Pagina 2 di 3

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: venerdì 29 giugno 2018, 19:19
da TexTipo
Konrad70 ha scritto: venerdì 29 giugno 2018, 18:17 "....android auto è la limitazione fatta software, "

Puro Vangelo!

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 10:07
da ilsanto
humm... sono limtato io, è limitato il mio One Plus 2 (Android 6.0) o è limitato lo Uconnect? ...io non riesco a visualizzare Google maps sul display dello Uconnect.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 11:18
da dfvideo
ilsanto ha scritto:humm... sono limtato io, è limitato il mio One Plus 2 (Android 6.0) o è limitato lo Uconnect? ...io non riesco a visualizzare Google maps sul display dello Uconnect.
Io ho un Meizu m3 note. Penso che il problema di questi marchi sia costituito dal loro sistema "parallelo" di Android. Mi spiego meglio, One plus ed altri produttori usano un' interfaccia che non implica solo qualche app proprietaria ma una vera e propria trasformazione dell' Android nativo, di conseguenza penso che L'OS venga riconosciuto come di terze parti e quindi non va. La cosa strana semmai è che con il mio Tablet Huawei va tutto alla perfezione ed anche lui ha interfaccia Mui però su Android 8.0.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk


Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 11:23
da ilsanto
dfvideo ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 11:18
ilsanto ha scritto:humm... sono limtato io, è limitato il mio One Plus 2 (Android 6.0) o è limitato lo Uconnect? ...io non riesco a visualizzare Google maps sul display dello Uconnect.
Io ho un Meizu m3 note. Penso che il problema di questi marchi sia costituito dal loro sistema "parallelo" di Android. Mi spiego meglio, One plus ed altri produttori usano un' interfaccia che non implica solo qualche app proprietaria ma una vera e propria trasformazione dell' Android nativo, di conseguenza penso che L'OS venga riconosciuto come di terze parti e quindi non va. La cosa strana semmai è che con il mio Tablet Huawei va tutto alla perfezione ed anche lui ha interfaccia Mui però su Android 8.0.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Grazie.

Adesso provo lo Wiko della mia signora...
Edit: si funziona. Allora è proprio il OP2 a non essere compatibile.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 14:18
da ilsanto
Aggiornamento
Se disattivo l'opzione di debug, funziona anche con il OP2 (ammazza come scalda) ma tentenna e ogni tanto perde il segnale (oltre al fatto che google non recepisce quando gli dico se vogli sms o whp). Con la security patch di febbraio, molte cose sono state sistemate per Android auto ma purtroppo il Op2 si ferma alla SP di ottobre 2017.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 22:14
da TexTipo
Ciao,
io utilizzo Android auto con un Nexus 5x con Android 8.1 . La mia opinione è che la tecnologia c'è ma è ancora acerba. In particolare, come navigatore puoi usare solo Maps. Waze, che pure è di proprietà di Google ed è quindi compatibile con Auto, è pieno di bug. Ad esempio scompare il percorso da seguire proprio mentre ti serve sapere la svolta o si blocca l'indicazione della velocità. L'ho già scritto: il confronto con Tom Tom è impietoso. Si salva solo la digitazione degli indirizzi. Google qui sembra (ed è) talmente avanti che il successivo tonfo che fa quando si confrontano i due navigatori, è ancora più rumoroso.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 8 luglio 2018, 22:49
da ilsanto
TexTipo ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 22:14 Ciao,
io utilizzo Android auto con un Nexus 5x con Android 8.1 . La mia opinione è che la tecnologia c'è ma è ancora acerba. In particolare, come navigatore puoi usare solo Maps. Waze, che pure è di proprietà di Google ed è quindi compatibile con Auto, è pieno di bug. Ad esempio scompare il percorso da seguire proprio mentre ti serve sapere la svolta o si blocca l'indicazione della velocità. L'ho già scritto: il confronto con Tom Tom è impietoso. Si salva solo la digitazione degli indirizzi. Google qui sembra (ed è) talmente avanti che il successivo tonfo che fa quando si confrontano i due navigatori, è ancora più rumoroso.
Mai usato un Tom Tom... ho sempre usato navigatori Garmin ma ogni tanto uso Google maps e non mi pare così male.

Di sicuro è molto penalizzante non poter utilizzare direttamente Google maps nello Uconnect (o installare un software di terze parti)... invece di tenere collegato lo smartphone via usb (che si scalda non poco).

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 11:23
da TexTipo
ilsanto ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 22:49
TexTipo ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 22:14 Ciao,
io utilizzo Android auto con un Nexus 5x con Android 8.1 . La mia opinione è che la tecnologia c'è ma è ancora acerba. In particolare, come navigatore puoi usare solo Maps. Waze, che pure è di proprietà di Google ed è quindi compatibile con Auto, è pieno di bug. Ad esempio scompare il percorso da seguire proprio mentre ti serve sapere la svolta o si blocca l'indicazione della velocità. L'ho già scritto: il confronto con Tom Tom è impietoso. Si salva solo la digitazione degli indirizzi. Google qui sembra (ed è) talmente avanti che il successivo tonfo che fa quando si confrontano i due navigatori, è ancora più rumoroso.
Mai usato un Tom Tom... ho sempre usato navigatori Garmin ma ogni tanto uso Google maps e non mi pare così male.

Di sicuro è molto penalizzante non poter utilizzare direttamente Google maps nello Uconnect (o installare un software di terze parti)... invece di tenere collegato lo smartphone via usb (che si scalda non poco).
Prova Maps su un percorso che già conosci. Poi mi fai sapere...

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 20:14
da Frangitore
Io lo sto usando appena da due giorni. Garantisco che con Samsung s8+ è una scheggia. Il navigatore pare integrato (ah, c'è sia maps che waze) e puoi allargare o avvicinare la visuale con le dita. Ho quasi lo stesso feeling del touch che ho sul display del telefono.

L'unica cosa che scoccia è che deve per forza essere connesso con il cavo ma non mi sembra una cosa da non dormirci la notte.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 20:26
da ilsanto
Frangitore ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 20:14
L'unica cosa che scoccia è che deve per forza essere connesso con il cavo ma non mi sembra una cosa da non dormirci la notte.
Non scalda?
il mio OP2 pare un termosifone...

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 9 luglio 2018, 21:28
da Frangitore
ilsanto ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 20:26
Frangitore ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 20:14
L'unica cosa che scoccia è che deve per forza essere connesso con il cavo ma non mi sembra una cosa da non dormirci la notte.
Non scalda?
il mio OP2 pare un termosifone...
Per ora no, ho fatto viaggi di massimo 20 minuti però. Credo che la differenza la faccia tantissimo il telefono.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 22 luglio 2018, 9:01
da sixpistols85
Finalmente posso dare la mia opinione su Android Auto visto che ho ritirato la mia Tipo ieri.
Premetto che utilizzo un telefono Nexus 6P.
  • Android Auto, sulla Tipo, funziona solo con il cavo, benché sul sito di Google dica che è possibile anche via wireless.
  • La risoluzione sul tablet della Tipo sembra essere downscalata - non è nitido. Forse perché la risoluzione del mio telefono è molto alta?
  • I comandi vocali di Android Auto non sono attivabili dal tasto sul volante (almeno io non ci sono riuscito, parte quello generale dello uConnect). Bisogna utilizzare l'apposita icona sul tablet
  • Navigazione abbastanza fluida
  • Mentre è attivo Android Auto, il telefono è bloccato e in carica (carica velocemente, direi anche). Apprezzo che comunque il telefono lo si possa sbloccare tramite uno swipe verso l'alto.
    In questo modo è possibile interagire con altre app sul telefono - ad esempio PrezziBenzina - per inviare a Google Maps, le coordinate per raggiungere la stazione di servizio desiderata.
  • I comandi posteriori (lato sinistro) al volante interagiscono con il cambio traccia di Sporitfy
  • In Spotify, dal tablet, non ho trovato modo di riprodurre canzoni ricercando tramite tastiera. Si vedono solo tutte le playlist, artisti e brani aggiunti nei preferiti
Ho la Fiat Tipo con navigatore Tom Tom.
Ieri ho provato ad utilizzarlo e devo dire che non è così male come pensavo in termini di velocità/reattività. Anzi, come interfaccia, quasi lo preferisco al Google Maps. L'unico difetto che ho trovato è che nei numeri civici, Google Maps lo batte di gran lunga.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: domenica 22 luglio 2018, 10:20
da ilsanto
Frangitore ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 21:28
ilsanto ha scritto: lunedì 9 luglio 2018, 20:26

