dieselgate

Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,

ri-apro questa discussione (aperta nel forum oscuro tys ) per chiedervi cosa ne pensate del convolgimento di FCA nel dieselgate

Io personalmente ho sempre avuto l'idea che tutte le case automobilistiche chi più chi meno modifichino i valori delle emmissioni essendo queste veramente restrittive. La cosa che mi da parecchio fastidio sono le ingerenze dei tedeschi , poi se FCA ha sbagliato giustamente deve pagare ma loro si facciano i ca..i loro e pensino alla VW come giustamente gli ha risposto il ministro.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Penso che nessuna casa sia innocente. Del resto, come mai si sono tutte fatte i ca**i loro all'epoca dello scandalo? Probabilmente nessuna aveva la coscienza a posto fgthdfghy6
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lo scandalo è nato tutto qui dove lavoro io.

Fu mandato nel 2011 un rapporto ben dettagliato a Bruxelles, qualcuno lo ha tenuto in un cassetto per anni.

Non è chiaro il motivo per il quale sia poi stato usato, ma soprattutto ciò che è sospetto, amio parere, sono le tempistiche
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi spiegarti meglio ai limiti della riservatezza che ti è richiesta?
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Teppy ha scritto: giovedì 8 giugno 2017, 14:56 Puoi spiegarti meglio ai limiti della riservatezza che ti è richiesta?
Faccio prima a metterti il link ghu78953yy

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07 ... i/2913810/
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi mi è arrivata una letterina da altroconsumo per fare parte di una class action per chiedere dei danni al gruppo Volkswagen (dieselgate appunto)visto che la mia precedente auto ci stava dentro fino all'osso come motorizzazione e data di immatricolazione.In pratica mi dicono visto che in america i clienti sono stati risarciti vogliono lo stesso trattamento anche per noi come giusto che sia aggiungo.L'auto sarebbe stata soggetta al famoso richiamo da parte della casa ma io gli ho dato il via prima ancora di entrare in un vortice difficilmente percorribile (richiamo, filtro anti particolato intasato,iniettori da sostituire.....) adesso capite perché amo la mia tipo a benzina ed odio il diesel.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai perfettamente ragione ma la colpa non è del diesel ma di quelli che ci ricamano intorno le schifezze e gli imbrogli
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

http://www.lifegate.it/persone/stile-di ... orti-clima

Questa volta pare che non si risolverà in una bolla di sapone il problema nato col dieselgate.......si vedrà come andrà a finire.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altre news circa il diesel/dieselgate

http://www.alvolante.it/news/l-ibrido-l ... ?amphtml=1

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Altre news......


http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... d=AEmlwGbC

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie fgthdfghy6 anche se il processo è appena iniziato e noi italiani restiamo ad aspettare da quanto letto.....

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Aggiornamento dieselgate e dintorni......news sconcertanti.....

http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... b0b21.html
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sentito anche al tg.........roba da pazzi
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La notizia è ormai planetaria,e poi ci stupiamo se una vw o una mercedes non superano il test dell'alce sulla stabilità.........a quanto pare fanno MOLTO di peggio in terra germanica.....in questo caso orgoglioso di avere una vettura fca nel mio garage.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io NON ho portato il Maggilino di mia figlia (1.6tdi 105cv) presso la concessionaria (che mi sollecita con lettere) per fare il "famoso" aggiornamento inerente il dieselgate...pesa circa 16quintali, ha 105cv, di 5 marce io ne uso solo 3 (quando la guido) dato che con la terza vai da 30 a 150orari senza cambiare.....se la porto da loro me la fanno andare peggio...me la tengo così...tanto deve durare fino alla ruggine...quindi....

in casa abbiamo ford-vw-mazda-lancia ed in ultimo arrivo fiat...e nessuno è perfetto
sono passato per seat, toyota, daewoo, renault andando a ritroso...ed ognuno aveva il suo morticino nell'armadio...quindi....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.agi.it/economia/fca_fiat_di ... 018-02-26/
A voi la parola................io meglio che non mi pronuncio su questa motorizzazione rtt78trd
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono arrivati anche tardi rispetto ad altri,

Volvo ad esempio smetterà di produrre macchine con motore a gasolio nel Dicembre 2018
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...sono tutti talmente maiali e consapevoli di esserlo che solo aggirando con stratagemmi per far "apparire" il motore diesel "pulito e rispettoso delle normative", che piuttosto di investire soldi nello sviluppo preferiscono NON produrre motorizzazioni aggiornate o almeno adeguate alle normative ecologiche.
io leggo.....poi penso...... ed infine rido.....e dopo un po' rido a crepapelle.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La verità è che l' ingegnerizzazione di nuovi motori diesel che possano rispettare le normative Euro6D che entreranno in vigore fra un paio di anni ha dei costi folli.

