STOP alla Tipo????

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, non so quanto sia affidabile questo articolo ma sono rimasto un po' perplesso....

http://www.motorbox.com/auto/magazine/a ... ta#gallery

Sarà vero?
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anchio🤔🤔🤔🤔
Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pazzesco.... un nuovo modello da due anni sul mercato, spero tanto che non sia così ma anche in altri articoli si ventila questa ipotesi purtroppo. _colpito
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche non dare un seguito alla Punto la trovo una scelta discutibile... Mah....
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Well, it's true. The Tipo won't continue after the current model.
Immagine
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sapete cosa non capisco? Attualmente la Tipo di nuovo non ha nulla. Motori, cambio e altre componentistiche attingono dalla banca degli organi del gruppo. Gli organi più costosi, sono anche ampiamente ammortizzati perché in produzione da anni. Mi riferisco in particolare a motori e cambio. La producono in Turchia per risparmiare sulla manodopera... Insomma: credo che il punto sia un altro. I medesimi componenti, montati su vetture a ruote alte , vengono fatti pagare profumatamente e quindi il profitto è più alto. Questo è quanto!
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

C'è poco da fare................mi sarebbe piaciuto vedere almeno il restyling.............non si sa mai che cambino idea.......... _colpito _astuto _irascibile
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Difficile: niente restyling secondo me. Prova a comprare 4ruote e capirai. Ci sono solo prove su strada di Suv o per lo meno sono in schiacciante maggioranza. La gente li acclama e li richiede. Le case sfornano nuovi modelli di suv a raffica e loro, giustamente, sono costretti ad adeguarsi. Io li detesto ma questo forse si era già capito. Altra crociata che ho perso è stata quella dei cerchi. Non la volevo la tipo con gli scarponi da 17. Mi fanno consumare di più, la rendono inutilmente meno confortevole, sono più delicati e costano un botto al momento della sostituzione degli pneumatici. Lasciamo perdere....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 20:55 Well, it's true. The Tipo won't continue after the current model.
Perfect: in this way the thieves will look elsewhere:)
tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arrivati a questo punto e vedendo già come i prezzi dell’usato siano bassi non oso immaginare quanto potrà valere la mia anche solo fra un anno...che delusione sta Fiat
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tommisc ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 22:23 Arrivati a questo punto e vedendo già come i prezzi dell’usato siano bassi non oso immaginare quanto potrà valere la mia anche solo fra un anno...che delusione sta Fiat
Mi spiace se all'acquisto hai fatto queste considerazioni. Io l'ho presa con la consapevolezza che avrei dovuto tenerla il più a lungo possibile perché ero certo si svalutasse un bel po'.
tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto:
tommisc ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 22:23 Arrivati a questo punto e vedendo già come i prezzi dell’usato siano bassi non oso immaginare quanto potrà valere la mia anche solo fra un anno...che delusione sta Fiat
Mi spiace se all'acquisto hai fatto queste considerazioni. Io l'ho presa con la consapevolezza che avrei dovuto tenerla il più a lungo possibile perché ero certo si svalutasse un bel po'.
Ero disposto anche io alla svalutazione ma visto che la macchina mi piace molto l’ho voluta full optional e di listino la mia sta a circa 28k è questo quello che mi rode un po’ di più...
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

