Servizi Live non attivabili su Tablet 7" della Sedan

Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 15:29 Mi ha chiamato l'assistenza clienti. Dicono che la dicitura "LIVE" sta ad indicare il tablet da 7" e nulla più. I servizi Uconnect Live sono un'altra cosa (cod. RSW), che va richiesta al momento dell'ordine e che, per la Sedan, non sono tra l'altro neanche richiedibili. Il tutto, quindi, poggia sul fatto che la denominazione del Tablel da 7" è FUORVIANTE. Non posso fare nulla: loro chiamano quello che vogliono come vogliono, se sono poco seri me la devo prendere in saccoccia... Il venditore pensava che invece i servizi fossero inscindibili dal tablet, quindi in buona fede (o meglio: per scarsa competenza) manco ha cercato di ordinarli (e tanto non li avrebbe trovati...). Non so se avrei speso ugualmente 500 euro per il NAV, forse sì, fatto sta che adesso è inutile recriminare. Perché poi sulla 4 porte non mettano il DAB, i servizi Uconnect e tutta quell'altra roba di cui ho parlato in un'altra discussione, è un mistero che francamente non mi so spiegare a meno di non contemplare un'imbecillaggine di assai rara levatura. Resto in attesa del manuale (che credo mi stamperanno su misura, a questo punto). Una cosa però non capisco veramente: com'è possibile che sui server Fiat non possano aggiungere un numero di telaio per fornire i servizi in oggetto? Forse i telai disabilitati vengono "bloccati" in fabbrica se non sono richiesti già in origine i servizi? Mah... E poi: davvero non c'è modo di collegare quel cavolo di tablet ad internet tramite il cellulare?!?
Sono pienamente d’accordo con la tua “inca...tura” ...........secondo me, Fiat spende di più a fare tutte quelle differenze tra 4 porte e 5 porte/sw che a fare uno standard per tutte.......già ha fatto il passo di mettere il tablet sulla nostra sedan e comunque hanno dovuto per forza togliere qualcosa..........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

acasac ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 15:29 Mi ha chiamato l'assistenza clienti. Dicono che la dicitura "LIVE" sta ad indicare il tablet da 7" e nulla più. I servizi Uconnect Live sono un'altra cosa (cod. RSW), che va richiesta al momento dell'ordine e che, per la Sedan, non sono tra l'altro neanche richiedibili.
Che in Fiat ci siano persone ancorchè laureate, che non sanno manco lavare i piatti, è cosa risaputa.
Che in Fiat ( come in Italia in generale) la gente faccia carriera o abbia incarichi decisionali per raccomandazione e NON per merito, non lo scopriamo oggi.
Hanno una politica decisionale /organizzativa che definire una barzelletta sarebbe un eufemismo.
Nel tuo caso avendo già il 7" HD live, quindi adatto a supportare i servizi, ( il mio per esempio e 7" HD e non potrei anche volendo) si tratterebbe solo di
implementazioni software ( abilitazione installazione ecc..) che sarebbero pienamente fattibili.
Ultima modifica di Turi il lunedì 20 maggio 2019, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ripeto, il togliere roba da una macchina facendola diventare meno appetibile solo per COSTRINGERE qualche cliente a considerarla scarsa e quindi ripiegare su un'altra versione, col rischio di perdere clienti, è una cosa che non capisco e mai capirò: spenderebbero molto meno uniformando gli optional ed inserendoli a blocchi con un paio di pacchetti... Ed ognuno compra quello che preferisce. I coreani insegnano: la mia Hyundai Accent del 2002 aveva tutto, l'ho comprata e sono stato soddisfattissimo, e tutti noi sappiamo dove è arrivata adesso Hyundai. Di rovescio, tutti temiamo dove finirà Fiat...
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me invece fiat ci guadagna sempre a fare delle versioni equipaggiate diversamente perché le linee di produzione della tipo sono tre, una per la sedan, una per la 5 porte e una per la sw e quindi non gli crea problemi fare una versione meno equipaggiata e meno costosa, stiamo pure tranquilli che non ci rimettono a produrre e vendere le tipo ma ci guadagnano,su che fine fará fiat poi penso che sia già ben messa per manco considerarla quasi più un costruttore di auto nazionale, la sede legale/finanziaria è già stata trasferita in olanda o belgio non ricordo bene dove per pagare meno tasse, lo stabilimento di termini imerese è stato chiuso e gli altri fanno quasi tutti mesi di cassa integrazione ogni anno, compresi alfa romeo e maserati(si salva solo Ferrari che per paradosso produce auto costosissime e genera milioni di euro di utili ogni anno) lo stabilimento di mirafiori che era uno tra i più grandi d'Europa è praticamente fermo da svariati anni,intanto producono auto in Turchia, Polonia, Serbia, brasile e in altri posti che neanche conosco,si è associata con chrysler per vendere le sue auto in america ma ne vende pochissime perché gli americani sono molto nazionalisti e comprano macchine americane, ma intanto in compenso in Italia siamo invasi da jeep renegade e compass considerate un prodotto premium....strategie commerciali a dir poco fumose, Bhe che altro dire,sicuramente fiat non è più quella di 30 anni fa, non è sparita ma è totalmente cambiata e in tanti faticano a dargli un'identità ben definita e il suo futuro appare un pò nebbioso per tanti,fine OT.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
acasac
Utente
Utente
Messaggi: 226
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 1:08
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 16:22 Prova a verificare nelle impostazioni del navigatore se c'è ( ed è attivabile ) l'icona dei Servizi TomTom... ma ne dubito vista la mancanza dei servizi Live



20190516_073806.jpg
Niente da fare, le mie impostazioni si fermano a "Stazione di servizio" e mancano le rimanenti 3: come volevasi dimostrare. Aspetto solo che Fiat mi mandi un qualche questionario di soddisfazione del cliente: gli chiederò esplicitamente se secondo loro io sono un mentecatto di 44 anni che non sa usare i servizi Live solo perché mi piacciono le 4 porte... E mi dovranno rispondere sì o no.
Fiat Tipo Sedan 1.4 Benzina 95 CV Lounge Verde Toscana - Pack Safety, Comfort e Sensori, UConnect 7" HD LIVE NAV, Ruota di scorta

<<<< Il fatto che la perfezione non esista non è un buon motivo per non perseguirla >>>>
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi allaccio a questa discussione perché ho qualche perplessità sul mio 7": il codice, se non erro, è "7Q8" e non ho idea di cosa voglia dire.

Di sicuro non c'è il navigatore, quello mi chiedevo è come far funzionare Apple Car Play: l'iPhone è riconosciuto ed è possibile interpellare Siri e fare chiamate e streaming audio, ma non vedo l'interfaccia di Apple Car Play.

Inoltre, ho scarica l'app Uconnect su iPhone ma mi restituisce il messaggio "i servizi Uconnect Live non sono abilitati sul tuo veicolo": che devo fare?

Grazie in anticipo per chi può darmi lumi...
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RobertoMarin ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 18:07 Mi allaccio a questa discussione perché ho qualche perplessità sul mio 7": il codice, se non erro, è "7Q8" e non ho idea di cosa voglia dire.

Di sicuro non c'è il navigatore, quello mi chiedevo è come far funzionare Apple Car Play: l'iPhone è riconosciuto ed è possibile interpellare Siri e fare chiamate e streaming audio, ma non vedo l'interfaccia di Apple Car Play.

Inoltre, ho scarica l'app Uconnect su iPhone ma mi restituisce il messaggio "i servizi Uconnect Live non sono abilitati sul tuo veicolo": che devo fare?

Grazie in anticipo per chi può darmi lumi...
Ti sei allacciato alla discussione sbagliata allora, la tua domanda va posta nella sezione dedicata visto che l'argomento è stato trattato.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi prego di scusarmi per l'errore.

Se è possibile, chiedo all'Amministratore di togliere la mia domanda da questa discussione, grazie.
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RobertoMarin ha scritto: martedì 21 maggio 2019, 23:05 Vi prego di scusarmi per l'errore.

Se è possibile, chiedo all'Amministratore di togliere la mia domanda da questa discussione, grazie.
Nessun problema, ti consiglio di leggere e
chiedere nella sezione dedicata sicuramente avrai più informazioni a riguardo.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 15:38 Come ti ho scritto più su... molto spesso i venditori NON sanno cosa vendono, e questa ne è la prova.

Con la prossima frase mi attirerò le ire dei miei colleghi dello Staff e di parecchi altri utenti, ma loro sanno che io scherzo ... _ridere _ridere

Sulla 4 porte non sono previsti sevizi tecnologici perchè è una vettura indicata per persone di una certa età, non troppo avvezze alla tecnologia e quindi a parere loro era inutile farcire l'auto di cose che poi i proprietari non avrebbero saputo usare. _sorriso _sorriso

Il tablet 7" si collega benissimo ad internet sfruttando la connessione del telefono, ma senza servizi Live non te ne fai nulla...
vecchio a chi...ahahahahahahahaha
Rispondi