Plafoniera luce portaoggetti

Rispondi
Avatar utente
Rhapsody92
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 22:51
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
Oggi mentre sostituivo le luci interne con quelle a led, da stupido ho rotto la molletta in plastica della plafoniera della luce del portaoggetti e ora è penzolante. Ho cercato su internet ma non riesco a trovarla uguale, qualcuno gentilmente mi sa dire dove posso reperirla?
Grazie mille!!!
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16V 95CV LOUNGE

-Grigio Colosseo
-Cerchi in lega 17" diamantati
-PACK SAFETY
-PACK CITY
-PACK COMFORT PLUS
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

credo proprio che tu debba comprare la plafoniera nuova, non credo che nemmeno uno sfascio ti dia solo la molletta ma vale la pena provarci forse...
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se intendi la plafoniera in plastica che si trova nel cassettino portaoggetti lato passeggero il codice ricambio è 60685447 e costa circa 30 euro.

Capture.JPG
Capture2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Rhapsody92
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 22:51
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Funkytarro ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 9:03 credo proprio che tu debba comprare la plafoniera nuova, non credo che nemmeno uno sfascio ti dia solo la molletta ma vale la pena provarci forse...
Si si la molletta fa parte della plafoniera, è tutto un pezzo
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16V 95CV LOUNGE

-Grigio Colosseo
-Cerchi in lega 17" diamantati
-PACK SAFETY
-PACK CITY
-PACK COMFORT PLUS
Avatar utente
Rhapsody92
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 22:51
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 9:51 Se intendi la plafoniera in plastica che si trova nel cassettino portaoggetti lato passeggero il codice ricambio è 60685447 e costa circa 30 euro.


Capture.JPG


Capture2.JPG
RIesci a dirmi gentilmente su che sito hai fatto questo screen? Grazie!
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16V 95CV LOUNGE

-Grigio Colosseo
-Cerchi in lega 17" diamantati
-PACK SAFETY
-PACK CITY
-PACK COMFORT PLUS
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rhapsody92 ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 12:00
Alessandro ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 9:51 Se intendi la plafoniera in plastica che si trova nel cassettino portaoggetti lato passeggero il codice ricambio è 60685447 e costa circa 30 euro.


Capture.JPG


Capture2.JPG
RIesci a dirmi gentilmente su che sito hai fatto questo screen? Grazie!
Dal ePER che è il catalogo ricambi ufifciale FCA

Se fai una ricerca in Google lo trovi...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Rhapsody92
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 22:51
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 12:19
Rhapsody92 ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 12:00

RIesci a dirmi gentilmente su che sito hai fatto questo screen? Grazie!
Dal ePER che è il catalogo ricambi ufifciale FCA

Se fai una ricerca in Google lo trovi...
Grazie mille! Ho trovato il sito però non riesco a ordinare niente, me lo fa mettere in carrello ma non mi da la possibilità di ordinarlo, c'è un modo per farlo?
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16V 95CV LOUNGE

-Grigio Colosseo
-Cerchi in lega 17" diamantati
-PACK SAFETY
-PACK CITY
-PACK COMFORT PLUS
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rhapsody92 ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 18:18 Grazie mille! Ho trovato il sito però non riesco a ordinare niente, me lo fa mettere in carrello ma non mi da la possibilità di ordinarlo, c'è un modo per farlo?
Dura trovare la plafoniera della luce del portaoggetti, nel mercato aftermarket.

Comunque, usavano la stessa già sulla Punto Evo 2009-2011 (e sicuramente in qualche altra auto Fiat/Alfa. di 5/10 anni fa).

Vai in un autodemolizione, se proprio non la trovi nuova.
Avatar utente
Rhapsody92
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2018, 22:51
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 19:25
Rhapsody92 ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 18:18 Grazie mille! Ho trovato il sito però non riesco a ordinare niente, me lo fa mettere in carrello ma non mi da la possibilità di ordinarlo, c'è un modo per farlo?
Dura trovare la plafoniera della luce del portaoggetti, nel mercato aftermarket.

Comunque, usavano la stessa già sulla Punto Evo 2009-2011 (e sicuramente in qualche altra auto Fiat/Alfa. di 5/10 anni fa).