28??? Hai montato anche un turco nel portaoggetti che ti offre sigarette?
tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto:28??? Hai montato anche un turco nel portaoggetti che ti offre sigarette?
Tipo sw luonge 1.6 multijet
full pack
sedili in pelle riscaldabili
Pacchetto fumatori
Ruota di scorta
Gancio traino
Al momento in cui la ordinai non c’era purtroppo la s design e mi dispiace non avere i 18 per gli ceno ho già risolto
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sposo la tesi di TexTipo ma non capisco il panico alla diffusione di questa notizia, ribaltiamo il problema, noi che l'abbiamo avuta al prezzo scontato abbiamo fatto un affarone e pazienza se decidessero di non venderla più in Europa, niente è definitivo (soprattutto le auto)
per quanto mi riguarda la terrò il più a lungo possibile e se tra qualche anno decidessero di non venderla più in Europa al momento del cambio cercheremo un altro "affarone"
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'ho scritto in un altro post, purtroppo ormai "O compri
SUV o sei fuori moda". Fiat non può competere al momento neanche con Renault, Skoda, Seat e le Coreane, difatti l'unico vero "SUV" in gamma è solo la 500X. Anche se la Tipo è vendutissima, ad FCA non conviene fare un restyling proprio perché, essendo un'auto low cost, non potrebbe dotarla di optional costosi che farebbero lievitare il prezzo. Mi fa solo rabbia il fatto che 10 anni fa (quando c'era la Bravo che ho felicemente avuto) le berline a 5 porte di segmento C andavano a gonfie vele, e adesso se non hanno il look da SUV (perché molte auto di fatti sono dei finti SUV con il trucco) non valgono nulla e vengono scartate a priori. Faccio un esempio, il cliente medio che va dietro alla moda, entra in Renault per prendere la Captur o la Kadjar, la Megane non la guarda neanche.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

aldilà delle considerazioni di ognuno penso che una notizia del genere non faccia piacere a nessuno simpatizzante o proprietario della tipo, che a fca di questa macchina interessa poco lo si capisce anche dal fatto che non si è fatta problemi a diffondere questa notizia in forte anticipo e che non gioverà certo alle vendite.......a breve cambierà l'amministratore delegato e speriamo la pensi diversamente.....come é possibile che fiat su una panda che continuerà a produrre ci guadagni bene e su una tipo no, a me questo mi sfugge,io sono uno di quelli che non tiene la macchina 10/15 anni ma molto meno e già ora tenendo conto di queste notizie guardo con interesse altre auto di altri marchi ovviamente e non penso di essere il solo se fiat toglie dal listino tutti i modelli che mi interessano.....comunque vedremo come andrà a finire.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi unisco a MikeB e TexTipo.
Ormai l'italiano medio fa la corsa al SUV.
E se non sei SUV non vendi...adesso hanno SUVvizzato anche la Ford Fiesta, fai te.
Personalmente non mi straccio le vesti.
Quando (si spera tra un bel po di anni) dovrò cambiare di nuovo auto mi guarderò in giro, mi ha sempre fatto piacere acquistare Fiat ma se non troverò cosa mi aggrada, mi rivolgerò altrove.
È il mercato, bellezza.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se pensano che alzando l'asticella del prezzo lasciando solo le più costose vivono fuori dal mondo, le altre marche hanno ANCHE il SUV, cosa rimane a presidiare i segmenti B e C per FCA che non sia un SUV?
Se devo regalare dei soldi solo perché un cosa è marchiata 500 anche no, grazie, quando ho preso la Tipo ho visto anche le 500X e L soldi regalati per nulla in più.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono tentato: vorrei iniziare ad elencarvi tutto ciò che mi fa inca**re dei suv... Lascio perdere: vi annoierei e sarebbe inutile. Il mondo è bello perchè è vario e... stop.
Parliamoci chiaro: visto come va il mercato, quanti al posto di Marchionne non farebbero lo stesso? Anzi: già lo fanno...come fa giustamente notare Simon79, anche la fiesta si è suvvizzata. Perchè la Panda city cross? Visto con che listino? Assurdo! Tra l'altro non si può dire che Mr. M non ci abbia provato. Mi spiego: avesse saputo che la Stelvio avrebbe venduto (ma soprattutto fatto guadagnare in proporzione) più della Giulia, probabilmente quest'ultima non l'avremmo proprio vista sul mercato.
Non potrò mai permettermela ma sarebbe stata quella l'auto che avrei voluto...anche se sarei stato poi "costretto" a prendere la Giulia in versione Quadrifoglio. Le versioni a benzina normali hanno solo il cambio automatico. Sarà anche il migliore ZF del mondo per i prossimi 3 secoli a venire ma le marce preferisco metterle io, grazie. E scusate la divagazione....
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto:Mi unisco a MikeB e TexTipo.
Ormai l'italiano medio fa la corsa al SUV.
E se non sei SUV non vendi...adesso hanno SUVvizzato anche la Ford Fiesta, fai te.
Personalmente non mi straccio le vesti.
Quando (si spera tra un bel po di anni) dovrò cambiare di nuovo auto mi guarderò in giro, mi ha sempre fatto piacere acquistare Fiat ma se non troverò cosa mi aggrada, mi rivolgerò altrove.
È il mercato, bellezza.
Fosse solo la Fiesta...hanno suvvizzato la Opel Adam, la Opel Karl, la Hyundai I20, la Ford Focus, la Skoda Rapid (Scoutline), la Dacia Sandero, La nuova Citroen C3 sembra un SUV Compatto...insomma ovunque vai vedi SUV o pseudo - SUV. Personalmente questa corsa al SUV non la concepisco, magari la gente è convinta che comprando una Hyundai I20 in versione suvvizzato tenga di più il suo valore ImmagineImmagine che cavolata... personalmente non prenderò mai un SUV. Ho 26 anni e credetemi odio seguire la moda come i pecoroni, poi per carità sono punti di vista. Quando cambierò auto, se me lo potrò permettere, prenderò sempre una berlina Hatchback magari di un altro brand, ma SUV mai.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io vado controcorrente, dopo la Tipo sicuramente prenderò qualcosa stile SUV.

Non per moda ma semplicemente perchè più alta e più confortevole per la mia schiena malandata, salire ma soprattutto scendere da un'auto più alta diventa più facile _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Io vado controcorrente, dopo la Tipo sicuramente prenderò qualcosa stile SUV.

Non per moda ma semplicemente perchè più alta e più confortevole per la mia schiena malandata, salire ma soprattutto scendere da un'auto più alta diventa più facile _sorriso
Eh ma la Tipo (purtroppo) è alta ImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: lunedì 4 giugno 2018, 23:12
per quanto mi riguarda la terrò il più a lungo possibile e se tra qualche anno decidessero di non venderla più in Europa al momento del cambio cercheremo un altro "affarone"
Penso la stessa cosa,ogni singola lettera la sottoscrivo _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un mio caro amico pochi giorni fa mi mostra le foto della sua nuova auto. Un macchinone. L'ammiraglia della Peugeot in versione station wagon. Un auto gigantesca. Dentro sedili in pelle riscaldabili... un computer di bordo gigantesco... cerchi da 20" ... fari led... sensori posteriori,bellissima quanto grande.
Gli chiedo quanto l'ha pagata.... e dice 20k.
20k ... un macchinone del genere?!? Si, ovviamente usata ma ancora in garanzia. E' un auto aziendale, usata un anno, con meno di 50.000km.
Prezzo attuale di vendita superiore ai 40k.

Questo esempio per dire cosa?
Che secondo me CHIUNQUE compra un auto nuova deve aspettarsi un ovvia svalutazione del proprio bene. I discorsi che leggo di chi dice: ora non la fanno più quindi la mia auto non ha più valore, secondo me non hanno senso. Scusatemi, non voglio offendere nessuno, ma pensiamoci! Perfino un computer da 2000€ uscito dal negozio non vale più 2000€ solo per il semplice fatto che è un usato!
Se hai comprato un auto NUOVA la svalutazione la subisci dal momento in cui esce dal concessionario.
Se volevi risparmiare o se volevi un'auto che mantenesse il tuo valore d'acquisto, dovevi prendere un usato recente... con tutti i rischi che ne conseguono ovviamente. E comunque non ti sarebbe stato garantito sicuramente il valore d'acquisto nel tempo.
La maggior parte di noi ha comprato l'auto durante il primo/secondo anno di lancio. L'abbiamo attesa per la produzione e abbiamo iniziato a godercela.
Ci è piaciuta e l'abbiamo presa così. Alcuni la stanno comprando adesso a prezzi più bassi e competitivi. Alcuni comprano modelli con nuovi optional che noi non abbiamo ...
Io non ci vedo nulla di strano.

Certo mi spiace anche a me che la Tipo non venga prodotta. E so già che tra qualche anno chi la guarderà mi dirà: ah questa era carina ma è uscita di produzione da qualche anno... è vecchia! Ma io non l'ho certo comprata per far morire di invidia gli altri.
L'ho comprata perchè mi serviva e mi piaceva. Ho trovato l'offerta valida per i miei gusti e ho scelto. Forse qualcuno tra 2 anni comprerà la tipo che ho io a 8000€ contro i miei 18000€. Si svaluterà tantissimo... ma io sarò contento della mia panterina sperando che come adesso continui a non darmi problemi e comportarsi bene.
Ho comprato un auto nuova anche per questo motivo: stare tranquillo per tanti anni sulla manutenzione.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

È una Peugeot. Mio padre ha fatto il preventivo per la Giulia Super, 2.2 turbo diesel da 150 CV dando in permuta la sua Mercedes GLA 200 cdi 136 CV. Quest'ultima acquistata 2 anni e mezzo fa 38000 euro, gliel'hanno valutata in Alfa Romeo 25000 euro con 135000 km di percorrenza. La Peugeot l'avrebbero valutata 20000 scarsi. Purtroppo è la triste verità, il tridente teutonico (Mercedes, BMW e Audi) mantiene una certa valutazione rispetto ad altre case automobilistiche.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Starman
Bannato
Bannato
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:33
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

raga ognuno dice la sua ed è giusto ovviamente su scelte, svalutazione e tante altre cose, ognuno ha le sue idee e convinzioni, ma quí il punto caldo é che non é una cosa molto consueta che un modello d'auto presentato e messo in commercio da poco più di due anni te lo ritrovi nella lista dei modelli che non verranno più prodotti o importati, non ci sarà neanche un restyling e non só a quanti modelli di auto in passato é successa una cosa simile ma sicuramente non a molti.... quindi questa è una cosa anomala e sicuramente negativa arrivata come un fulmine a ciel sereno, poi possiamo dare la colpa ai suv o a fca ma questa è la cruda e amara realtà,chi ha progettato e produce la tipo ha deciso di staccargli la spina mooooolto precocemente e non è una bella cosa per chi l'ha comprata e per chi ha intenzione di comprarla.
Fiat Tipo 5 porte 1.4 95cv easy tinta perla sabbia.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: martedì 5 giugno 2018, 17:56 raga ognuno dice la sua ed è giusto ovviamente su scelte, svalutazione e tante altre cose, ognuno ha le sue idee e convinzioni, ma quí il punto caldo é che non é una cosa molto consueta che un modello d'auto presentato e messo in commercio da poco più di due anni te lo ritrovi nella lista dei modelli che non verranno più prodotti o importati, non ci sarà neanche un restyling e non só a quanti modelli di auto in passato é successa una cosa simile ma sicuramente non a molti.... quindi questa è una cosa anomala e sicuramente negativa arrivata come un fulmine a ciel sereno, poi possiamo dare la colpa ai suv o a fca ma questa è la cruda e amara realtà,chi ha progettato e produce la tipo ha deciso di staccargli la spina mooooolto precocemente e non è una bella cosa per chi l'ha comprata e per chi ha intenzione di comprarla.
Scusa, mi presti le lamette e il cianuro? _freddo
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Starman ha scritto: martedì 5 giugno 2018, 17:56 raga ognuno dice la sua ed è giusto ovviamente su scelte, svalutazione e tante altre cose, ognuno ha le sue idee e convinzioni, ma quí il punto caldo é che non é una cosa molto consueta che un modello d'auto presentato e messo in commercio da poco più di due anni te lo ritrovi nella lista dei modelli che non verranno più prodotti o importati, non ci sarà neanche un restyling e non só a quanti modelli di auto in passato é successa una cosa simile ma sicuramente non a molti.... quindi questa è una cosa anomala e sicuramente negativa arrivata come un fulmine a ciel sereno, poi possiamo dare la colpa ai suv o a fca ma questa è la cruda e amara realtà,chi ha progettato e produce la tipo ha deciso di staccargli la spina mooooolto precocemente e non è una bella cosa per chi l'ha comprata e per chi ha intenzione di comprarla.
Vedremo le vendite future,siamo qui,per chi invece la ha già credo che sia ininfluente la cosa...........intanto come l'amico konrad preparo scorta di cianuro e lamette non si sa mai _sorriso _sorriso a parte gli scherzi non vedo proprio cosa possa cambiare a chi la ha e se la gode ogni giorno di più con soddisfazione;probabilmente non è il tuo caso.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi