Livello lavavetri e perdita

Shanks92 Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere domenica 10 marzo 2019, 16:15

Salve ragazzi ,oggi ho raboccato la vaschetta lavavetri in questione mettendo quanto piu liquido possibile dentro , ora sapendo che il totale è 3 litri ma non sapendo quanta ce ne fosse già , ho visto cadere tantissimo liquido lavavetri sotto l auto .
Ho notato che serbatoio liquido e tappo di immissione sono due parti separate e non un unico pezzo .
Ora la mia paura è che possa essere spaccata la vachetta del lavavetri , quindi qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se questa vaschetta ha uno sfiato di sicurezza laterale per impedire il riempimento fino all orlo oppure è realmente spaccata la mia ?.

Grazie della vostra attenzione e vi sarei grato se qualcuno riuscisse a fare la prova e vedere se riempe fino all orlo .
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Danilo69 Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere domenica 10 marzo 2019, 17:29

Non so se questa discussione sia stata aperta nel posto giusto cioè in impianto elettrico, comunque sia il caso vuole che proprio stamattina ho rabboccato fino all'orlo il liquido lavavetri e non ho notato perdite né tubi di sfiato, allego foto dove si può vedere che il livello del liquido è ad un centimetro o due dal traboccare ed è lì da stamattina, zero perdite.
Screenshot_20190310-171810_Gallery.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
pat71 Switzerland
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere lunedì 11 marzo 2019, 0:33

Negli ultimi tre mesi avrò usato una quindicina di litri di liquido lavavetro; per evitare di restare senza, rabbocco una volta la settimana e non ho mai notato perdite, riesco a riempire senza problemi di sorta la vaschetta fino all’orlo.
pasquale.d'angella Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere martedì 12 marzo 2019, 13:43

Purtroppo è una vaschetta di m....non si vede il livello..ed ha il tubo che si stacca dalla vaschetta vera e propria, non è tutto un pezzo..stesso e identico problema (forse anche stessa e identica vaschetta anche) sulla lancia delta (quella nuova ovviamente) di mio padre..perde acqua e non si capiva da dove..bhe è proprio dalla giunzione -.-"
pat71 Switzerland
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere martedì 12 marzo 2019, 17:19

Il liquido lavavetri in genere è colorato, quello che uso io ad esempio è blu, basta prestare quel minimo di attenzione e si vede bene quando sta per arrivare in cima, evitando quindi di farlo tracimare. Se perde dalla giunzione invece non è normale, la mia vaschetta non lo fa.
Danilo69 Italia
Utente
Utente
    Linux Chrome

Messaggio da leggere martedì 12 marzo 2019, 18:37

Neanche la mia, ho sempre rabboccato fino all'orlo e zero perdite per ora.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Shanks92 Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere giovedì 28 marzo 2019, 20:48

Problema risolto , ugello ingrasso acqua della pompetta lavavetro rotto... 15euro e pompetta nuova
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Rispondi