Dubbi sostituzione retronebbia e abbaglianti

Rispondi
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti! Avrei bisogno di due informazioni per la sostituzione delle lampade dei retronebbia e dei fari abbaglianti. Nel primo caso, ho tolto lo sportellino nel passaruota posteriore e poi ho staccato il connettore, dopo però non so come smontare la lampada, ho provato a ruotare un po' ma è molto duro e ho paura di fare danni.
Per quanto riguarda gli abbaglianti, da libretto ho letto che dopo aver tolto il tappo in gomma bisogna togliere tutto il gruppo lampada e connettore ma non ho proprio capito come fare.
Scusate se le domande sono banali ma prima di fare danni preferisco affidarmi alla vostra esperienza.
Grazie a tutti
Ciao!

[ Post inviato da Android ] Immagine

[ Post inviato da Android ] Immagine
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io non ti posso aiutare,ho tutto originale sulla mia tipo ma altri sò che hanno sostituito le lampadine che dici tu.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie... Io non potevo trattenermi dal cambiare il cambiabile 😂

[ Post inviato da Android ] Immagine
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quanto riguarda i retronebbia non ti posso aiutare perchè non li ho sostiuiti però solitamente bisogna premere la lampada e poi ruotare in senso antiorario.

Per gli abbaglianti invece non devi ruotare nulla, sono inseriti a pressione, è sufficiente tirare la lampada verso l'esterno, operazione inversa chiaramente per inserire la nuova lampada.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Però a me sfugge li scopo di sostituire i retronebbia... tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono a led e sono più luminosi... Grazie per i consigli, ci proverò

[ Post inviato da Android ] Immagine
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io già tiro bestemmie a quelli che me li usano davanti con lampadine normali, figuriamoci con i led!!! yuideh
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In effetti hai ragione, ma per lo meno io non li accendo mai se non in situazione di nebbia fitta ghu78953yy
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ognuno apporta le modifiche che ritiene ci mancherebbe!Come Danilo non ho toccato nulla e non tocchero' nulla all'impianto luci come al resto,ho solo deciso di apporre qualche tamarrata qua e là sparsa per l'abitacolo hfdt7636 però siamo sempre molto curiosi di vedere il risultato finale quindi le foto sono sempre gradite a fine lavoro tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Edwardideox
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 16 marzo 2019, 1:53
Località: Zimbabwe
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mi aggrego alla discussione.

ma и necessario tutto il paraurti?
non cи in commercio un fanale drl/abbagliante che abbia estetica simile?
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Edwardideox ha scritto: sabato 23 marzo 2019, 23:28 mi aggrego alla discussione.

ma и necessario tutto il paraurti?
non cи in commercio un fanale drl/abbagliante che abbia estetica simile?
È buona cosa effettuare la propria presentazione nel forum prima di iniziare a postare.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi