Piano industriale Fiat

Rispondi
Avatar utente
nicotipogpl
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 12:44
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Leggevo in diversi articoli i nuovi piani Fiat per modelli.
Ho letto che Punto e Mito spariscono (fatte a Mirafiori) mentre Panda e 500 da Pomigliano finiscono del tutto in Polonia e Serbia.
Ma quello che mi ha colpito di più è che non ci sono grandi prospettive per la Tipo, prodotta in Turchia, che pure in Italia vende bene, Sicuramente la 4 porte, che pure a me piace, non avrà un futuro roseo, ma la 5 porte e la SW?
Fiat Tipo 4 porte Lounge 2018 1.4 turbo gpl perla sabbia
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono solo dei cxxxxxxi che non hanno capito un cxxxo!! Stanno mandando a cxxxxe l azienda
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

in effetti leggendo il piano industriale fiat resta poco all'immaginazione, porteranno avanti i marchi sportivi,di lusso e i suv, fine del diesel e spazio a ibride ed elettrica, il marchio fiat ridotto a 2/3 modelli, la panda e la famiglia della 500,stop.


https://www-avvenire-it.cdn.ampproject. ... marchionne
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 18:06 Sono solo dei cxxxxxxi che non hanno capito un cxxxo!! Stanno mandando a cxxxxe l azienda
Cerchiamo di usare termini adeguati,o almeno proviamoci.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 18:29
pasquale.d'angella ha scritto: venerdì 1 giugno 2018, 18:06 Sono solo dei cxxxxxxi che non hanno capito un cxxxo!! Stanno mandando a cxxxxe l azienda
Cerchiamo di usare termini adeguati,o almeno proviamoci.
Un po' difficile non usarli nei loro confronti, in ogni caso chiedo scusa agli utenti del forum, ma non nei confronti di fca
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...tutte le parole sono inutili...gli intelligentoni manager d'azienda sanno cose che noi poveri stronzi (scusatemi) non potremmo mai immaginare...noi dobbiamo solo credere alle loro stupidaggini sceme e comprare quelle sciocchezze che producono prendendole come vere PERLE di meccanica ecc ecc...
lo ribadisco e lo confermo...si può comprare fiat solo se davvero paghi due lire e non ti fai troppe masturbazioni mentali sulla qualità.....vedi i freni appena smontati (in apposito 3d)

il resto lo lascio a voi ed alla vostra BEN MAGGIORE INTELLIGENZA rispetto a quei 4 idioti che pilotano aziende invece di pilotare si e no un Ape elettrico....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I don't think the Tipo is going to get a restyling or new version, it will probably die. They only seem interested in more 500 models.
Immagine
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È un piano che non lascia spazio a interpretazioni, FCA abbandona una intera fetta di mercato rappresentata dai segmenti B e C con cui ha fatto muovere l'Italia per generazioni.
Viste le caratteristiche e prezzi spropositati di 500L e X una grossa fetta di mercato verrà lasciata a marche che ancora presidiano quei segmenti, acquistati dal cittadino medio che cerca un rapporto qualità prezzo decente e non è disposto a pagare 3000/4000€ in più un pezzo di lamiera più piccolo della concorrenza solo perché ha scritto sopra 500.
Stesso discorso per Jeep ma con altri 2000€ sopra.
Da questi piani si vede chi fa industria e chi fa finanza.
Sul piano di elettrificazione poi non mi pronuncio, facepalm.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

più che un piano industriale mi sembra una strage, fca produrrà solo sportive, auto di lusso, suv e fuoristrada,via i diesel e non una sola parola su gpl/metano, largo all'ibrido/elettrico, per altri modelli prego rivolgersi alla concorrenza che si starà già sfregando le mani ben felice di produrre questi modelli e di accogliere i clienti persi da fca..... nessun altro marchio mi pare abbia strategie simili.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: sabato 2 giugno 2018, 5:27 più che un piano industriale mi sembra una strage, fca produrrà solo sportive, auto di lusso, suv e fuoristrada,via i diesel e non una sola parola su gpl/metano, largo all'ibrido/elettrico, per altri modelli prego rivolgersi alla concorrenza che si starà già sfregando le mani ben felice di produrre questi modelli e di accogliere i clienti persi da fca..... nessun altro marchio mi pare abbia strategie simili.
Scusa ma dove hai letto questa cosa ?
Marchionne ha detto che alzerà l'asticella del venduto, per quanto riguarda le auto di lusso e sportive, a 400.000 vetture l'anno. Poichè oggi FCA vende circa 4,7 milioni di vetture l'anno significa che il settore delle auto di lusso costituirà il 10% del fatturato. Se tanto mi da tanto il 90% delle auto vendute da FCA nei prossimi anni saranno auto dei segmenti B e C dove continueranno ad esserci auto come la Tipo con nuovi modelli e versioni per essere al passo della concorrenza.
L'incognita vera saranno le nuove motorizzazioni che dovranno sostituire i diesel nelle vetture più potenti e pesanti.
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

spero di essermi sbagliato allora.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La Tipo è destinata o ad un lieve facelift, o alla totale estinzione. È brutto da dire ma è così. In Italia penso non sia più un caso che si vendono praticamente sempre SUV. 2 auto su 3 sono SUV, dalla categoria più piccola alla categoria più grande. La gente, un po'per moda, un po'perché fa figo, un po' per "comodità" compra i suv, anche piccoli al posto Delle classiche utilitarie da segmento B o familiari da segmento C. FCA ha deciso di puntare su Jeep rispetto a Fiat proprio perché vende molto di più di quest'ultima, secondo quelle che sono le tendenze odierne del mercato. La Maggior parte delle case automobilistiche ha fatto versioni "SUV" di auto comuni, come i20, Fiesta, Rio, etc etc proprio per massimizzare le vendite, cosa che Fiat fondamentalmente non ha mai fatto. Se avesse fatto modelli in grado di competere, entro i limiti dei costi (altrimenti si preferisce Jeep) a modelli di altre case automobilistiche, questa scelta così drastica non ci sarebbe stata. Basti pensare che Skoda, Seat, Renault, Dacia, Hyundai, Kia...non proprio auto di qualità premium, hanno un SUV praticamente per ogni segmento. Per quanto riguarda il discorso Ibrido, elettrico o Ibrido Plug-in, secondo me è una scelta più che azzeccata perché il futuro è questo; tuttavia non condivido il fatto che non si parli più di carburanti come GPL ma soprattutto Metano, che a loro modo difatti trasformano un'auto normale in un'auto ibrida a ridotte emissioni.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Indubbiamente si vendono molti suv,ma la tipo si piazza tra le prime posizioni nelle 10 auto più vendute ogni mese da 24 mesi consecutivamente io non credo venga messa da parte.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 2 giugno 2018, 9:45
Starman ha scritto: sabato 2 giugno 2018, 5:27 più che un piano industriale mi sembra una strage, fca produrrà solo sportive, auto di lusso, suv e fuoristrada,via i diesel e non una sola parola su gpl/metano, largo all'ibrido/elettrico, per altri modelli prego rivolgersi alla concorrenza che si starà già sfregando le mani ben felice di produrre questi modelli e di accogliere i clienti persi da fca..... nessun altro marchio mi pare abbia strategie simili.
Scusa ma dove hai letto questa cosa ?
Marchionne ha detto che alzerà l'asticella del venduto, per quanto riguarda le auto di lusso e sportive, a 400.000 vetture l'anno. Poichè oggi FCA vende circa 4,7 milioni di vetture l'anno significa che il settore delle auto di lusso costituirà il 10% del fatturato. Se tanto mi da tanto il 90% delle auto vendute da FCA nei prossimi anni saranno auto dei segmenti B e C dove continueranno ad esserci auto come la Tipo con nuovi modelli e versioni per essere al passo della concorrenza.
L'incognita vera saranno le nuove motorizzazioni che dovranno sostituire i diesel nelle vetture più potenti e pesanti.
ecco dove l'ho letto, questo è un'estratto dell'articolo postato qualche post piú in sú che dice chiaramente che la tipo verrà abbandonata insieme alla punto, in più in nessun articolo sul piano industriale fca si fà riferimento ad una continuità della tipo, piuttosto non viene proprio menzionata e non è un bel segnale,speriamo che non sia così,la tipo è un modello nato da poco e che comunque vende.
Screenshot_20180603-205503.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io più che altro voglio vedere sta 500 giardiniera?Auto per vegani o agricoltori? _sorriso _sorriso
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

un'auto "green" sicuramente _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
nicotipogpl
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 12:44
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque di sicuro la Tipo rimarrà in produzione per mercati emergenti come Turchia, Brasile... sembra apprezzata in nord Europa quindi magari anche li... Eppure quando è uscita è stata molto apprezzata!
Fiat Tipo 4 porte Lounge 2018 1.4 turbo gpl perla sabbia
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nicotipogpl ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 11:04 Comunque di sicuro la Tipo rimarrà in produzione per mercati emergenti come Turchia, Brasile... sembra apprezzata in nord Europa quindi magari anche li... Eppure quando è uscita è stata molto apprezzata!
Non solo quando è uscita,lo è tuttora
viewtopic.php?f=15&t=104
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi