1.4 T-Jet GPL Fuori Listino...o forse no?

Avatar utente
nicotipogpl
Utente
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 12:44
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Strano che l'unico motore davvero intelligente oggi lo tolgano dal listino. Potrebbero esserci ragioni commerciali oppure tecniche. Io col mio 1.4 tjet lpg mi trovo bene. Come mi trovavo bene con lo stesso motore su Alfa.
Fiat Tipo 4 porte Lounge 2018 1.4 turbo gpl perla sabbia
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nicotipogpl ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 16:55 Strano che l'unico motore davvero intelligente oggi lo tolgano dal listino. Potrebbero esserci ragioni commerciali oppure tecniche. Io col mio 1.4 tjet lpg mi trovo bene. Come mi trovavo bene con lo stesso motore su Alfa.
Aspettiamo che qualcuno vada a chiedere informazioni in concessionaria e ci riferisca qui.
Voglio sperare che FCA abbia informato almeno la propria rete di vendita sulla reale situazione di questi listini e su cosa ci si deve aspettare nelle prossime settimane per la Tipo
Le Tipo super accessoriate stanno belle esposte nei saloni e la figura che stanno facendo è al limite fra la farsa e il grottesco.
A pochi giorni del dopo Marchionne bisogna dire che la nuova dirigenza ha cominciato bene .....
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi io ho sentito il mio venditore... la mia auto è in ritardo (di 2/3 settimane rispetto alla data prevista) e mi ha detto che la 5 porte gpl non è ordinabile da un mesetto a causa delle troppe richieste, non riescono a soddisfarle... forse è un problema anche di approvvigionamento per l impianto landi.

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DanieleAq ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 13:32 Ragazzi io ho sentito il mio venditore... la mia auto è in ritardo (di 2/3 settimane rispetto alla data prevista) e mi ha detto che la 5 porte gpl non è ordinabile da un mesetto a causa delle troppe richieste, non riescono a soddisfarle... forse è un problema anche di approvvigionamento per l impianto landi.

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
Se fosse così, non avrebbero tolto dal listino, motorizzazione e allestimenti a caso, solo per la troppa richiesta,per la Golf a metano tre mesi fa non accettavano più ordini fino ad ottobre con consegna “non si sa” ma è comunque rimasta a listino.............è più “sensato” ma ovviamente non certo, che si ripresenti con le nuove motorizzazioni.........che ci sia confusione in fca ormai è certo..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:
DanieleAq ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 13:32 Ragazzi io ho sentito il mio venditore... la mia auto è in ritardo (di 2/3 settimane rispetto alla data prevista) e mi ha detto che la 5 porte gpl non è ordinabile da un mesetto a causa delle troppe richieste, non riescono a soddisfarle... forse è un problema anche di approvvigionamento per l impianto landi.

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
Se fosse così, non avrebbero tolto dal listino, motorizzazione e allestimenti a caso, solo per la troppa richiesta,per la Golf a metano tre mesi fa non accettavano più ordini fino ad ottobre con consegna “non si sa” ma è comunque rimasta a listino.............è più “sensato” ma ovviamente non certo, che si ripresenti con le nuove motorizzazioni.........che ci sia confusione in fca ormai è certo..........
Beh non so se è cosi o meno, ho riportato solo quello che mi ha detto il venditore. Comunque sia non mi interesserebbe neanche, se non che ancora non ho la mia auto.

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DanieleAq ha scritto: martedì 31 luglio 2018, 13:32 Ragazzi io ho sentito il mio venditore... la mia auto è in ritardo (di 2/3 settimane rispetto alla data prevista) e mi ha detto che la 5 porte gpl non è ordinabile da un mesetto a causa delle troppe richieste, non riescono a soddisfarle... forse è un problema anche di approvvigionamento per l impianto landi.

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
Ma vi rendete conto che razza di risposte ti vengono a dare ?
Nel 2015 quando uscì la O.E. e a causa della enorme richiesta si dovevano aspettare anche 5 mesi per avere l'auto nessuno si è mai sognato di togliere l'auto dal listino per l'eccessiva domanda.
Secondo me la rete di vendita non è stata informata sulla reale situazione e si stanno arrampicando sugli specchi.
Veramente una grande confusione e una pessima figura per il nuovo management di FCA, Marchionne si starà rivoltando nella tomba.....
domenik
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 18:50
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, sul sito di "al volante" il listino della 5 porte comprende ancora la versione GPL allo stesso prezzo di un mese fa....
se veramente la tolgono subito dalla vendita in Italia vuol dire che va troppo bene _sorriso
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

domenik ha scritto: mercoledì 1 agosto 2018, 14:01 Ciao, sul sito di "al volante" il listino della 5 porte comprende ancora la versione GPL allo stesso prezzo di un mese fa....
se veramente la tolgono subito dalla vendita in Italia vuol dire che va troppo bene _sorriso
In questo momento la confusione è totale.
Se vai sui listini on-line di Quattroruote sembra che tutte le versioni e motorizzazioni siano andate in "esaurimento scorte".
Sui configuratori ufficiali Fiat per la 5p e SW c'è disponibile solo la POP con il 1,4 benzina aspirato e il 1.3 diesel, per la 4p invece ci sono tutte le motorizzazioni !
Un utente dell'altro forum (se sta anche qui lo può confermare) ha ricevuto una mail dal customer care di Fiat in cui si afferma che i listini saranno aggiornati con le nuove motorizzazioni rispettose della nuova normativa Euro 6/d ma se così fosse perchè sulla 4p ci sono ancora tutte le vecchie motorizzazioni disponibili ?
Non ci si capisce nulla e mi sembra che anche i concessionari non sanno nulla di preciso dalle risposte che stanno dando in questo periodo.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

state tranquilli, è solo un problema di aggiornamento per rientrare nei limiti imposti da gennaio 2019
(da euro 6/B a euro 6/D)
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto:state tranquilli, è solo un problema di aggiornamento per rientrare nei limiti imposti da gennaio 2019
(da euro 6/B a euro 6/D)
Fonte?

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

fonte ufficiale Fiat (se chiedi rispondono) e se prendi quattroruote di questo mese si parla di questo problema che riguarda un pò tutte le case
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto:fonte ufficiale Fiat (se chiedi rispondono) e se prendi quattroruote di questo mese si parla di questo problema che riguarda un pò tutte le case
Immagine

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi hanno risposto... di seguito il copia incolla

Ciao Daniele,

grazie per averci scritto. Ti confermiamo che al momento la Fiat Tipo a GPL non è ordinabile in quanto è in corso l'adeguamento del motore alle nuove norme relative alle classi ambientali E6D. Non abbiamo informazioni su eventuali date di riapertura ordinabilità.

Davide
Fiat Care

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DanieleAq ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 22:17 Mi hanno risposto... di seguito il copia incolla

Ciao Daniele,

grazie per averci scritto. Ti confermiamo che al momento la Fiat Tipo a GPL non è ordinabile in quanto è in corso l'adeguamento del motore alle nuove norme relative alle classi ambientali E6D. Non abbiamo informazioni su eventuali date di riapertura ordinabilità.

Davide
Fiat Care

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

Mi sembra giusto: all'improvviso l'UE se ne esce con queste cose....logico che a loro serva tempo. Avessero detto con vari anni di anticipo che a settembre 2018 partivano le nuove norme è un conto, ma visto che hanno avvisato con 1h di anticipo,,,,no, così non vale... _dribble _dribble _dribble _dribble
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Però rimane il fatto che a listino Fiat ci sono ancora 500L e 500X con il t-jet gpl 120 cv............su Al Volante di settembre il gpl è scomparso anche sulla 4 porte _waaaht _dubbioso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DanieleAq ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 22:17 Mi hanno risposto... di seguito il copia incolla

Ciao Daniele,

grazie per averci scritto. Ti confermiamo che al momento la Fiat Tipo a GPL non è ordinabile in quanto è in corso l'adeguamento del motore alle nuove norme relative alle classi ambientali E6D. Non abbiamo informazioni su eventuali date di riapertura ordinabilità.

Davide
Fiat Care

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
Rispondigli per quale motivo la stessa motorizzazione è tranquillamente disponibile su altri modelli diversi dalla Tipo. Non è in regola con la E6D solo sulla Tipo ?
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 17:01 Mi sembra giusto: all'improvviso l'UE se ne esce con queste cose....logico che a loro serva tempo. Avessero detto con vari anni di anticipo che a settembre 2018 partivano le nuove norme è un conto, ma visto che hanno avvisato con 1h di anticipo,,,,no, così non vale... _dribble _dribble _dribble _dribble
A me risulta che l'omologazione E6D sia prevista per gennaio 2020, dopo un periodo di test in condizioni reali (RDE), che prende il nome di E6D TEMP (il quale serve sostanzialmente alle case costruttrici, per individuare le motorizzazioni con più criticità, in termini di emissioni).

Sebbene l'ibrido (gpl) presenti lo scarto di emissioni minore (136 mg/km > 90 mg/km), dovranno sudare parecchio per tutti gli adeguamenti (ammesso che li prendano in considerazione, dato che la Tipo - pare - andrà fuori produzione).

