Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15

Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:Ciao ragazzacci...eccomi qua di nuovo...sono riuscito a trovare la password per aprire il file proxy in formato RAR copiato dal "enginering menu" della mia vettura _sorriso ....la password era semplicemente "password" _waaaht .
Ho notato che il proxy che mi da dal uconnect non è quello originale della macchina!!! pensate che abbia letto quello della versione dell'aggiornamento 23.2.1.15?
Quello con 235 byte è l'originale della macchina...con android auto aggiunto da me...quello da 162 è quello che mi da l'uconnect...
grandeeeee .. io provo e riprovo ma non mi apre nessun menu eng. booooo comunque la u connect va bene la mia era solo curiosità. stai usando multiecuscan ?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: lunedì 1 maggio 2023, 19:16
FabrizioCasu ha scritto:Ciao ragazzacci...eccomi qua di nuovo...sono riuscito a trovare la password per aprire il file proxy in formato RAR copiato dal "enginering menu" della mia vettura _sorriso ....la password era semplicemente "password" _waaaht .
Ho notato che il proxy che mi da dal uconnect non è quello originale della macchina!!! pensate che abbia letto quello della versione dell'aggiornamento 23.2.1.15?
Quello con 235 byte è l'originale della macchina...con android auto aggiunto da me...quello da 162 è quello che mi da l'uconnect...
grandeeeee .. io provo e riprovo ma non mi apre nessun menu eng. booooo comunque la u connect va bene la mia era solo curiosità. stai usando multiecuscan ?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
si si sto usando multiecuscan...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao, provo ad azzardare: il proxy dello uConnect è quello "base" inserito dalla Continental che poi viene customizzato a seconda dell'allestimento/motorizzazione quando viene montato sullo specifico veicolo.
Strano però che l' "originale" venga tenuto in memoria.
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 8:04 Ciao, provo ad azzardare: il proxy dello uConnect è quello "base" inserito dalla Continental che poi viene customizzato a seconda dell'allestimento/motorizzazione quando viene montato sullo specifico veicolo.
Strano però che l' "originale" venga tenuto in memoria.
non so dirti.... quello da 162 è quello preso dal uconnect... scaricato su USB tramite l engineering menu... poi non so cosa legge
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 9:46
TexTipo ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 8:04 Ciao, provo ad azzardare: il proxy dello uConnect è quello "base" inserito dalla Continental che poi viene customizzato a seconda dell'allestimento/motorizzazione quando viene montato sullo specifico veicolo.
Strano però che l' "originale" venga tenuto in memoria.
non so dirti.... quello da 162 è quello preso dal uconnect... scaricato su USB tramite l engineering menu... poi non so cosa legge
Inutile dirti che mi hai messo la pulce nell'orecchio: non appena possibile, controllo il mio...
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 10:55
FabrizioCasu ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 9:46

non so dirti.... quello da 162 è quello preso dal uconnect... scaricato su USB tramite l engineering menu... poi non so cosa legge
Inutile dirti che mi hai messo la pulce nell'orecchio: non appena possibile, controllo il mio...
ok... più siamo e meglio è... 🤣 🤣 🤣
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

se riesco ad entrare in questo cxxx di eng menu mi accodo ... come hai fatto a salvare su pendrive ?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 14:17 se riesco ad entrare in questo cxxx di eng menu mi accodo ... come hai fatto a salvare su pendrive ?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
devi entrare nel eng menu... non mi ricordo i passaggi.... stasera controllo e vi dico
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

eccomi qua.... allora, entrate nel eng menu... quando si apre il menu cercare la voce "Saving of"... si apre un'altro menu con le voci "radio proxy" "vehicle proxy" "EEPROM Dump" "DEVLOG download".... ad ogni voce che cliccate si apre il menu dove scaricare su chiavetta... ovviamente già inserita... sappiate che non esce nessun messaggio di salvataggio... li salva subito... roba di secondi... se avete una pennina con il led, è meglio... almeno vedete quando scrive... ma ripeto, ci va un secondo per ogni voce...!!!! Ps... quando la caricate su pc, il file vehicle proxy è un RAR protetto... se chiede la parola d'ordine (password), digitate password ... a me l'ha aperto così...
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:
giasan ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 14:17 se riesco ad entrare in questo cxxx di eng menu mi accodo ... come hai fatto a salvare su pendrive ?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
devi entrare nel eng menu... non mi ricordo i passaggi.... stasera controllo e vi dico
eee purtroppo non so il perché ma una volta scritta la stringa dato l ok ritorna nel menu telefono

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 20:31
FabrizioCasu ha scritto:
devi entrare nel eng menu... non mi ricordo i passaggi.... stasera controllo e vi dico
eee purtroppo non so il perché ma una volta scritta la stringa dato l ok ritorna nel menu telefono

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
hai provato col vecchio sistema dei 3 tasti?
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 22:00
giasan ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 20:31 eee purtroppo non so il perché ma una volta scritta la stringa dato l ok ritorna nel menu telefono

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
hai provato col vecchio sistema dei 3 tasti?
ma tu che versione hai del firmware? questa che stiamo discutendo?
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:
giasan ha scritto: martedì 2 maggio 2023, 20:31 eee purtroppo non so il perché ma una volta scritta la stringa dato l ok ritorna nel menu telefono

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
hai provato col vecchio sistema dei 3 tasti?
ancora non ho provato con i 3 tasti ..

