bene...........il meccanico autorizzato Fiat dove vado, ci gira e le usa per andare a casa pur di vedere l'esito............
Guarda non dirlo a me che devo stare un altro giorno senza macchina xke la sostitutiva non me la danno

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mablius ha scritto: giovedì 5 aprile 2018, 19:21
Cremoncello ha scritto:Senza parole.............. quando ti tocca di riportarla, digli pure la questione dei km che segnava e vedrai che arrampicate sugli specchi jhfghf io non concepisco il fatto di non testare la macchina per vedere se va bene...........il meccanico autorizzato Fiat dove vado, ci gira e le usa per andare a casa pur di vedere l'esito............
Guarda non dirlo a me che devo stare un altro giorno senza macchina xke la sostitutiva non me la danno

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Che ti avevo detto (purtroppo)...se l auto non fosse stata in garanzia in 1 ora avrebbero risolto tutto..perché avrebbero potuto mangiarci alla grande dal tuo portafogli...quelli hanno semplicemente resettato i parametri autoadattivi..stop nient altro.
Pezzi di m..tutti i meccanici
Robert
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 9:26
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 22 marzo 2018, 8:34 In realtà esiste una Service News per la centralina motore del 1-4 Tjet GPL però è relativo alla difficoltà a mantenere il regime minimo per alcuni secondi quando le temperature sono basse.

Non è lo stesso difetto che hai tu, però magari se lamenti questo "difetto " la centralina te la riprogrammano comunque
Buongiorno,
Volevo avere qualche notizia in più su questo aggiornamento, la mia turbo Gpl lo ha fatto tantissimo lo scorso autunno mentre ora non si presenta praticamente mai.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiori informazioni le puoi ottenere in officina, credo che qui nessuno abbia lamentato questo problema.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me l ha fatto per 3 o 4 giorni consecutivi andando sempre a peggiorare...ho fatto 10km a benzina... Forse anche molto meno... Ed è sparito da piu di una settimana
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me invece va alla grande a GPL, a benzina in tiro è come se le mancasse carburante, ha dei piccoli (e fastidiosi) vuoti di potenza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me da un bel po di giorni lo fa tutti i giorni alla prima accensione della mattina che trema al minimo (praticamente va a 3 cilindri) a benzina...ma ormai ci convivo e basta perché fin quando non c'è nessun errore in contralina le officine non ci mettono mano....poi comunque tra non molto rimappo e sono a posto
Rispondi