Tipo S-Design

Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E come pensavo non ha i fari bixeno di serie ma vanno aggiunti pagando 500 euro in più.

Però non li puoi aggiungere con i cerchi da 17" , devi prendere per forza i cerchi da 18" pagando altri 1000 euro.

Non che mi interessi, però sono curioso di capire il nesso fra tipo di faro e dimensione del cerchio hdrt78 hdrt78
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
erTipo
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 2:01
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 19 settembre 2017, 15:09 E come pensavo non ha i fari bixeno di serie ma vanno aggiunti pagando 500 euro in più.

Però non li puoi aggiungere con i cerchi da 17" , devi prendere per forza i cerchi da 18" pagando altri 1000 euro.

Non che mi interessi, però sono curioso di capire il nesso fra tipo di faro e dimensione del cerchio hdrt78 hdrt78
serve a farti spendere di più!
vuoi i fari bixeno? ti prendi anche i cerchi da 18".
vuoi i cerchi da 18"? ti appioppo qualcos'altro.
Tipo 1.4 95 CV | HB Lounge | grigio colosseo
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nà bella fregatura stà s-design.... tryr4 rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

chi bello vò comparire un po' ha da soffrire:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E il portafoglio aprire.......così la tipo supera di slancio i 20 mila euro.....sinceramente io comincerei a guardare altre auto per quella cifra,opinione mia opinabile rtt78trd

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vista dal vivo passando davanti al concessionario....

Bella è bella, il grigio le dona. Secondo me più bella la SW (ma sono di parte).
Per la cifra, in effetti le 20k si passano in scioltezza, forse potevano "osare" un multiair da 140CV per piazzarla meglio su quel segmento un pò di nicchia...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ognuno ha le sue idee,al di là del fatto che l's-design piaccia o meno,la mia convinzione personalissima e opinabile è che la tipo quando sfonda il muro dei 20 mila euro perde le motivazioni di auto pragmatica e pratica per cui è stata creata e ha senso guardare altre auto,poi vorrei fare una domanda ad fca......e la sedan??ovviamente ve la siete dimenticata?che strano................... hdrt78

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diciamo che a parte i cerchi da 18 e i fari xeno(che tra l'altro sono pure optional) è sostanzialmente identica alla tipo lounge...hanno tentato di copiare la ford con la focus ST Line, solo che quest'ultima ha anche assetto sportivo, paraurti anteriore e posteriore sportivo, minigonne laterali sportive, pedaliera in acciaio e volante sportivo etc etc.
FCA poteva impegnarsi di più e differenziare maggiormente questa versione più "sportiva" della tipo, sia da un punto dell'assetto che estetico e motoristico.
Secondo me però stanno già pensando ad una tipo abarth, che io vedrei benissimo anche in versione sedan. jnhnfdt
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma alla fine io vedo solo i cerchi da 17 scuri manco da 18..se li vuoi da 18 e i fari devi pagarti....operazione spenna polli e basta secondo me.Mia opinione ne venderanno pochissimissime ma tanto a loro che je frega...devono solo cambiare 4 ruote durante l assemblaggio eheheheh.
concordo sul fatto che con un assetto sportivo e motore più brillante avrebbe avuto un suo perché...ma cosi
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pietro3 ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 16:22 Diciamo che a parte i cerchi da 18 e i fari xeno(che tra l'altro sono pure optional) è sostanzialmente identica alla tipo lounge.
Infatti di listino costa esattamente come la Lounge.
Diciamo che dovevano portare qualche novità al Salone di Ginevra e in Fiat erano a corto di idee.
Vorrei evidenziare un piccolo particolare della S-design: nella presentazione viene specificato, fra gli optional, la presenza del baffo anteriore nero lucido. Faccio umilmente notare che il baffo di colore nero è presente sulla versione base della Tipo (la POP) e quello cromato è un optional per le versioni più costose. Qualcuno ricorderà nell'altro forum le discussioni che ci furono quando agli inizi consegnarono una partita di OE con il baffo nero anzichè cromato.
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Raines ha scritto: giovedì 21 settembre 2017, 13:48 Vista dal vivo passando davanti al concessionario....