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Gigi84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 8:07
Località: termoli
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Salve, sono nuovo e ho da poco acquistato una fiat tipo anno 2017 con uconect 7 senza carplay, il firmware citato nel forum è adatto per la mia autoradio?
Ultima modifica di Gigi84 il mercoledì 19 luglio 2023, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

lascia perdere questa versione... piuttosto installa prima la 230069...questa a quanto pare fa i capricci con molti uconnect
Gigi84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 8:07
Località: termoli
    Android Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto: mercoledì 19 luglio 2023, 20:21 lascia perdere questa versione... piuttosto installa prima la 230069...questa a quanto pare fa i capricci con molti uconnect
Dove la posso scaricare? Grazie
Gigi84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 8:07
Località: termoli
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

quindi per aggiungere il carplay sulla mia uconnect7 oltre alle modifiche tramite obd che versione firmware devo installare ?
Gigi84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 8:07
Località: termoli
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 12:51
tommaso.dinardo ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 12:13

se non sbaglio bisognava controllare la versione prima dell'aggiornamento e se era inferiore a 23.00.69.00 bisognava fare un aggiornamento a quest'ultimo e poi al 23.02.01.15
Avevo proprio la 23.00.69.00... non discuto sulla bontà dell'aggiornamento 23.02, tuttavia la mia esperienza è che ora ho l'auto in officina per farmelo mettere a posto.
salve, dove posso scaricare la versione 23.00.69.00? grazie
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

dovresti trovarla in rete.... o in questo forum
Gigi84
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2023, 8:07
Località: termoli
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto: giovedì 20 luglio 2023, 20:36 dovresti trovarla in rete.... o in questo forum
CIAO, ho eseguito l'aggiornamento firmware, il file proxy originale della mia auto è di 235 caratteri di cui il 235 già a 80 e il 160 già a 1, basta solo mettere il byte 157 a 1 ? grazie
Avatar utente
AlessandroGallo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2023, 18:40
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti. Qual è l'ultimo firmware Uconnect 7 disponibile? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Gigi84 ha scritto: mercoledì 26 luglio 2023, 21:53
FabrizioCasu ha scritto: giovedì 20 luglio 2023, 20:36 dovresti trovarla in rete.... o in questo forum
CIAO, ho eseguito l'aggiornamento firmware, il file proxy originale della mia auto è di 235 caratteri di cui il 235 già a 80 e il 160 già a 1, basta solo mettere il byte 157 a 1 ? grazie
si esatto...
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

AlessandroGallo ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 12:44 Ciao a tutti. Qual è l'ultimo firmware Uconnect 7 disponibile? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
teoricamente questo è l'ultimo.... poi se ne hanno fatti altri non so... ma a me questo mi ha causato il blocco continuo del Connect... e non ne sono venuto a capo.... _stupito
Avatar utente
AndreaNeri
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 12 agosto 2023, 10:46
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Salve a tutti; per informazione riporto che giusto stamattina ho installato sulla mia fiat tipo sw del 2019 dotata di UCONNECT 7 (con installata la versione 23.2.1.15) la seguente versione:

23.03.67.12 del 2022-08-16

che si può scaricare da questo sito ufficiale Fiat:

https://servicios.fiat.com.ar/actualiza ... media.html

L'aggiornamento non ha cancellato le vecchie impostazioni, e da una prima occhiata funziona tutto correttamente come prima (forse un pelo più veloce, ma può darsi sia solo una mia impressione).

Saluti
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

AndreaNeri ha scritto: sabato 12 agosto 2023, 10:58 Salve a tutti; per informazione riporto che giusto stamattina ho installato sulla mia fiat tipo sw del 2019 dotata di UCONNECT 7 (con installata la versione 23.2.1.15) la seguente versione:

23.03.67.12 del 2022-08-16

che si può scaricare da questo sito ufficiale Fiat:

https://servicios.fiat.com.ar/actualiza ... media.html

L'aggiornamento non ha cancellato le vecchie impostazioni, e da una prima occhiata funziona tutto correttamente come prima (forse un pelo più veloce, ma può darsi sia solo una mia impressione).

Saluti
quali mappe hai installate nel tuo navigatore?
perché ho aggiornato anch'io ma si é bloccato l'uconnect che adesso ogni 2 minuti circa si riavvia...
Avatar utente
AndreaNeri
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 12 agosto 2023, 10:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ati80 ha scritto: domenica 13 agosto 2023, 23:21
quali mappe hai installate nel tuo navigatore?
perché ho aggiornato anch'io ma si é bloccato l'uconnect che adesso ogni 2 minuti circa si riavvia...
attualmente ho la 10.55 (le ultime che si potevano installare con licenza globale)
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Grazie dell'informazione io ho le vetuste 947 ...forse è stato questo a bloccarmi l'uconnect!!!
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ragazzi buondì... niente... anche io ho aggiornato con quest'ultima release... ma nulla... autoradio bloccata... ogni 2 minuti si accende e si spegne.. non ho risolto questo problema.. pazienza... cambierò modulo...
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Che mappe avevi?
Hai valutato le opzioni
1 scrittura della nand
2 passare in fiat per un aggiornamento più recente
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ati80 ha scritto: sabato 19 agosto 2023, 19:01 Che mappe avevi?
Hai valutato le opzioni
1 scrittura della nand
2 passare in fiat per un aggiornamento più recente
nessuna mappa... il mio non ha il navi ... non ha il dab... non ha un cazzo... 🤣... ho solo Android auto attivato dopo... e dopo aver installato l'aggiornamento 23.2.1.15 (prima avevo la 23.00.00.69) mi è andato in crash... ho provato con questa ultima release per vedere se risolveva ma nulla... 😭🤷‍♂️
Rispondi