Sopratutto voglio vedere che miracoli faranno sul 1.6, visto che un recente report di Greenpeace lo ha riportato con emissioni medie di 561 mg/km e emissioni urbane di 753 mg/km _mattone contro i 117 dichiarati (fermo restando la distinzione RDE/NEDC).
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto:
TexTipo ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 17:01 Mi sembra giusto: all'improvviso l'UE se ne esce con queste cose....logico che a loro serva tempo. Avessero detto con vari anni di anticipo che a settembre 2018 partivano le nuove norme è un conto, ma visto che hanno avvisato con 1h di anticipo,,,,no, così non vale... _dribble _dribble _dribble _dribble
A me risulta che l'omologazione E6D sia prevista per gennaio 2020, dopo un periodo di test in condizioni reali (RDE), che prende il nome di E6D TEMP (il quale serve sostanzialmente alle case costruttrici, per individuare le motorizzazioni con più criticità, in termini di emissioni).

Sebbene l'ibrido (gpl) presenti lo scarto di emissioni minore (136 mg/km > 90 mg/km), dovranno sudare parecchio per tutti gli adeguamenti (ammesso che li prendano in considerazione, dato che la Tipo - pare - andrà fuori produzione).

Sopratutto voglio vedere che miracoli faranno sul 1.6, visto che un recente report di Greenpeace lo ha riportato con emissioni medie di 561 mg/km e emissioni urbane di 753 mg/km _mattone contro i 117 dichiarati (fermo restando la distinzione RDE/NEDC).
A quanto ho letto l omologazione E6D Temp deve essere effettuata a settembre 2018 per vendere i veicoli da settembre 2019, data in cui non sarà possibile più vendere dagli E6C in giu. Per quanto riguarda le emissioni, so che è previsto anche in fiat l'iniettore con adblue per diminuire le emissioni. Ho anche letto che alcune case metteranno il filtro fap/dpf anche sui benzina per rientrare nella normativa. Sarà dura per tutti rientrare nei nuovi parametri

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque penso che l adeguamento lo debbano prendere per forza in considerazione perché questii motori non sono montati solo sulla tipo. A meno che non siano costretti a riprogettarli completamente per le norme anti inquinamento

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DanieleAq ha scritto: mercoledì 15 agosto 2018, 9:35 A quanto ho letto l omologazione E6D Temp deve essere effettuata a settembre 2018 per vendere i veicoli da settembre 2019, data in cui non sarà possibile più vendere dagli E6C in giu. Per quanto riguarda le emissioni, so che è previsto anche in fiat l'iniettore con adblue per diminuire le emissioni. Ho anche letto che alcune case metteranno il filtro fap/dpf anche sui benzina per rientrare nella normativa. Sarà dura per tutti rientrare nei nuovi parametri

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
Il sistema SCR viene già usato nei "naftoni" > 2.0 del gruppo FCA e in futuro potrebbe essere benissimo commercializzato anche come kit, per le motorizzazioni diesel, inferiori.
Il "mio" 1.3, sulla carta, ha emissioni anche più basse del nuovo standard E6D. Sulla carta...

Comunque siamo già abbondantemente OT _sorriso
Ultima modifica di ilsanto il mercoledì 15 agosto 2018, 11:00, modificato 1 volta in totale.
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto:
DanieleAq ha scritto: mercoledì 15 agosto 2018, 9:35 A quanto ho letto l omologazione E6D Temp deve essere effettuata a settembre 2018 per vendere i veicoli da settembre 2019, data in cui non sarà possibile più vendere dagli E6C in giu. Per quanto riguarda le emissioni, so che è previsto anche in fiat l'iniettore con adblue per diminuire le emissioni. Ho anche letto che alcune case metteranno il filtro fap/dpf anche sui benzina per rientrare nella normativa. Sarà dura per tutti rientrare nei nuovi parametri

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk
Il sistema SCR viene già usato nei "naftoni" > 2.0 del gruppo FCA e in futuro potrebbe essere benissimo essere commercializzato anche come kit, per le motorizzazioni diesel, inferiori.
Il "mio" 1.3, sulla carta, ha emissioni anche più basse del nuovo standard E6D. Sulla carta...

Comunque siamo già abbondantemente OT _sorriso
Vedremo che succederà... chiudiamo l' OT qui 🤣🤣🤣

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 17:07 Però rimane il fatto che a listino Fiat ci sono ancora 500L e 500X con il t-jet gpl 120 cv............su Al Volante di settembre il gpl è scomparso anche sulla 4 porte _waaaht _dubbioso
forse per gli altri modelli fiat l'adeguamento non serve perché sono già pronti i nuovi motori fireflay che, essendo di recente progettazione, non avranno problemi a rientrare nei limiti
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
DaniloFilippelli
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 2:29
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, se fate un giro scoprirete che sono scomparse i metano ed i gpl che, paradossalmente, sono i carburanti piu` puliti... Ho controllato per curiosita` anche il gruppo volkswagen e se le sono fatte fuori (infatti non si trovano piu` km0) XD
Tipo hatchback nero cinema 1.4 GPL Lounge + safety pack + comfort pack + city pack + all seasons + vetri oscurati
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma quale euro 6D euro 7/8/9 e 10..... togliete tutto e lasciate il collettore di scarico "a vista" xD
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ancora niente GPL... mi sa che la dipartita è certa!
Fatemi capire.... diesel no perchè hanno deciso che è peggio della peste e del colera messi insieme ad una polmonite. GPL no ma non si sa perchè. Metano non c'è mai stato sulla Tipo....
Ma un acquirente che fa un bel po' di km l'anno e vuole la Tipo, che si prende? Solo a benzina? Bye bye Tipo!!!
Avatar utente
mario.de-fazio
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 16:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao c'è qualcuno che ha avuto ancora notizie? Quindi bisogna solo aspettare?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,secondo me se hai bisogno di una Tipo GPL hai le seguenti scelte:
1) la prendi non nuova (ci sono un bel po' di T-JET GPL km0 disponibili a prezzi ottimi)
2) guardare altrove. Cambia marca e modello! Considerando anche i tempi di consegna biblici che ha la Tipo, dal momento in cui rientrerà in listino all'effettiva consegna "chiavi in mano", se va bene sarà 2019 inoltrato... Sempre SE rientrerà mai in listino.
3) acquisti un modello a benzina e fai tu l'impianto, RICORDANDO che così la garanzia va a farsi benedire
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo che con la Tipo GPL fuori dai giochi (lo han levato pure dal Renegade e dalla 500L e X, resta la Giulietta..) e con il guppo VAG che ha tutta la linea a metano con gli ordini sospesi, c'è da spararsi..

Il momento del gas è ADESSO, con milioni di automobilisti che stanno uscendo dal gasolio e si guardano in giro... Chi vuole liberarsi del diesel in questo momento, o si butta sul benzina (non credo, se non in minima parte visti i prezzi di oggi...) o se la prende nel c... col "suppostone" ibrido, altresì detto Toyota Auris viste le forme..
Resta qualcosa a gas da parte di Opel .forse...... ma stan solo facendo un bel regalo all'ibrido... boooh....
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' assurdo, mi rendo conto...
Accanto ad innegabili successi commerciali , la Fiat colleziona invece delle scelte a dir poco discutibili regalando mercato ai concorrenti.
Sono d'accordissimo con quanto dici: ora più che mai è il momento del GPL e del metano. Io sono il primo: se non ci fosse stata la versione GPL, non l'avrei presa. Sono dell'idea che il diesel oggi ha ancora mercato solo per chi cambia l'auto in fretta. Vedi agenti di commercio o flotte aziendali. Per un utente privato, comprare un'auto con questo carburante non credo abbia molto senso...senza contare che tutti i catalizzatori, trappole, urea e quant'altro, sono fonte di noie..soprattutto se si indugia un po' in più nel traffico urbano e per brevi spostamenti . Per assurdo, potrebbe anche esser più pulito del metano ma lo stanno demonizzando e quindi tenderanno sempre di più a bloccarne l'utilizzo. Senza contare la svalutazione che già è bella consistente per un'auto come la Tipo e che immagino sia superiore per le motorizzazioni su cui c'è la spada di Damocle dei blocchi del traffico.
Eppure immagino siano scelte commerciali non improvvisate. Ci saranno dietro esperti del settore... Senza polemica nè superbia, mi piacerebbe conoscere le reali motivazioni che stanno dietro queste scelte. Chissà: magari avrei tanto da imparare!
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il gpl tornerà, tranquilli, devono fare in modo che quel motore rientri nelle nuove normative europee antinquinamento, per questo verrà inserita una valvola egr o similare ed è sempre per questo motivo che aspettano l'omologazione...ha fatto così anche Dacia con il nuovo Duster a gpl, hanno messo la valvola egr e hanno dovuto aspettare che l'auto venisse omologata prima di essere rimessa nei listini.
A breve arriveranno i nuovi motori a benzina e vedremo....
Rispondi