Bella è bella, il grigio le dona. Secondo me più bella la SW (ma sono di parte).
Per la cifra, in effetti le 20k si passano in scioltezza, forse potevano "osare" un multiair da 140CV per piazzarla meglio su quel segmento un pò di nicchia...
Se volevano creare una versione sportiva (immagino che con "S" intendano Sport) avrebbero dovuto lavorare sulla 4 porte che è l'unico modello che potrebbe ambire ad elaborazioni sportive essendo una berlina 3 volumi. Certamente non è mettendo 4 cerchi da 18" sulla 5 porte e lasciando l'assetto originale con tutto quello spazio fra ruota e passaruota e fra il pianale e il terreno che si crea un'auto con design sportivo.
Avatar utente
Raines
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
Località: Lodi
    unknown unknown

Messaggio da leggere

D'accordo su tutto, non ha niente che non abbiano o possano avere le nostre. Lo Xenon volendo si monta, i cerchi pure, io li ho a libretto..
Dovevano darle un motore diverso per differenziarla un pò, oltre a qualche ritocco estetico mi è venuto in mente il multiair almeno da 140cv.
Così sembra solo un "vorrei ma non posso"... non è il massimo...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vedremo il mercato come risponderà,potrebbe essere il colpo di grazia per la concorrenza oppure no,noi aspetteremo qua i dati delle vendite sulla nostra amata auto anche in questa versione più sportiveggiante.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho visto una S-Design qui dalle mie parti ad una fiera, non è male, mi piacciono molto i sedili misto tessuto pelle o quello che è, i cerchi sia i 18 diamantati che i 17 tutti neri, non mi piace il nuovo colore della carrozzeria, un grigio veramente brutto che con i particolari nero opachi non ci dice veramente niente!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho provato il configuratore e con i cerchi del 18 e i fari allo xeno verrebbe a costare 900 euro in più della mia...600 euro (IN PIU') per quei cerchi mi sembra una ladrata, comunque personalmente preferisco le cromature al nero, direi che non rimpiango la scelta.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 22 settembre 2017, 11:41 Ho provato il configuratore e con i cerchi del 18 e i fari allo xeno verrebbe a costare 900 euro in più della mia...600 euro (IN PIU') per quei cerchi mi sembra una ladrata, comunque personalmente preferisco le cromature al nero, direi che non rimpiango la scelta.
Sarebbe da capire se il nuovo tessuto dei sedili della S-Design, a parte l'estetica, è di qualità superiore, ho letto alcuni che hanno riscontrato problemi sul tessuto dell'allestimento Lounge.
Per il resto è interessante solo il kit dei fanali allo xeno, quelli alogeni con cui escono le altre versioni non sono certo il massimo come visibilità notturna.
Avatar utente
Sebytipo
Utente
Utente
Messaggi: 114
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 22:59
Località: Sicilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tipo S-design è una comunissima tipo, ma con un allestimento leggermente a vocazione sportiva (e devi spendere per averlo davvero completo, altrimenti è semplicemente una tipo con le finiture nere anzichè cromate). Il tutto concepito esclusivamente a scopi commerciali e per stare al passo con la concorrenza, niente di più!!
Fiat Tipo 1.6 Multijet2 Opening Edition Plus Nero cinema
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti a me non mi dice niente l's-design......con la mia easy ho già le finiture nere,poi dei fari allo xeno e dei cerchi sinceramente non saprei cosa farmene😆😆

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
chepazzo
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 13:09
Località: to
    unknown unknown

Messaggio da leggere

la S-design esteticamente (cerchi da 18" + fari xeno + interni in pelle + particolari scuri anzichè cromate + maniglie porte in tinta ) è di gran lunga più bella degli altri allestimenti.
Ovviamente è un mio parere.
Che poi di sportivo rispetto agli altri modelli non ha molto di più è vero, ma è una manovra commerciale.
S-Design 5p- Diesel 1.6 120cv - grigio colosseo - pack sefty
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Iniziano a circolarne un po'... anche coi cerchi da 17 non è poi male.

Immagine
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si concordo...la s-design con i particolari neri o in tinta carrozzeria è più figa delle altre versioni....concordo...
concedetemi però che con i 17" è più un suv che una berlina....è imbarazzante il vuoto nei passaruota....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

chepazzo ha scritto: giovedì 12 ottobre 2017, 8:10 la S-design esteticamente (cerchi da 18" + fari xeno + interni in pelle + particolari scuri anzichè cromate + maniglie porte in tinta ) è di gran lunga più bella degli altri allestimenti.
Ovviamente è un mio parere.
Che poi di sportivo rispetto agli altri modelli non ha molto di più è vero, ma è una manovra commerciale.
Oste, è buono il vino?? rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
chepazzo
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2017, 13:09
Località: to
    unknown unknown