Non scalda?
il mio OP2 pare un termosifone...
Per ora no, ho fatto viaggi di massimo 20 minuti però. Credo che la differenza la faccia tantissimo il telefono.
Si confermo. Ho preso un Honor 7X (Oreo) e ora prende i comandi vocali senza alcun problema. Inoltre non scalda per nulla.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 23 luglio 2018, 15:06
da Tappo
sixpistols85 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 9:01 Finalmente posso dare la mia opinione su Android Auto visto che ho ritirato la mia Tipo ieri.
Premetto che utilizzo un telefono Nexus 6P.
  • I comandi vocali di Android Auto non sono attivabili dal tasto sul volante (almeno io non ci sono riuscito, parte quello generale dello uConnect). Bisogna utilizzare l'apposita icona sul tablet
[...]
Dipende dalla durata della pressione del tasto:
- pressione breve comandi UConnect
- pressione prolungata comandi Google

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: martedì 24 luglio 2018, 11:01
da TexTipo
Ciao, riguardo i comandi Google, io non uso alcun tasto: basta dire "ok Google" .

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: martedì 24 luglio 2018, 22:27
da sixpistols85
Tappo ha scritto:
sixpistols85 ha scritto: domenica 22 luglio 2018, 9:01 Finalmente posso dare la mia opinione su Android Auto visto che ho ritirato la mia Tipo ieri.
Premetto che utilizzo un telefono Nexus 6P.
  • I comandi vocali di Android Auto non sono attivabili dal tasto sul volante (almeno io non ci sono riuscito, parte quello generale dello uConnect). Bisogna utilizzare l'apposita icona sul tablet
[...]
Dipende dalla durata della pressione del tasto:
- pressione breve comandi UConnect
- pressione prolungata comandi Google
Ah ottimo! Non sapevo questa! Grazie mille!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk


Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: giovedì 3 gennaio 2019, 20:50
da Maciste
Buonasera, io ho una tipo 5 porte 1.6 diesel, con navigatore e telecamera posteriore, viene da una flotta di auto di importazione e mi avevano già detto che non avrei avuto i servizi attivi dell'uconnect. Credevo che però potesse funzionare android auto, ma invece non è così, collegando il cell con la macchina via usb non riconosce nulla ma sento solo le canzoni con spotify. Volevo chiedere cosa potevo fare o se si poteva cambiare addirittura tutto l'autoradio 7" con uno avente tutto anche i servizi uconnect o android.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: sabato 5 gennaio 2019, 22:12
da HeavyManto
Ciao ho appena ritirato la tipo 5p, ho installato Android Auto ma si avvia su cell. Ho collegato vua usb, mi chiede possibilità di accesso ma poi non compare niente sul display della tipo. Ci sono impostazioni da settare?
Grazie

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 11:46
da Maciste
HeavyManto ha scritto: sabato 5 gennaio 2019, 22:12 Ciao ho appena ritirato la tipo 5p, ho installato Android Auto ma si avvia su cell. Ho collegato vua usb, mi chiede possibilità di accesso ma poi non compare niente sul display della tipo. Ci sono impostazioni da settare?
Grazie
Io pure ho fatto lo stesso, ma nulla. ho contattato fiat e mi ha solo detto ciò che già sapevo, cioè che la mia tipo è di una flotta di vetture che non ha attivo l'uconnect ma di android auto non parlano. Ma che dobbiamo fare?

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 12:00
da Alessandro
Maciste ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 20:50 Buonasera, io ho una tipo 5 porte 1.6 diesel, con navigatore e telecamera posteriore, viene da una flotta di auto di importazione e mi avevano già detto che non avrei avuto i servizi attivi dell'uconnect. Credevo che però potesse funzionare android auto, ma invece non è così, collegando il cell con la macchina via usb non riconosce nulla ma sento solo le canzoni con spotify. Volevo chiedere cosa potevo fare o se si poteva cambiare addirittura tutto l'autoradio 7" con uno avente tutto anche i servizi uconnect o android.
In teoria è possibile, devi cambiare lo Uconnect e anche la presa USB , vale la pena spendere 1600 euro per avere Android Auto ?

e comunque i servizi live continueranno a non funzionare perchè quelli sono legati la numero di telaio della vettura.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 12:23
da Maciste
Alessandro ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 12:00
Maciste ha scritto: giovedì 3 gennaio 2019, 20:50 Buonasera, io ho una tipo 5 porte 1.6 diesel, con navigatore e telecamera posteriore, viene da una flotta di auto di importazione e mi avevano già detto che non avrei avuto i servizi attivi dell'uconnect. Credevo che però potesse funzionare android auto, ma invece non è così, collegando il cell con la macchina via usb non riconosce nulla ma sento solo le canzoni con spotify. Volevo chiedere cosa potevo fare o se si poteva cambiare addirittura tutto l'autoradio 7" con uno avente tutto anche i servizi uconnect o android.
In teoria è possibile, devi cambiare lo Uconnect e anche la presa USB , vale la pena spendere 1600 euro per avere Android Auto ?

e comunque i servizi live continueranno a non funzionare perchè quelli sono legati la numero di telaio della vettura.
E sostituire solo l'autoradio con uno di altra marca lasciando il monitor 7"?

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 12:33
da Alessandro
La domanda mi sorge spontanea...dove metteresti la nuova radio ? _sorriso _sorriso

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 13:29
da Maciste
Alessandro ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 12:33 La domanda mi sorge spontanea...dove metteresti la nuova radio ? _sorriso _sorriso
No, intendevo dire se ci fosse in commercio anche sui siti cinesi una uconnect sostitutiva alla nostra, lasciando il nostro monitor 7".
Anche perchè vedendo appunto su questi siti, ci sono tutti i sistemi per le tipo con lo schermo in plancia e non per quello 7" staccato dalla plancia.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 13:44
da Alessandro
No, al momento non c'è nulla in sostituzione della nostra 7"

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 14:55
da HeavyManto
In realtà sto sempre più meditando di fare un pannello nel bagagliaio come una volta con una autoradio con comandi remoto Bluetooth via app. Ormai quasi tutti c'è l hanno. In pratica usi il cell come telecomando touch screen anche se la sorgente è dietro

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 14:58
da Alessandro
quindi useresti il cellulare per comandare la radio mentre stai guidando... _colpito _colpito _colpito

IN GALERA !! SUBITO _sorriso _sorriso

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 15:55
da HeavyManto
Il divieto è du tenerlo con le mani, ma se usi apposito sostegno come già faccio è tanto uguali a un normale touch screen

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 16:06
da Alessandro
HeavyManto ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 15:55 Il divieto è du tenerlo con le mani, ma se usi apposito sostegno come già faccio è tanto uguali a un normale touch screen
Un estratto del Nuovo Codice della Strada... giusto per ripassare un pochino _sorriso _sorriso

" In estrema sintesi, è vietato distogliere le mani dallo sterzo. Il telefono non si può toccare nemmeno per rifiutare una chiamata: la norma ne vieta qualsiasi uso. "

