Piccoli dubbi Uconnect 7''

Avatar utente
dab17
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 21:05
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ragazzi,
ad una settimana dalla consegna e dopo un utilizzo (purtroppo) limitato vorrei avere dei consigli su alcune cose del tablet 7'' che non mi sono ben chiare.
Parlo dello Uconnect Nav HD 7'' con servizi live, la macchina è stata immatricolata a maggio 2017, ma a quanto pare costruita prima di aprile data l' assenza di Android Auto e Apple Car Play.

Primo quesito: ho collegato un iphone e ho notato che il sistema propone la funzionalità "Siri" che va a sostituire in parte i comandi vocali di serie; è possibile fare lo stesso con google assistant con dispositvi Android e il classico "Ok google"?

Secondo quesito: ieri, all'improvviso, accendo l' auto dopo la sosta e il display resta completamente nero, nonostante l'audio e i tasti fisici continuassero a funzionare. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte sia il sistema che l' auto, ma nulla. Alla fine, dopo una sosta a motore spento di 10 minuti, alla riaccensione è magicamente tornato tutto a funzionare. La domanda è: si tratta di un problema noto o capita solo su alcune serie? Soprattutto è un'anomalia legata all'hardware o si risolve con un aggiornamento software? Vi allego la versione attualmente presente.

Eventualmente l' aggiornamento del software bisogna farlo in officina o posso farlo in autonomia? L'operatore fiat in chat mi ha detto che l'update arriva via OTA, ma al momento non ho ricevuto nessuna notifica.

Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HeavyManto
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:46
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se succede ancora portala in officina finché è in garanzia
SalvoLivigni
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2019, 21:47
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, avrei una domanda da chiedere:
La mia tipo 5 porte, 1.3Mtj mod. Lounge, ( Tipo Hatchback E6D Temp ) immatricolata 29/12/2018, e con aggiornamento My19, non ha i servizi Live attivi su Uconnect, c'è qualcuno di voi che può confermare, che appunto sulla Lounge non sono attivi? Dal sito My fiat, dove ho registrato l'auto, vedo alla voce optional vettura, il "PACH B", che non capisco cosa sia, e "VP2R - RADIO 7" CAPACITIVE, AM/FM DUAL TUNER, USB, AUX, BLUE" che penso si riferisca all'Uconnect. Considerando che tra gli optional presenti in vettura, dovrebbero esserci i feni a disco post. e invece ci sono i tamburi, sono un po' perplesso...............
Chiedo a chi è in possesso di vettura analoga, se puo' di dare conferma, grazie
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Portala in officina, visto che ancora riesci ad entrare nel menu nascosto il sistema non è aggiornato (ultima versione nota 23.00.69.00), il problema dello schermo nero è conosciuto, vedi:

Immagine
Avatar utente
dab17
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 21:05
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto:Portala in officina, visto che ancora riesci ad entrare nel menu nascosto il sistema non è aggiornato (ultima versione nota 23.00.69.00), il problema dello schermo nero è conosciuto, vedi:

Immagine
Grazie

Curiosità, dove hai trovato questo changelog? Se vado al link aftersales.fiat.com vengono reindirizzato al portale e-lum.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@dab17 me lo ha passato un amico, credo ci vogliano le credenziali Fiat per accedere a quelle service news
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'aggiornamento del firmware NON arriverà mai via OTA, si tratta di parecchi GB di dati...

Via OTA arrivano solo gli aggiornamenti delle applicazioni installate, solitamente si tratta di pochi MB
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non lo so, non mi sembra una Lounge...i servizi Live li hai solo se hai il NAV, per quanto riguarda i dischi, c'è un pò di tutto...una Babele...inizialmente solo le 4p erano dischi+tamburi, poi si sono viste anche alcune 5p D+T e D+-D allestimento base...vedi cosa c'è scritto sul contratto....e cmq c'è un tread viewtopic.php?f=9&t=1181&p=17678&hilit= ... sco#p17678
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
dab17
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 21:05
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 18 marzo 2019, 10:41 L'aggiornamento del firmware NON arriverà mai via OTA, si tratta di parecchi GB di dati...

Via OTA arrivano solo gli aggiornamenti delle applicazioni installate, solitamente si tratta di pochi MB
Immaginavo che l'operatore avesse fatto confusione _sorriso

Ad ogni modo prenderò appuntamento in officina e vi dirò.

Per quanto riguarda la questione di Siri/Google Assistant invece sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie
Rispondi