Playlist

Rispondi
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Apro questo post perchè ho voluto cimentarmi a creare una play list
estrapolandoli da brani che ho nella chiavetta ma dopo varie ricerche
in rete non ne sono venuto a capo; trshy
ho seguito questo tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=_2tmD6Q ... e=youtu.be

Qualcuno ha delle playlist sulla chiavetta? Procedimento? hdrt78
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel modo descritto nel tutorial non ti funziona?
Io purtroppo non posso aiutarti perchè sono un amante del random play, infatti sulla chiavetta ho 6400 brani che ascolto in modalità casuale, mi piacciono gli accostamenti assurdi che a volte si vengono a creare etry44
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

6400 brani sulla chiavetta? Complimenti
yy683y
purtroppo non funziona il procedimento hfdt7636
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma cos'è che non funziona? Hai creato l'm3u e l'hai messo sulla chiavetta? Nella sezione play list del uconnect ti compare?
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto, il file non compare e vorrei capire perché, non ho una gran necessità della play list, ho i brani suddivisi in cartelle ma volevo provare ad avere una play list con i brani che ascolto con più frequenza ovvero cose mie, prove etc...
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io proverei a cambiare posizione del m3u nella chiavetta e poi proverei a metterci un m3u già fatto di un altra play list magari scaricato da internet che non funzionerà a livello di riproduzione ma solo per vedere sr viene visualizzato nella sezione play list. In caso venisse visualizzato vuol dire che sbagli qualcosa nel creare il tuo.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono interessato anche io a creare una playlist, questa sera provo a seguire il tutorial, e poi Vi faccio sapere se sono riuscito nell'intento.
rtt78trd
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora stamattina ho provato e funziona, ovviamente essendo il mio uconnect leggermente diverso da quello del tutorial il discorso cambia un po'.
Bisogna cliccare su sfoglia a quel punto l'opzione playlist (nel uconnect 7 pollici) si trova sulla sinistra dove ci sono varie icone (artista,genere, cartelle, ecc) ma bisogna cliccare sulla freccia in basso per farla apparire perchè e nella seconda metà delle icone.
Una volta cliccato su playlist ti fa vedere tutte le playlist che sono sulla chiavetta, sia che siano nella root che dentro le cartelle, nel mio caso ho messo solo una cartella con la sua playlist originale e poi ne ho creata una io (playlist) che ho messo nella root e le vedo entrambe ed entrambe funzionano.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: sabato 10 giugno 2017, 9:15 Allora stamattina ho provato e funziona, ovviamente essendo il mio uconnect leggermente diverso da quello del tutorial il discorso cambia un po'.
Bisogna cliccare su sfoglia a quel punto l'opzione playlist (nel uconnect 7 pollici) si trova sulla sinistra dove ci sono varie icone (artista,genere, cartelle, ecc) ma bisogna cliccare sulla freccia in basso per farla apparire perchè e nella seconda metà delle icone.
Una volta cliccato su playlist ti fa vedere tutte le playlist che sono sulla chiavetta, sia che siano nella root che dentro le cartelle, nel mio caso ho messo solo una cartella con la sua playlist originale e poi ne ho creata una io (playlist) che ho messo nella root e le vedo entrambe ed entrambe funzionano.
Scusa, ma la playlist "originale", c'era già o hai dovuto crearla come nel tutorial? Perché io nonostante siano mesi che ascolto quasi sempre gli stessi brani, ho la selezione playlist, con "nessuna" playlist..
jhfghf
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: sabato 10 giugno 2017, 10:46
Konrad70 ha scritto: sabato 10 giugno 2017, 9:15 Allora stamattina ho provato e funziona, ovviamente essendo il mio uconnect leggermente diverso da quello del tutorial il discorso cambia un po'.
Bisogna cliccare su sfoglia a quel punto l'opzione playlist (nel uconnect 7 pollici) si trova sulla sinistra dove ci sono varie icone (artista,genere, cartelle, ecc) ma bisogna cliccare sulla freccia in basso per farla apparire perchè e nella seconda metà delle icone.
Una volta cliccato su playlist ti fa vedere tutte le playlist che sono sulla chiavetta, sia che siano nella root che dentro le cartelle, nel mio caso ho messo solo una cartella con la sua playlist originale e poi ne ho creata una io (playlist) che ho messo nella root e le vedo entrambe ed entrambe funzionano.
Scusa, ma la playlist "originale", c'era già o hai dovuto crearla come nel tutorial? Perché io nonostante siano mesi che ascolto quasi sempre gli stessi brani, ho la selezione playlist, con "nessuna" playlist..
jhfghf
Riassumo: il percorso per arrivare a visualizzare la playlist lo conosco e tu lo hai spiegato correttamente, nella mia chiavetta
ho creato tempo fa diverse cartelle ognuna delle quali contiene brani suddivisi a mio piacimento e fin qui tutto ok,
ora vorrei aggiungere una "playlist" con in successione brani che per mia comodità vorrei ascoltare, ma nonostante l'ho creata
come da tutorial con VLC lo Uconnect non me la fa vedere, ho letto in rete che ci sono programmi specifici per crearla
ma con VLC vedo che è semplice ed intuitiva, prendo i brani che ho gia in chiavetta li trascino nella scaletta di VLC li salvo
ma nisba,sul pc funziona in macchina no. hdrt78 hdrt78 hdrt78
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Avevo già una cartella di mp3 con dentro la sua playlist e in più ne ho creato una nuova anch'io con vlc e funzionano entrambe.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

