I miei primi 50.000 km !

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi la mia tipina ha percorso i suoi primi 50.000 Km in 2 anni, l'ho ritirata ad Ottobre 2016 _sorriso _sorriso

Ha percorso praticamente quasi tutti i tipi di strada, in prevalenza faccio extraurbano e poca città, si è sempre comportata in maniera impeccabile, la tenuta di strada la reputo molto buona così come la frenata, ricordiamoci che NON è una macchina sportiva, se si vogliono prestazioni e frenata tipo Formula 1 allora si è completamente sbagliato l'acquisto.

Anche sul fronte consumi mi reputo molto soddisfatto, la percorrenza media è di 10,5 km/l , certo i valori puri variano in base alle condizioni di guida, sono andato dai 7 Km/l in autostrada nel tratto appenninico ai 13Km/l con una guida rilassata prestando molta attenzione alle indicazioni relative al cambio marcia.
E' stata più che altro una prova fatta per curiosità, in effetti seguire sempre i consigli di cambiata è stressante però i consumi ne beneficiano alla grande ! _guardare

In questi 2 anni nessun rumore, cigolio e cose simili ( io per i rumori sono un vero rompicoglioni... ) , nessun anomalo consumo di olio se non nei primissimi chilometri.

Ho avuto solo un problema intorno ai 12 mila Km sull'indicatore del GPL, a volte nonostante avessi appena fatto il pieno continuava a segnare la riserva, per salire poi molto lentamente fino a segnare pieno magari dopo aver percorso 50 km... problema risolto in garanzia.

Direi che mi posso ritenere più che soddisfatto della vettura, sicuramente è un'acquisto che rifarei ad occhi chiusi. _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Complimenti Alessandro! _sorriso

My Tipo has only 15200 Km for now
Ultima modifica di Jaymz il mercoledì 24 ottobre 2018, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
aombre
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2018, 14:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Molto bene direi, la mia ha qualche rumorino che compare e scompare qua e la ma per il resto mi ritengo soddisfatto dopo ben 1500km, mene manca ancora di strada _sorriso
Fiat Tipo Easy SW 1.4 T-Jet 120 Cv GPL Pack Style Grigio Maestro
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo! Anch'io soddisfatto, anche se sono solo a 15000 _ridere
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....all'attivo 25600km e per il momento (grandissima grattata di m....ni) nessun problema, solo il consumo pensavo migliore....
grandi soddisfazioni dopo essermela ritagliata quasi su misura!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grandi!...anch io ormai sono a km 18000 in 14 mesi...nessun problema a parte un cigolio in retromarcia che va e viene...in officina mi hanno detto assestamento pastiglie...mah...
per i consumi pensavo un pochino meglio..
ciao
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Contento per il nostro caro amministratore!! _ridere la sua soddisfazione è anche la mia , _sorriso sono quasi a 40000 km e mi ci trovo da dio STOP.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 24 ottobre 2018, 8:56
In questi 2 anni nessun rumore, cigolio e cose simili ( io per i rumori sono un vero rompicoglioni... ) , nessun anomalo consumo di olio se non nei primissimi chilometri.
- Perchè nella vita ci vuole anche una buona dose di culo, cosa che sconosco! -


Complimenti Ale, l'abbiamo praticamente presa insieme, ma la mia ha ancora 22000 km!
Nonostante le piccole problematiche, anche io mi reputo pienamente soddisfatto.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo Ale _guardare io sono a 26.000 e per ora tutto bene _meditazione come dici tu..............la ricomprerei a occhi chiusi _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi