Guida: Smontare paraurti anteriore

RO554NO Italia
Bannato
Bannato
    unknown Firefox

Messaggio da leggere domenica 27 maggio 2018, 16:28

Ciao a tutti.. a seguire la guida per togliere il paraurti anteriore :
Prima di tutto svitare le due viti che si trovano su entrambi i passaruota
Immagine
Poi ci spostiamo subito sotto il passaruota e troveremo altre 2 viti a croce da svitare
Immagine
Ora dobbiamo spostare leggermente il passaruota quel tanto che basta per farci passare una mano e dove ci sono gli incastri sotto al faro ci sarà una vite torx da svitare (purtroppo non ho foto poiche appena ho rimontato il paraurti l ho inserita subito e comunque non so se sarei riuscito a fotografarla.. comunque si capisce...)
Poici spostiamo sotto sulla parte centrale e troveremo 4 viti torx facilmente individuabili (2 verso il centro e 2 verso l estermo) e una a croce al centro, in foto si vede quella al centro a croce e la torx subito a sx..
Immagine
Bene, ora bisogna rimuovere la copertura sul paraurti, che ha 5 viti a pressione che per toglierle, bisogna alzare la parte lunga della testa.. piu facile farlo che a. Dirlo..
Immagine
Poi si svitano le 4 torx enormi subito sotto
Immagine
E ora si tira verso di se la parte del paraurti sopra e sotto al faro, in quanto sono gli unici punti dove si incastra.. non abbiate paura, bisogna tirare parecchio per disincastrarlo, non rompete nulla tranquilli... Immagine
Bene.. ora avete il paraurti in mano... buon lavoro..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Cremoncello Italia
Amministratore
Amministratore
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 27 maggio 2018, 16:48

Ti rifaccio i complimenti perché te lo meriti _ridere i tutorial sono sempre molto utili........... _guardare
Fiat Tipo 4 porte (sedan) 1.4 95cv opening edition bianco gelato-GPL Landi evo-vetri oscurati-cerchi in lega 17" Mak mod. Milano black mirror-autoradio Android......e non finisce qui....
Traso78 Italia
Moderatori
Moderatori
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 27 maggio 2018, 17:05

Grazie per averlo messo a disposizione di tutti!!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato
RO554NO Italia
Bannato
Bannato
    Macintosh Safari

Messaggio da leggere domenica 27 maggio 2018, 17:22

Figuratevi.. ho imparato a fare lavori grazie ai tutorial che ,nelle vecchie auto ,ho trovato sui forum.. di conseguenza spero risulti utile q qualcun altro visto che per me in passato lo sono stati.. e ora mi sono sdebitato..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Jaymz Spain
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere lunedì 28 maggio 2018, 13:12

Grazie _sorriso
Rispondi