maccarons ha scritto: sabato 10 giugno 2017, 11:19
dbniko ha scritto: sabato 10 giugno 2017, 10:46 Scusa, ma la playlist "originale", c'era già o hai dovuto crearla come nel tutorial? Perché io nonostante siano mesi che ascolto quasi sempre gli stessi brani, ho la selezione playlist, con "nessuna" playlist..
jhfghf
Riassumo: il percorso per arrivare a visualizzare la playlist lo conosco e tu lo hai spiegato correttamente, nella mia chiavetta
ho creato tempo fa diverse cartelle ognuna delle quali contiene brani suddivisi a mio piacimento e fin qui tutto ok,
ora vorrei aggiungere una "playlist" con in successione brani che per mia comodità vorrei ascoltare, ma nonostante l'ho creata
come da tutorial con VLC lo Uconnect non me la fa vedere, ho letto in rete che ci sono programmi specifici per crearla
ma con VLC vedo che è semplice ed intuitiva, prendo i brani che ho gia in chiavetta li trascino nella scaletta di VLC li salvo
ma nisba,sul pc funziona in macchina no. hdrt78 hdrt78 hdrt78
Molto strano, la playlist la salvi in m3u vero? Perché ci sono anche altri formati.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Provato a salvare sia in wpl che m3u...boh.
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non ho più idee, prova a formattare la chiavetta in fat32 e metti una sola cartella con un solo m3u, se non va nemmeno così.....
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Forse forse ci siamo...attendiamo verifica... gfhdh
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi stavo illudendo ma niente da fare, avevo fatto dei test e per motivi a me sconosciuti
sembravano funzionare, allora torno al pc cancello i files test dalla chiavetta rifaccio
la procedura con tre playlist nuove che volevo utilizzare e...risultato?
Flop!!! Lo Uconnect non le visualizza ancora e oltretutto la beffa è...
che visualizza ancora le play list test che avevo cancellato. trshy jhfghf hdrt78

P.s.: volevo inserire l'immagine dello Uconnect con in memoria ancora
le playlist di prova che avevo cancellato ma oggi non gira niente
e la foto dello schermo non si carica,vabbè...
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Credo che ogni volta che inserisci una chiavetta formattata lo uconnect vada a scrivere dei dati nascosti da qualche parte, infatti se ci fai caso la prima volta che la inserisci ci mette del tempo a leggere tutti i files e le playlist che ci sono dentro, però se togli la chiavetta e la reinserisci la volta successiva tiene tutto in memoria e non legge più i files. Ecco, sembra quasi che dopo che tu reinserisci la chiavetta lo uconnect non si accorga che è variato qualcosa e di conseguenza non va a leggere i files e le playlist perché lo reputa inutile dato che per lui non hai cambiato il contenuto della chiavetta. Spero di essermi spiegato etry44
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io nonostante abbia fatto alcuni esperimenti non sono ancora riuscito a salvare la playlist... Uffi...
tyjj845636gy
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
maccarons
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2017, 12:53
Località: Motta Visconti (Mi)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dbniko ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 19:37 Io nonostante abbia fatto alcuni esperimenti non sono ancora riuscito a salvare la playlist... Uffi...
tyjj845636gy
Non la visualizzi sul display dello Uconnect? Io ci ho rinunciato tryr764e
Tipo 5P 1,4 Bz lounge Bianco gelato
Pack tech - safety
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

maccarons ha scritto: martedì 13 giugno 2017, 19:52 Non la visualizzi sul display dello Uconnect? Io ci ho rinunciato tryr764e
No, non la visualizzo.
tys
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come credevo, le playlist così create hanno al loro interno i percorsi dei file "assoluti" (es: "F:\Musica\Robe\Canzone.mp3"). Lo uConnect non è ingrado di sapere dove si trova l'unita "F", quindi i percorsi vanno modificati per renderli relativi. Ecco come fare:
- Seguire il video, creare e salvare il file ".m3u" (per comodità lo salviamo nella root della chiavetta)
- Aprire il file creato con blocco note, presumendo che io abbia i miei .mp3 in una cartella "Music" avrò un file del genere:

Codice: Seleziona tutto

#EXTM3U
#EXTINF:281,The Killers - Somebody Told Me
F:\Music\04 - Somebody Told Me.mp3
#EXTINF:211,Paramore - Misery Business
F:\Music\04. Misery Business.mp3
#EXTINF:255,Red Hot Chili Peppers - Otherside
F:\Music\04. Otherside.mp3
- Andare su Modifica (nel menù in alto) > Sostituisci...
- Nel campo trova inserire "F:\" (l'unità da rimuovere, senza le virgolette)
- Il campo Sostituisci va lasciato vuoto e poi basta premere Sostituisci tutto e salvare. Nel caso avessimo avuto le nostre playlist in una cartella (es: "Playlists") bastava inserire nel campo Sostituisci "..\" (due punti indicano al sistema di tornare indietro di una cartella, senza virgolette.
- Alla fine il nostro file dovrebbe essere più o meno così:

Codice: Seleziona tutto

#EXTM3U
#EXTINF:281,The Killers - Somebody Told Me
Music\04 - Somebody Told Me.mp3
#EXTINF:211,Paramore - Misery Business
Music\04. Misery Business.mp3
#EXTINF:255,Red Hot Chili Peppers - Otherside
Music\04. Otherside.mp3
Oppure così se le nostre playlist sono all'interno di una cartella:

Codice: Seleziona tutto

#EXTM3U
#EXTINF:281,The Killers - Somebody Told Me
..\Music\04 - Somebody Told Me.mp3
#EXTINF:211,Paramore - Misery Business
..\Music\04. Misery Business.mp3
#EXTINF:255,Red Hot Chili Peppers - Otherside
..\Music\04. Otherside.mp3
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Rispondi