" Il Codice della Strada vieta la guida con cellulare anche se si è fermi in fila nel traffico. Secondo la legge infatti, l’auto non deve necessariamente essere in movimento: per "marcia" si intendono le normali manovre di guida. Quindi è vietato avere in mano lo smartphone quando si è in fila nel traffico, al semaforo o al casello. "

" L'utilizzo del telefono durante la marcia è consentito solo a condizioni ben precise. È possibile usarlo quando si è ancora parcheggiati - anche con il motore acceso - dal momento che non si è ancora in marcia. È consentito usare il cellulare se è connesso al bluetooth dell’auto, ma la sincronizzazione deve essere fatta prima di mettersi in marcia, perché dopo non si può più utilizzare il dispositivo. "

" La multa per uso di cellulare alla guida va da 161 fino a 647 euro, con decurtazione di 5 punti dalla patente. Se nei 24 mesi successivi il primo verbale lo stesso conducente viene multato di nuovo per la stessa ragione (recidività) la patente viene sospesa da 1 a 3 mesi. "

Non serve ricordare che non è necessario essere fermati per ricevere la multa, è sufficiente che venga presa nota della targa e il verbale arriva direttamente a casa _sorriso _sorriso

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 16:56
da HeavyManto
Appunto è consentito se il telefono è collegato al Bluetooth, quindi sono apposto.

Re: Opinioni su Android Auto sullo uConnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 21:43
da MarcoT
Alessandro ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 16:06
HeavyManto ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 15:55 Il divieto è du tenerlo con le mani, ma se usi apposito sostegno come già faccio è tanto uguali a un normale touch screen
Un estratto del Nuovo Codice della Strada... giusto per ripassare un pochino _sorriso _sorriso

" In estrema sintesi, è vietato distogliere le mani dallo sterzo. Il telefono non si può toccare nemmeno per rifiutare una chiamata: la norma ne vieta qualsiasi uso. "

" Il Codice della Strada vieta la guida con cellulare anche se si è fermi in fila nel traffico. Secondo la legge infatti, l’auto non deve necessariamente essere in movimento: per "marcia" si intendono le normali manovre di guida. Quindi è vietato avere in mano lo smartphone quando si è in fila nel traffico, al semaforo o al casello. "

" L'utilizzo del telefono durante la marcia è consentito solo a condizioni ben precise. È possibile usarlo quando si è ancora parcheggiati - anche con il motore acceso - dal momento che non si è ancora in marcia. È consentito usare il cellulare se è connesso al bluetooth dell’auto, ma la sincronizzazione deve essere fatta prima di mettersi in marcia, perché dopo non si può più utilizzare il dispositivo. "

" La multa per uso di cellulare alla guida va da 161 fino a 647 euro, con decurtazione di 5 punti dalla patente. Se nei 24 mesi successivi il primo verbale lo stesso conducente viene multato di nuovo per la stessa ragione (recidività) la patente viene sospesa da 1 a 3 mesi. "

Non serve ricordare che non è necessario essere fermati per ricevere la multa, è sufficiente che venga presa nota della targa e il verbale arriva direttamente a casa _sorriso _sorriso
Le solite norme che trovano applicabilità pratica pari a zero.
Se hai il tablet incorporato nell'auto e ti metti a smanettarci non ti possono far nulla perchè equivale a togliere una mano dal volante per premere un pulsante o azionare il comando di un'auto. Se invece ti beccano con il cellulare in mano ti multano, se il cellulare è fissato su un supporto che ti fanno ?
Se mirrori il cellulare sul tablet dell'auto puoi smanettarci ?
Si potrebbe proseguire all'infinito, la verità è che le varie frocerie sull'auto distraggono e sono pericolose ma nessun politico si sogna di fare una legge per cui appena l'auto è in movimento si spegne automaticamente cellulare e tablet e deve essere possibile solo fare chiamate ai numeri d'emergenza sarebbe una cosa banale da attenuare ma figuriamoci ....