Collegamento USB smartphone

Rispondi
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao. Appena ritirata l'auto, Tipo 1.6 mtj 5p Lounge, dopo 150 km non riscontro alcun difetto, sapete, quei rumorini o piccole noie tipiche delle auto nuove. Qui niente, è tutto perfetto. Però non riesco a collegare lo smartphone via USB, con il Bluetooth nessun problema ma le funzionalità sono ridotte, nel senso che in sostanza non posso usare Google Maps che è l'unica applicazione via internet che davvero potrebbe servirmi. Sia chiaro, quando guido guido quindi l'infotainment non mi interessa più di tanto, però , ripeto, il navi di Google (o Waze) mi potrebbe servire. Non capisco se sia un problema di cavetto USB (forse dovrebbe essere 3.0 mentre il mio è 2.0? Configurazione? Mancanza di Android Auto nel sistema? ) Eppure la mia è my 2019 quindi dovrebbero esserci sia Android Auto che Apple Car Play. Il mio smartphone è compatibile col sistema, ho già controllato, e poi il Bluetooth funziona, il telefono viene riconosciuto e posso usare il telefono dall'interfaccia senza problemi, cosi' come usare Reuters, TuneIn, Deezer, Facebook e Twitter. Ma non riconosce la device se lo connetto col cavetto. Boh...
P.S Il mio sistema è 7'' HD senza navi, per questo mi servirebbe poter usare Google Maps.
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La risposta te la sei data da solo...

No Android Auto...no party _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se è una 2019 nuova e non km 0 dovrebbe avere Android auto, prova qualche altro cavo usb e se riesci, giusto per, prova anche con un altro telefono.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maaaaaaa...sul telefono hai installato Android Auto ?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...mi avete anticipato... _vergogna _sorriso
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si si, sul telefono Android Auto è installato. Proverò con un altro cavetto. In ogni caso, voi che procedura usate per collegare il vostro tel con il sistema?
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 11:43 La risposta te la sei data da solo...

No Android Auto...no party _sorriso _sorriso _sorriso
Già, ma Android Auto deve esserci per forza, visto che è una Lounge my 2019...a meno che per qualche motivo da qualche settimana Fiat abbia deciso di non installare Android Auto sui sistemi 7'' HD senza navi.
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bluetooth sempre acceso in modo che appena entro in auto si collega immediatamente con il sistema multimediale e posso quindi lasciarlo nella tasca del marsupio.

Nel caso mi dovesse servire Android Auto attacco il cavetto e basta..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:33 Bluetooth sempre acceso in modo che appena entro in auto si collega immediatamente con il sistema multimediale e posso quindi lasciarlo nella tasca del marsupio.

Nel caso mi dovesse servire Android Auto attacco il cavetto e basta..
Anch'io in linea di massima faccio cosi', solo che se attacco il cavetto non succede nulla...
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

justafish ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:32
Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 11:43 La risposta te la sei data da solo...

No Android Auto...no party _sorriso _sorriso _sorriso
Già, ma Android Auto deve esserci per forza, visto che è una Lounge my 2019...a meno che per qualche motivo da qualche settimana Fiat abbia deciso di non installare Android Auto sui sistemi 7'' HD senza navi.
Sicuro che sia una My2019 ?

La mia che è stata immatricolata a Settembre 2016 viene indicata come My2018 _sorriso _sorriso

Solo con il numero di telaio si può risalire alla data di produzione...attenzione PRODUZIONE non immatricolazione _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:35
justafish ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:32

Già, ma Android Auto deve esserci per forza, visto che è una Lounge my 2019...a meno che per qualche motivo da qualche settimana Fiat abbia deciso di non installare Android Auto sui sistemi 7'' HD senza navi.
Sicuro che sia una My2019 ?

La mia che è stata immatricolata a Settembre 2016 viene indicata come My2018 _sorriso _sorriso

Solo con il numero di telaio si può risalire alla data di produzione...attenzione PRODUZIONE non immatricolazione _stupito
Sul preventivo, sul foglio di vendita e sui documenti di consegna leggo my 2019, controllerò il n. di telaio. A che numero devo riferirmi per conoscere l'anno di produzione?
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

justafish ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:41
Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:35

Sicuro che sia una My2019 ?

La mia che è stata immatricolata a Settembre 2016 viene indicata come My2018 _sorriso _sorriso

Solo con il numero di telaio si può risalire alla data di produzione...attenzione PRODUZIONE non immatricolazione _stupito
Sul preventivo, sul foglio di vendita e sui documenti di consegna leggo my 2019, controllerò il n. di telaio. A che numero devo riferirmi per conoscere l'anno di produzione?
Non c'è nessun riferimento riguardo l'anno sul numero di telaio, è necessario cercare il VIN sul portale FCA per sapere mese e anno di produzione _sorriso _sorriso _sorriso

Vedi la mia ?? Inizio garanzia ad Agosto 2016 ma identificata come My2018... la vettura è stata prodotta a Luglio 2016 !!

Capture.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:44
justafish ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:41

Sul preventivo, sul foglio di vendita e sui documenti di consegna leggo my 2019, controllerò il n. di telaio. A che numero devo riferirmi per conoscere l'anno di produzione?
Non c'è nessun riferimento riguardo l'anno sul numero di telaio, è necessario cercare il VIN sul portale FCA per sapere mese e anno di produzione _sorriso _sorriso _sorriso

Vedi la mia ?? Inizio garanzia ad Agosto 2016 ma identificata come My2018... la vettura è stata prodotta a Luglio 2016 !!


Capture.JPG
Grazie, gentilissimo.
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

justafish ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:45
Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:44

Non c'è nessun riferimento riguardo l'anno sul numero di telaio, è necessario cercare il VIN sul portale FCA per sapere mese e anno di produzione _sorriso _sorriso _sorriso

Vedi la mia ?? Inizio garanzia ad Agosto 2016 ma identificata come My2018... la vettura è stata prodotta a Luglio 2016 !!


Capture.JPG
Grazie, gentilissimo.
Prego _sorriso _sorriso

Se mi mandi in privato il numero di telaio faccio un controllo veloce...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro posso darti anke il mio?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:58 Alessandro posso darti anke il mio?
Basta che la smetti di usare la K !! _irascibile _irascibile
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusa x la k ma ormai la porto da una vita dal mio nome Tranky....
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:46
justafish ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 13:45

Grazie, gentilissimo.
Prego _sorriso _sorriso

Se mi mandi in privato il numero di telaio faccio un controllo veloce...
Ciao. Grazie, mando subito
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tutto risolto. Il problema è stato che Android Auto (sul cell) ci ha messo un pò a configurarsi, come in effetti mi aveva detto l'avviso quando l'ho installato ieri sera. Poi, oggi pomeriggio mi sono svegliato, ho attaccato il cavetto e si è connesso immediatamente. Volendo potrei scaricare un sacco di app ma mi basta il navi Google Maps. Oppure Waze è meglio?
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

li puoi usare entrambi..!! in base a quello che ti serve..
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

devist ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 8:50 li puoi usare entrambi..!! in base a quello che ti serve..
Ho seguito il tuo consiglio: Li ho installati entrambi.
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ehmm...come non detto, non si connette più via USB. Bah...mi dispiace che tutto l'entusiasmo per la macchina nuova se ne sia già andato per questo contrattempo. Sarà anche piccola cosa (piccola non tanto, visto che non ho preso il navi apposta per poter usare un navi Android che si aggiorna in automatico...) ma mi fa già inca...re.
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
justafish
Utente
Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2019, 18:34
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Risolto _ridere
Era un problema del mio cellulare (che non è nuovissimo ed aveva bisogno di un hard reset) e non della Tipo. Una volta fatto, il sistema si è connesso automaticamente con Android auto e Google Maps.
Tipo 1.6 Multijet 5p Lounge Grigio Maestro
Rispondi