Vai in un autodemolizione, se proprio non la trovi nuova.
Ci sono su ebay però non scrivono il codice o se sono compatibili con quali altri modelli e di conseguenza non sono sicuro dell'acquisto visto che non costano poco per essere un pezzettino di plastica. Nel caso non trovo nulla provo con una mail a qualche demolitore come mi hai consigliato visto che il piu vicino è a quasi 1 ora da casa.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16V 95CV LOUNGE

-Grigio Colosseo
-Cerchi in lega 17" diamantati
-PACK SAFETY
-PACK CITY
-PACK COMFORT PLUS
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rhapsody92 ha scritto: giovedì 15 novembre 2018, 1:31
ilsanto ha scritto: mercoledì 14 novembre 2018, 19:25

Dura trovare la plafoniera della luce del portaoggetti, nel mercato aftermarket.

Comunque, usavano la stessa già sulla Punto Evo 2009-2011 (e sicuramente in qualche altra auto Fiat/Alfa. di 5/10 anni fa).

Vai in un autodemolizione, se proprio non la trovi nuova.
Ci sono su ebay però non scrivono il codice o se sono compatibili con quali altri modelli e di conseguenza non sono sicuro dell'acquisto visto che non costano poco per essere un pezzettino di plastica. Nel caso non trovo nulla provo con una mail a qualche demolitore come mi hai consigliato visto che il piu vicino è a quasi 1 ora da casa.
Certo che non puoi ordinare nulla, non è fatto per quello !

In realtà non dovrebbe nemmeno essere pubblico ma su questo sorvoliamo...serve solo per consultazione.
L'ordine del ricambio lo DEVI fare in un centro autorizzato FCA oppure ocn quel codice trovare qualcosa aftermarket compatibile...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 15 novembre 2018, 9:32
Rhapsody92 ha scritto: giovedì 15 novembre 2018, 1:31

Ci sono su ebay però non scrivono il codice o se sono compatibili con quali altri modelli e di conseguenza non sono sicuro dell'acquisto visto che non costano poco per essere un pezzettino di plastica. Nel caso non trovo nulla provo con una mail a qualche demolitore come mi hai consigliato visto che il piu vicino è a quasi 1 ora da casa.
Certo che non puoi ordinare nulla, non è fatto per quello !

In realtà non dovrebbe nemmeno essere pubblico ma su questo sorvoliamo...serve solo per consultazione.
L'ordine del ricambio lo DEVI fare in un centro autorizzato FCA oppure ocn quel codice trovare qualcosa aftermarket compatibile...
Mica è un prolema tuo se qualcun'altro pubblica l'ePER. E poi, il 99% non riporta a catalogo la Tipo (a me risulta che dal 2015 FCA non usa più l'ePER ma il catalogo della Mopar).
L'escamotage per trovare i codici della Tipo è dell'ePER che si usa ancora nei paesi dell'Est per l'Egea.

Ad ogni modo, la plafoniera è un ricambio talmente raro da vendere che i distributori aftermarket non lo tengono quasi a listino. Meglio andare di autodemolizione. Io sapevo della Punto Evo ma a quanto pare (secondo un altro forum), parecchie altre auto montavano questa plafoniera:

FIAT - 51 NUOVA PUNTO MY2012 (2012-2013)

FIAT - 3J PUNTO EVO (2009-2011)

FIAT - 6U PUNTO MY 2013 (2013-....)

ALFA ROMEO - X7 GIULIETTA (2010-2013)

ALFA ROMEO - 5Y GIULIETTA M.Y. 2013 (2013 - ...)

LANCIA - TK NEW YPSILON (2011-....)

LANCIA - SJ THESIS (2001-2007)

ABARTH - 81 NUOVA PUNTO ABARTH MY2012 (2012-2013)

ABARTH - 4B PUNTO EVO ABARTH (2010-2012)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: venerdì 16 novembre 2018, 8:17 (a me risulta che dal 2015 FCA non usa più l'ePER ma il catalogo della Mopar).
E ti risulta male...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 16 novembre 2018, 9:52
ilsanto ha scritto: venerdì 16 novembre 2018, 8:17 (a me risulta che dal 2015 FCA non usa più l'ePER ma il catalogo della Mopar).
E ti risulta male...
Amen
Rispondi