Xeno aftermarket di giorno non va?

Rispondi
matteotipo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 22:35
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,

Vi leggo da tempo e so che qui ci sono molti esperti che forse possono darmi una mano.

Come molti di voi, ho comprato e fatto montare il kit:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-h7- ... p-482.html

La luce è bellissima e di colore abbinato ai led di posizione già presenti di serie.

Purtroppo però c'è un problema grave che, dopo lunga analisi, posso riassumere così: di giorno e solo di giorno, quando voglio "forzatamente" accendere gli anabbaglianti (ad esempio perché vado in autostrada), spostando il selettore sull'accensione manuale, il risultato è che si accende uno solo dei due fari!! In verità a volte appena giro il selettore anche l'altro prova ad accendersi, ma si spegne dopo un paio di secondi massimo.

Qualcun altro l'ha riscontrato?

Pensate che possa dipendere dal kit ricevuto, oppure da un errore del mio installatore?

In parallelo sto sentendo l'assistenza di xenovision, se ho informazioni vi aggiorno.

Grazie in anticipo,

Matteo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagino si accenda solo quello lato guida...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
matteotipo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 22:35
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, in realtà si accende l'altro... Perché?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perchè di solito se si tratta di un problema di alimentazione quello che non si accende è quasi sempre il faro più lontano dalla batteria.

La stranezza è che questo "difetto " lo faccia solo di giorno mentre di sera o di notte funzionino correttamente..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...per esperienza personale ti posso solo consigliare di RIVEDERE ACCURATAMENTE il serraggio dei connettori tra centralina e lampada....sembrano innestati correttamente ma se non ricordo male il connettore NON E' esattamente compatibile....

prova a guardarci bene....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

matteotipo ha scritto: lunedì 18 febbraio 2019, 22:04 Ciao a tutti,

Vi leggo da tempo e so che qui ci sono molti esperti che forse possono darmi una mano.

Come molti di voi, ho comprato e fatto montare il kit:
https://www.xenovision.it/kit-xenon-h7- ... p-482.html

La luce è bellissima e di colore abbinato ai led di posizione già presenti di serie.

Purtroppo però c'è un problema grave che, dopo lunga analisi, posso riassumere così: di giorno e solo di giorno, quando voglio "forzatamente" accendere gli anabbaglianti (ad esempio perché vado in autostrada), spostando il selettore sull'accensione manuale, il risultato è che si accende uno solo dei due fari!! In verità a volte appena giro il selettore anche l'altro prova ad accendersi, ma si spegne dopo un paio di secondi massimo.

Qualcun altro l'ha riscontrato?

Pensate che possa dipendere dal kit ricevuto, oppure da un errore del mio installatore?

In parallelo sto sentendo l'assistenza di xenovision, se ho informazioni vi aggiorno.

Grazie in anticipo,

Matteo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
curiosità.....mentre di sera???????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
matteotipo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 22:35
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 20 febbraio 2019, 15:49 ...per esperienza personale ti posso solo consigliare di RIVEDERE ACCURATAMENTE il serraggio dei connettori tra centralina e lampada....sembrano innestati correttamente ma se non ricordo male il connettore NON E' esattamente compatibile....

prova a guardarci bene....
Grazie, ci guardo... Ma, per rispondere anche al post successivo, rimane inspiegabile il fatto che di notte i fari funzionino correttamente sia in manuale sia in automatico.

Nel frattempo l'assistenza xenovision mi ha proposto di sostituire le centraline che ho acquistato (che non sono canbus) con quelle canbus. Io mi ero fidato di ciò che molti qui sul forum mi pare abbiano affermato, cioè che la tipo non è canbus. Ma a questo punto non so più a chi credere 😥
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo che la Tipo per quanto riguarda gli anabbaglianti e gli abbaglianti NON passa attraverso la rete CAN.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
matteotipo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 22:35
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Confermo che la Tipo per quanto riguarda gli anabbaglianti e gli abbaglianti NON passa attraverso la rete CAN.
Grazie...quindi questo vale per tutte le Tipo, a prescindere dal modello (io ho una S-design) o dalla presenza del crepuscolare?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferdinando78
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2019, 21:11
Località: Reggio Calabria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

come mai hai optato per questi? Ci sono nello stesso sito quelli a led specifici per la tipo con il faro lenticolare. Vorrei prenderli ma sinceramente aspettavo notizie da qualcuno che li ha già montati.
matteotipo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 22:35
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perché dal forum avevo appreso che quelli specifici in realtà erano gli stessi ma canbus, mentre si diceva che , essendo l'auto non canbus, vanno bene quelli che ho preso io.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ho quelli per faro con lenticolare e zero problemi fin da subito....stessa marca ovviamente...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi