Nuove versioni

Rispondi
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.ilmattino.it/AMP/motori/fia ... 91148.html

Ciao a tutti che ne pensate.? Io noto nulla di nuovo...
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La classica mossa che la casa costruttrice fa per rilanciare le vendite di un modello senza impegnarsi in un vero restyling. Cerchi nuovi, un nome accattivante ed ecco il nuovo modello senza investire un euro (o Lira Turca in questo caso).
La cosa bella e che fino a qualche giorno fa Fiat aveva ufficialmente dichiarato che la produzione della Tipo sarebbe cessata fra pochi mesi.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...un sacco di parole ripetute per alla fine non dire nulla....articolo scritto forse solo per occupare uno spazio bianco nella pagina.....forse non sarà nemmeno vero....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: sabato 10 novembre 2018, 0:07 ...un sacco di parole ripetute per alla fine non dire nulla....articolo scritto forse solo per occupare uno spazio bianco nella pagina.....forse non sarà nemmeno vero....
No, le due nuove versioni sono state annunciate per cui quello che scrivono è vero. Hanno fatto il copia-incolla del comunicato stampa di FCA
Come ho detto stiamo parlando di nuovi cerchi, uno stemma incollato sul montante dello sportello e basta.
Se questo è il restyling per rilanciare la tipo per i prossimi 4-5 anni stiamo freschi.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

forse ci sarà una tipo Abarth, staremo a vedere se fiat fará questo passo.

https://www.clubalfa.it/54243-fiat-tipo-abarth-render
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi,
avete visto la versione Sport? Tamarrissima!
E' assurda proprio. Ora però mi chiedo: come fare per montare lo stesso kit denominato Mopar One sulla mia ? _colpito _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 28 gennaio 2019, 10:25 Ciao ragazzi,
avete visto la versione Sport? Tamarrissima!
E' assurda proprio. Ora però mi chiedo: come fare per montare lo stesso kit denominato Mopar One sulla mia ? _colpito _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso _sorriso
Tamatrissima....ma senza "scarico" e con la stessa potenza della versione standard....dov è questo SPORT??...da che io ricordi la fiat (gruppo fiat in generale) ha sempre fatto versioni sport/sporting/gt che oltre ad avere VERE differenze estetiche aveva anche potenze differenti...ad esempio... Fiat tipo gt (granturismo) montava oltre a componenti estetici dedicati (e non a quanto pare aggiunti come nella nostra tipo) aveva un 2.0 16v...poi altro esempio che mi viene in mente al volo..fiat bravo gt..montava anche quello un 2.0 5 cilindri 20v..e sono dubbioso se abbiano messo anche il 2.0turbo non ricordo al momento..la misera Fiat 600 con la sporting che grazie al cambio modificato se non erro faceva lo 0-100 con 1 secondo in meno..che è tanto eh...poi fiat punto hgt con il 1.8 da 136cv e 0-100 di 8.6 secondi..e taaaante taaaaaaaante altre auto..la tipo non ha proprio niente di sport se non qualcosina di aggiunto in estetica..un terminale potevano metterlo..potevano usare il motore tjet da 150 cv giusto per dire..o mettergli il più nuovo (vecchio) multiair...o l ultimo firefly....invece stanno usando proprio gli "scarti di repertorio" per sta povera macchina :-(
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

concordo, sembra più una presa in giro...e a caro prezzo
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quattroruote ha scritto: giovedì 31 gennaio 2019, 22:05 concordo, sembra più una presa in giro...e a caro prezzo
...io toglierei anche il SEMBRA..... _sorriso _sorriso _sorriso
concordo con Pasquale...."Sport" di solo portafoglio, 4 cagate estetiche non fanno la differenza....solo se metti gli adesivi SPORT allora sono circa 5cv cadauno.....ahahahhahahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Technik
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 21:06
Località: Massarosa
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, purtroppo non è questione di capacità ma di dinamiche di mercato. La tipo o ti va bene così oppure andate a cercarvi qualche coreana... così i ns sudori li diamo a loro.
Io con la 1.4 T-Jet mi trovo bene, consuma il giusto (io sono uno che schiaccia) migliorerei solo l'assetto a livello di rollio.
Insomma un'auto normale per persone normali.
Per i motori purtroppo la legge del mercato punta fuori dall'Italia in paesi che non gli frega niente del CO2. Il costo di trasformazione dal 1.4 al 1.3 T2 evidentemente a FCA non conviene, anche perché i firefly sono nati per il mild Hybrid e ci vorrà tutto il 2019 e non certo per la tipo.
Insomma se volete di più e meglio ci vogliono minimo 26000 Eur non 16/17000. un'Audi A3 o un classe C con 27000 ti danno pure i coppi di plastica su nuovo ovviamente. Comunque la tipo è una macchina dove ci si può fare di tutto ... e senza spendere cifre enormi
1.4T-Jet benza blu
Rispondi