Messaggio da leggere

20180109_115913.jpg
questa è la mia.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S-Design 5p- Diesel 1.6 120cv - grigio colosseo - pack sefty
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

chepazzo ha scritto: martedì 16 gennaio 2018, 15:59 20180109_115913.jpg
questa è la mia.....
Very pretty truj6yer

Do you have xenon? hdrt78
Immagine
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:si concordo...la s-design con i particolari neri o in tinta carrozzeria è più figa delle altre versioni....concordo...
concedetemi però che con i 17" è più un suv che una berlina....è imbarazzante il vuoto nei passaruota....
Concordo, siamo troppo alti. Tra poco io la abbasso di qualche centimetro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: martedì 16 gennaio 2018, 16:50
Oldrobbi ha scritto:si concordo...la s-design con i particolari neri o in tinta carrozzeria è più figa delle altre versioni....concordo...
concedetemi però che con i 17" è più un suv che una berlina....è imbarazzante il vuoto nei passaruota....
Concordo, siamo troppo alti. Tra poco io la abbasso di qualche centimetro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....io sto incontrando notevole difficoltà....anche contattando forum esteri pare che Bilstein per il momento abbia messo a disposizione gli ammo anteriori e basta....quelli posteriori pare se ne parli tra qualche mese
le molle Eibach ci sono (pro-kit a circa 120euro tutte e 4...non è un cattivo prezzo)...ma il problema sono gli ammo.....
oppure contattare Cappelli a MIlano e modificare quelli di serie, Kayaba NON produce nulla per Tipo...

se ci riesci a fare il tutto dammi qualche dritta poi.....grazie!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:
bartek.stec ha scritto: martedì 16 gennaio 2018, 16:50

Concordo, siamo troppo alti. Tra poco io la abbasso di qualche centimetro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
....io sto incontrando notevole difficoltà....anche contattando forum esteri pare che Bilstein per il momento abbia messo a disposizione gli ammo anteriori e basta....quelli posteriori pare se ne parli tra qualche mese
le molle Eibach ci sono (pro-kit a circa 120euro tutte e 4...non è un cattivo prezzo)...ma il problema sono gli ammo.....
oppure contattare Cappelli a MIlano e modificare quelli di serie, Kayaba NON produce nulla per Tipo...

se ci riesci a fare il tutto dammi qualche dritta poi.....grazie!
Tu vorresti abbassarla perché così non ti piace come aspetto?
Oppure non ti trovi confortevole nella guida?
O perché vuoi che sia più sportiva nelle manovre?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh io ho ordinato la S-design (5P) perché per lo stesso prezzo della Lounge (qualche euro in meno a dire il vero) preferisco le finiture nere ma non ho preso i sedili con inserti in pelle non mi piacciono.
Per i cerchi da 17", probabilmente quello spazio è quello che permette di catenarli il che, a seconda di dove si vive, non è un vantaggio indifferente.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:12
Oldrobbi ha scritto:
....io sto incontrando notevole difficoltà....anche contattando forum esteri pare che Bilstein per il momento abbia messo a disposizione gli ammo anteriori e basta....quelli posteriori pare se ne parli tra qualche mese
le molle Eibach ci sono (pro-kit a circa 120euro tutte e 4...non è un cattivo prezzo)...ma il problema sono gli ammo.....
oppure contattare Cappelli a MIlano e modificare quelli di serie, Kayaba NON produce nulla per Tipo...

se ci riesci a fare il tutto dammi qualche dritta poi.....grazie!
Tu vorresti abbassarla perché così non ti piace come aspetto?
Oppure non ti trovi confortevole nella guida?
O perché vuoi che sia più sportiva nelle manovre?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
essenzialmente per la mia sicurezza, reputo l'assetto di serie troppo ballerino e lasco per come sono abituato,
poi in seconda battuta ma direttamente collegato al fattore sicurezza la abbasserei di pochi cm, solo il giusto per mettere le molle Eibach Pro-kit che sono quelle che ormai da diversi anni metto sulle mie auto.
confort di guida NON ne risente in quanto si indurisce di qualcosa ma NON diventa una tavola, cala di molto il rollio in curva (e chi ha figlia/morosa/moglie/suocera che soffre di mal d'auto vi ringrazierà) e di conseguenza il viaggio diventa più realista a seconda dei fondi asfaltati

...ahahahahh...poi spiegami carissimo cosa intendi per "vuoi che sia più sportiva nelle manovre?"....mi fai morire...nel senso buono naturalmente....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi