Luci Led Targa

Rispondi
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti ,

volevo codividere con voi la scelta e l'installazione delle luci a led per la targa che ho messo
sulla mia 4p.

Le luci le ho comprate su ebay ecco il link :

http://www.ebay.it/itm/182509371784?_tr ... EBIDX%3AIT

Eccole dal vivo :
LuciLedTarga1.jpg


Ho smontato i supporti delle luci ed ho inserito quelle nuove con la resistenza :
LuciLedTarga2.jpg
Prova del collegamento
LuciLedTarga3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Risultato finale

LuciLedTarga4.jpg
LuciLedTarga5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Molto belle !

Costo totale dell'operazione ?

Le resistenze, che scaldano moltissimo, dove le hai fissate ?
Spero direttamente sulla carrozzeria per dissipare meglio il calore
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Costo totale 14 euro
I dissipatore sono all'interno della lamiera del baule e dovrebbe quindi dissipare bene , mentre ho fatto un giro di nastro isolante sul connettore per evitare che si sfili.
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bello il tutorial di gianluca.....e chiudo quì i complimenti,è una modifica che non farei mai sulla mia tipo. jnhnfdt
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: giovedì 15 giugno 2017, 19:41 bello il tutorial di gianluca.....e chiudo quì i complimenti,è una modifica che non farei mai sulla mia tipo. jnhnfdt
Per un puro gusto estetico o c'è qualche controindicazione che mi sfugge? A vederli rendono benissimo!
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

perchè è una modifica all'impianto elettrico di un'auto in garanzia e perchè non ne vedo l'utilità,per me la targa meno si vede meglio è,per ultimo è una fissazione tecnologica che chi mi conosce già sà come la definisco io e cioè frocieria tecnologica che non condivido,a me vanno più che bene le luci originali....poi ognuno sulla sua macchina fà cosa vuole ovviamente.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sul lato garanzia hai pienamente ragione, e giustamente ognuno ha i suoi gusti 👍😁
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per non invalidare la garanzia e per non mettere resistenze o altre cose, io ho installato queste, sono sempre LED ma a norma ghu78953yy

https://www.amazon.it/gp/product/B0088X ... UTF8&psc=1
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra non abbiano la resistenza? Come fa a non darti errore?
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Semplicemente perchè l'assorbimento è identico alla lampade a filamento... 5 watt, ma la quantità di luce è maggiore rispetto ai classici led cinesi

Io le ho usate per la targa, per le plafoniere , per il cassettino anteriore e per il baule
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo, grazie! Le prenderò per la targa!
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 giugno 2017, 9:06 Semplicemente perchè l'assorbimento è identico alla lampade a filamento... 5 watt, ma la quantità di luce è maggiore rispetto ai classici led cinesi

Io le ho usate per la targa, per le plafoniere , per il cassettino anteriore e per il baule
E non me lo potevi dire prima tys rtt78trd
Mannaggia , va beh ti perdono solo perché sei un admin di spessore .
Vuol dire che quando si bruceranno quelle cinesi , prendo quelle .
Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: mercoledì 21 giugno 2017, 18:23
Alessandro ha scritto: mercoledì 21 giugno 2017, 9:06 Semplicemente perchè l'assorbimento è identico alla lampade a filamento... 5 watt, ma la quantità di luce è maggiore rispetto ai classici led cinesi

Io le ho usate per la targa, per le plafoniere , per il cassettino anteriore e per il baule
E non me lo potevi dire prima tys rtt78trd
Mannaggia , va beh ti perdono solo perché sei un admin di spessore .
Vuol dire che quando si bruceranno quelle cinesi , prendo quelle .
Non hai capito, prima di prendere qualsiasi accessorio, devi chiedere a Danilo.......sicuramente non sbagli l'acquisto rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti...se ti consiglio io non compri nulla e hai sempre il portafoglio carico tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appunto........ rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianlucaM ha scritto: mercoledì 21 giugno 2017, 18:23
Alessandro ha scritto: mercoledì 21 giugno 2017, 9:06 Semplicemente perchè l'assorbimento è identico alla lampade a filamento... 5 watt, ma la quantità di luce è maggiore rispetto ai classici led cinesi

Io le ho usate per la targa, per le plafoniere , per il cassettino anteriore e per il baule
E non me lo potevi dire prima tys rtt78trd
Mannaggia , va beh ti perdono solo perché sei un admin di spessore .
Vuol dire che quando si bruceranno quelle cinesi , prendo quelle .
Se non sbaglio tu hai iniziato il lavoro delle luci prima di me ghu78953yy

Infatti avevo preso spunto da alcune discussioni sull'altro forum per acquistare le lampade, avevo preso quelle che qualcuno consigliava da Ebay, ovviamente cinesi.
Una volta arrivate le ho montate sia all' interno della vettura che nella targa.

Quelle della targa le ho dovute togliere subito per via dell'errore, le altre invece si sono suicidate dopo pochi giorni....
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
PSICO83
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 23:35
Località: Oristano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Per non invalidare la garanzia e per non mettere resistenze o altre cose, io ho installato queste, sono sempre LED ma a norma ghu78953yy

https://www.amazon.it/gp/product/B0088X ... UTF8&psc=1
Queste sono davvero ottime. Le sto valutando anch io. Ormai la cinesine a led non fanno altro che sfarfallare e a macchina spenta restano leggermente accese...no no no non mi fido per nulla.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5 p. Lounge 1.4 95 cv perla sabbia (con paraurti farlocco tryr4 )
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda io ho preso queste Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/182313996507
sono per Fiat 500X ma basta limare 3 piccoli dentini di plastica su un lato e calzano a perfezione. L'unica cosa è che a ben vedere gli va creata una guarnizione perché non ce l'hanno e l'acqua in fase di lavaggio potrebbe filtrare dentro il portellone, io l'ho fatto mettendoci del silicone sulle placche e facendolo asciugare, così una volta montate fa spessore ed isola. Luce neanche te lo dico, dietro fai giorno, però non danno noia perché essendo incassate non si vede la fonte luminosa.
Hanno una resistenza che va collegata in serie ma è già tutto cablato, anche se offra ho visto che in vendita ce ne sono con resistenze integrate.
Problemi per ora zero.
In foto l'effetto di notte...ImmagineImmagineImmagine


Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Dany978 il venerdì 1 settembre 2017, 16:57, modificato 4 volte in totale.
Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PSICO83 ha scritto: sabato 1 luglio 2017, 22:20
Alessandro ha scritto:Per non invalidare la garanzia e per non mettere resistenze o altre cose, io ho installato queste, sono sempre LED ma a norma ghu78953yy

https://www.amazon.it/gp/product/B0088X ... UTF8&psc=1
Queste sono davvero ottime. Le sto valutando anch io. Ormai la cinesine a led non fanno altro che sfarfallare e a macchina spenta restano leggermente accese...no no no non mi fido per nulla.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Io ho messo proprio queste come luci targa ma il computer mi da cmq errore

[ Post inviato da Android ] Immagine
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
leopd
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 19:28
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che danno errore le OSRAM. Ho speso soldi per niente....
Avatar utente
donatopantalena
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 18:32
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 21 giugno 2017, 9:06 Semplicemente perchè l'assorbimento è identico alla lampade a filamento... 5 watt, ma la quantità di luce è maggiore rispetto ai classici led cinesi

Io le ho usate per la targa, per le plafoniere , per il cassettino anteriore e per il baule
quindi per le 2 plafoniere interne e per targa mi consiglieresti di cimentarmi con questa soluzione o potrei avere un errore da parte del computer di bordo?
, come hai smontato le plafoniere interne? non ci ho ancora studiato, ma non ho visto viti(e menomale) si tratta semplicemente delle solite clip da sollevare ? grazie
Tipo S-design Turbo benzina/GPL 120cv (2018) Sport pack
cerchi 18 diamantati _meditazione
Avatar utente
raffaeleboss
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 30 maggio 2020, 21:20
Località: Torre Del Greco (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera ragazzi, ho montato questi led per targa sulla mia tipo e funzionano alla grande, non da errore anche perché portano la resistenza apposita. Solamente ho sentito dire che queste piccole resistenze si scaldano molto, potrebbero portare problemi a lungo andare oppure mi sto preoccupando inutilmente? Grazie a chi saprà rispondermiImmagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Screenshot_20200804-225423_Chrome.jpg
Fiat Tipo Hatchback 5 Porte S-Design 1.6 Multijet
Vernice Nero Cinema + Ruota di scorta da 16"
Pinze freni verniciate rosso Maserati
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai ragione, scaldano tantissimo.

Immagino tu abbia avuto l'accortezza di fissarle sulla carrozzeria o sul telaio se possibile in modo da dissipare il calore prodotto...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
riccardo.sportoloni
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 23 settembre 2018, 22:46
Località: perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho acquistato le Osram Led indicate sopra nel post di alessandro per metterle come luce targa, nella confezione c'è scritto can bus ma l'auto dà errore controllare luce targa.... sapete il perché? Come faceva all'altro utente a non dare errore?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

riccardo.sportoloni ha scritto: giovedì 7 ottobre 2021, 18:51 ho acquistato le Osram Led indicate sopra nel post di alessandro per metterle come luce targa, nella confezione c'è scritto can bus ma l'auto dà errore controllare luce targa.... sapete il perché? Come faceva all'altro utente a non dare errore?
Perchè non montano la resistenza in parallelo alla lampadina led che simula il carico equivalente alla vecchia lampadina a filamento. Quella dell'altro utente la montava, evidentemente.
Mi fa specie che una marca ritenuta seria come Osram faccia queste scorrettezze di scrivere "can bus" (che non vuol dire nulla) come fanno le peggio cineserie.
"Can bus" non vuol dire nulla perchè sulla lampadina (led o filamento che sia) non ci viaggia il protocollo can bus. E' la centralina che, alimentando direttamente la lampadina, se rileva un assorbimento anomalo segnala il guasto ed è per questo che si deve mettere la resistenza per fare in modo di avere lo stesso assorbimento di corrente della vecchia lampadina.
Avatar utente
MattiaZaghini
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 19:34
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno Alessandro,
Vorrei gentilmente sapere come hai fatto con le luci targa Led..io ne ho provate diverse ma danno tutte errore e con la resistenza scaldano tantissimo..queste osram che hai montato non danno errore quindi giusto?come ti stai trovando?allo spegnimento della macchina si spengono subito o dopo un po'? grazie
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Ciao Mattia,

Credo che le prime vetture ( la mia è del 2016 ) probabilmente non avessero il controllo dell' assorbimento sulle luci della targa, non mi spiego in altro modo il fatto che alcuni abbiano riscontrato anomalie.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MattiaZaghini
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2020, 19:34
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ok grazie mille la mia è del 2020 probabilmente ha tutti i controlli relativi all'assorbimento di corrente..conosci per caso qualcuno che è riuscito a fare questa modifica non avendo problemi?
Rispondi