Costi che ovviamente ricadrebbero sul prezzo della vettura, un prezzo troppo alto che nessuno sarebbe disposto ad affrontare, quindi è meglio lasciar perdere il diesel per le auto e lasciarlo solo per i veicoli commerciali.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stasera su Radio24 ho sentito un breve intervento a riguardo, fatto dal direttore di quattroruote.
Posto che al momento è "solo" una indiscrezione e FCA non ha ancora fatto conferme o smentire, è stata fornita una interessante chiave di lettura:
Sembra un certo disimpegno da parte di FCA verso il mercato europeo, dove (benché diminuita dopo il dieselgate) la percentuale di mercato del gasolio è ancora parecchio elevata. In Italia addirittura il diesel è ancora maggioranza nelle autovetture. Ma in generale, a Sergio interessa (e non ne fa affatto mistero) spingere sui marchi premium del gruppo, vale a dire Alfa, Ferrari, Maserati e Jeep.
Di questi marchi, che vendono bene fuori dal nostro paese e pure dall'Europa, credo che la quota di venduto del diesel sia minore rispetto ad una Fiat, tradizionalmente forte sul mercato di fascia bassa, dove in proporzione il diesel conta molto di più. Pensiamo solo allo sterminio di 500, Panda, GPunto e loro derivate che montano motori Mjet.
Unito al fatto che, in effetti, adeguare i motori diesel alle sempre più stringenti normative Euro sarà sempre più difficoltoso, ecco che questa notizia (ammesso che notizia sia e non una fake news) sembra quasi un voler "prendere la palla al balzo".
Staremo a vedere.
Nel frattempo, sono felice di essermi goduto la prima e finora unica auto diesel della mia carriera di patentato, che era una Euro 4 priva di DPF e ammennicoli vari.
Multijet 1300 75 cv...200.000 km e mai messo mano al motore.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io leggo.....poi penso...... ed infine rido.....e dopo un po' rido a crepapelle.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da addetto ai lavori, ormai è diventata una caccia alle streghe in barba a qualunque legge nazionale e logica scientifica di omologazione, pura rabbia, manca solo la bava alla bocca.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il mio pensiero, ma scritto da uno che scrive bene: http://mobile.ilsole24ore.com/solemobil ... fresh_ce=1
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 28 febbraio 2018, 9:13 io leggo.....poi penso...... ed infine rido.....e dopo un po' rido a crepapelle.....
Io che mi sono tolto un diesel e ho comprato un benzina volendo trasformabile a gpl e avendo accesso d'appertutto o quasi rido ancora più grandemente,roba da farmi venire male ad un fianco rtt78trd rtt78trd rtt78trd
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...simo in due a ridere allora...bene!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

e' uno dei motivi che mi ha fatto preferire il GPL/benz...non avere limitazioni nell'accesso alle aree urbane sopratutto per lavoro...indipendentemente dalla Tipo, anche se avessi optato x un'altra auto, tant'è che anche il Panda Cross di mia moglie lo abbiamo gasato...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TipoMax ha scritto: giovedì 1 marzo 2018, 9:02 e' uno dei motivi che mi ha fatto preferire il GPL/benz...non avere limitazioni nell'accesso alle aree urbane sopratutto per lavoro...indipendentemente dalla Tipo, anche se avessi optato x un'altra auto, tant'è che anche il Panda Cross di mia moglie lo abbiamo gasato...
Idem, vivendo a Torino sai mai che si inventino qualcos'altro di nuovo contro i diesel in futuro.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

http://www.motorbox.com/auto/magazine/l ... -17-fca-19

Vendite dei diesel al tracollo.......
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi