Pagina 1 di 1

Errore R8003 [risolto]

Inviato: venerdì 13 aprile 2018, 17:10
da MarcoPoidomani
Ciao a tutti,
noto ormai da diversi giorni che ci sono difficoltà nei collegamenti ai servizi live. Spesso non avviene nessun collegamento nonostante l'app sul cellulare sia correttamente attiva e funzionante.
Andando nella schermata degli aggiornamenti dell'uconnect, mi appare questo errore.
Qualcuna ha idea se si tratti di problemi dell'uconnect stesso, o sono semplicemente i server che al momento non sono perfettamente funzionanti?
IMG_1402.JPG

Re: Errore R8003

Inviato: venerdì 13 aprile 2018, 17:28
da Alessandro
Penso siano i loro server, anche sulla mia da un piao di giorni ricevo un messaggio di errore.

Non ho fatto caso se il codice sia lo stesso, più tardi faccio una foto

E poi ricordati che oggi è pur sempre Venerdì 13 rtt78trd rtt78trd rtt78trd

Re: Errore R8003

Inviato: venerdì 13 aprile 2018, 20:55
da wollydudle
Anche a me stesso identico errore, App collegata Uconnect ma nè il meteo,nè tanto meno il traffico,mi funzionano.
Penso sia un problema di server...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Errore R8003

Inviato: sabato 14 aprile 2018, 8:28
da Alessandro
IMG_20180414_082524.jpg
Stamattina mi da anche questo errore, però Meteo e Traffico funzionano correttamente.

Re: Errore R8003

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 10:43
da MarcoPoidomani
Io sabato ho avuto la brillante idea di tentare un ripristino delle applicazioni. Adesso si collega sempre e funziona tutto, ma mancano alcune app e la sincronizzazione con l'app sul cell e il server fiat. In pratica i servizi live ci sono, ma non riesce a sincronizzare con il server.

Re: Errore R8003

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 11:00
da Alessandro
Ho appena chiamato il numero verde, l'operatrice ha aperto una segnalazione e mi richiameranno... speriamo bene rtt78trd rtt78trd

Re: Errore R8003

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 11:10
da MarcoPoidomani
Anche io ho fatto la stessa cosa.

Re: Errore R8003

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 11:15
da MarcoPoidomani
Mi hanno appena risposto che sono a conoscenza del problema, ci stanno già lavorando, e che dovrebbe essere tutto ripristinato in un paio di giorni.

Re: Errore R8003

Inviato: lunedì 16 aprile 2018, 11:15
da Alessandro
MarcoPoidomani ha scritto: lunedì 16 aprile 2018, 11:15 Mi hanno appena risposto che sono a conoscenza del problema, ci stanno già lavorando, e che dovrebbe essere tutto ripristinato in un paio di giorni.
Ottimo !

Re: Errore R8003

Inviato: martedì 17 aprile 2018, 12:20
da MarcoPoidomani
Qualcosa si muove.
Stamattina il messaggio di errore è sparito, il sistema dice che tutto è correttamente aggiornato.
In realtà però, avendo resettato le app, il collegamento non è ancora stabile perchè non si aggiorna l'uconnect e manca la sincronizzazione con l'app sul cellulare.

Re: Errore R8003

Inviato: martedì 17 aprile 2018, 12:40
da Alessandro
Bho...l'altro giorno anche a me dava errore R8003 mentre ieri mi dava solo errore D6020 quando accettavo l'aggiornamento delle app, poi ho chiamato e hanno aperto la segnalazione.

Oggi è sparito l'errore D6020 ed è tornato R8003

Devo dire però che la connessione fra uConnect e smartphone ha sempre funzionato bene, non c'è mai stata interruzione e anch'io ho avuto la malsana idea di resettare le app. tyy45778r

Re: Errore R8003

Inviato: mercoledì 18 aprile 2018, 10:16
da MarcoPoidomani
Stamattina Uconnect, per chi ha ripristinato tutte le app, trova gli aggiornamenti da scaricare.
Al download però altro errore
153B9E3E-68CB-42CB-B2CA-51882B309AE2.jpeg
Attendiamo e speriamo che tutto ritorni alla normalità presto.

Re: Errore R8003

Inviato: mercoledì 18 aprile 2018, 11:39
da Alessandro
Esatto, anche a me stesso problema

Re: Errore R8003

Inviato: mercoledì 18 aprile 2018, 12:50
da Alessandro
Mi hanno appena richiamato dal supporto tecnico Fiat in merito al problema errore D6020

In pratica hanno riscontrato una anomalia nei server perchè viene proposto un aggiornamento di 0.1 mega mentre invece dovrebbe pesare 1.1 mega

Mi hanno detto che dovrebbero risolvere entro domani...

Re: Errore R8003

Inviato: mercoledì 18 aprile 2018, 16:41
da MarcoPoidomani
Poco fa mi è partito l'aggiornamento senza errori ed è andato a buon fine.
Manca solo la sincronizzazione tra uconnect, app cellulare, sito fiat.

Re: Errore R8003

Inviato: mercoledì 18 aprile 2018, 16:44
da Alessandro
Bene, fra 10 minuti sarò anch'io in auto per tornare a casa e vedrò se anche il mio aggiornamento andrà a buon fine !

Re: Errore R8003

Inviato: giovedì 19 aprile 2018, 10:52
da MarcoPoidomani
Oggi tutto funzionante. Fiat ha ripristinato e i sistemi funzionano al 100%.

Re: Errore R8003

Inviato: giovedì 19 aprile 2018, 10:59
da Alessandro
Confermo !! Stamattina mi ha scaricato ed installato regolarmente l'aggiornamento da 4 Mb