Kit xenon

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ma fatemi capire...per gli xenon sulla 4 porte lounge..è necessario prenderli can bus per gli anabbaglianti? O un "qualunque" kit va bene e non da problemi?
tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi è appena arrivato il kit xeno da 5300k e sui cavi delle lampadine vi è scritto "h7cs" qualcuno ha notato cosa c'è scritto sule vostre?
Chiedo perché io ho ordinato le h7 normali visto che ho i lenticolati e non vorrei che mi fossero arrivate le h7 corte
Avatar utente
GianlucaM
Utente
Utente
Messaggi: 342
Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 22:39
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Ragazzi ma fatemi capire...per gli xenon sulla 4 porte lounge..è necessario prenderli can bus per gli anabbaglianti? O un "qualunque" kit va bene e non da problemi?
Non è necessario. Non sono canbus. Io li ho montati da poco.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Tipo 4p lounge 1600 mjt2 120 cavalli , grigio colosseo con SafetyPack,Confort,LoungeTeck e ruota di scorta
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tommisc ha scritto: sabato 31 marzo 2018, 13:50 Mi è appena arrivato il kit xeno da 5300k e sui cavi delle lampadine vi è scritto "h7cs" qualcuno ha notato cosa c'è scritto sule vostre?
Chiedo perché io ho ordinato le h7 normali visto che ho i lenticolati e non vorrei che mi fossero arrivate le h7 corte
Anche a me sono arrivate le h7c da 5300k e vanno benissimo per il lenticolare. Nelle h7 normali e h7 corte gli elettrodi e la classica "bolla" delle lampade xenon si trovano comunque nella stessa posizione, semplicemente le h7c sono più corte per parabole con oscuratore.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
tommisc
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 17:06
Località: Cesena
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per curiosità le ho misurate e sono 45mm quindi a sto punto penso che cs siano quelle classiche
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera ragazzi, ho ordinato il Kit Xenon della Xenovision, 35w 64 bit "Non Canbus" perché a quanto ho capito la Tipo non ha questo sistema per gli anabbaglianti. Ho scelto i 4300K, che rappresenta la temperatura di colore degli Xenon di primo impianto delle case automobilistiche. La lampadina scelta è la H7 normale (Ho la lounge con lenticolare) spero sia giusta. Non appena avrò montato il tutto seguiranno foto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MikeB ha scritto:Buonasera ragazzi, ho ordinato il Kit Xenon della Xenovision, 35w 64 bit "Non Canbus" perché a quanto ho capito la Tipo non ha questo sistema per gli anabbaglianti. Ho scelto i 4300K, che rappresenta la temperatura di colore degli Xenon di primo impianto delle case automobilistiche. La lampadina scelta è la H7 normale (Ho la lounge con lenticolare) spero sia giusta. Non appena avrò montato il tutto seguiranno foto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Dovresti aver scelto bene, hai scelto i Focus Pro?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:
MikeB ha scritto:Buonasera ragazzi, ho ordinato il Kit Xenon della Xenovision, 35w 64 bit "Non Canbus" perché a quanto ho capito la Tipo non ha questo sistema per gli anabbaglianti. Ho scelto i 4300K, che rappresenta la temperatura di colore degli Xenon di primo impianto delle case automobilistiche. La lampadina scelta è la H7 normale (Ho la lounge con lenticolare) spero sia giusta. Non appena avrò montato il tutto seguiranno foto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Dovresti aver scelto bene, hai scelto i Focus Pro?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Nono, ho scelto quelli classici che montavo anche sulla Bravo con lenticolare e mi sono trovato sempre bene. I Focus Pro credo siano quelli che incentrano molta più luce sulla parte centrale della carreggiata, quindi diciamo più "profondi". Voi che avete montato i Focus Pro, avete la H7 classica oppure la H7 corta?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[URL]https://www.xenovision.it/kit-xenon-h7- ... 4.html/URL]
Questi sono i miei.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quella classica, montata senza problemi. Anzi, io come altri, siamo riusciti ad inserire le centraline dentro il faro, così esternamente non si vede niente. Problemi di surriscaldamento o di perdita di efficienza per adesso zero!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto:Quella classica, montata senza problemi. Anzi, io come altri, siamo riusciti ad inserire le centraline dentro il faro, così esternamente non si vede niente. Problemi di surriscaldamento o di perdita di efficienza per adesso zero! Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Sisi mi ricordo del lavoro nel vecchio forum, difatti farò così. Sembrerà con gli xeno da 25w.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany avrei una domanda da farti: sul vecchio forum ricordo che giravano le foto del kit Xenon totalmente inserito all'interno del faro; ma le centraline le hai isolate o bloccate in qualche modo o sono libere? E i fili li hai raggruppati con Delle fascette o anch'essi sono liberi?
Vorrei capire se, dal punto di vista della temperatura, posso stare sereno. Pensandoci bene sì è vero le centraline scaldano, ma scaldano anche quelle originali D5S da 25w che, difatti, sono inserite all'interno del faro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io ero perplesso sull'inserire le centraline nel faro proprio per un discorso di temperatira.

Alla fine l'ho fatto comunque , in fin dei conti in estate di giorno difficilmente i fari sono accesi quindi scaldano poco _sorriso

Per assurdo potrebbero scaldare di più in inverno quando i fari sono accesi e c'è anche il calore del motore _sorriso2 _sorriso2
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Anch'io ero perplesso sull'inserire le centraline nel faro proprio per un discorso di temperatira.

Alla fine l'ho fatto comunque , in fin dei conti in estate di giorno difficilmente i fari sono accesi quindi scaldano poco _sorriso

Per assurdo potrebbero scaldare di più in inverno quando i fari sono accesi e c'è anche il calore del motore _sorriso2 _sorriso2
Perfetto, e i fili li avete lasciati liberi o li avete legati fra loro con Delle fascette? E le centraline non ballano prendendo le buche?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I fili li ho lasciati liberi, le centraline invece le ho protette con della gomma, tipo quella che si usa come supporto antiscivolo anche sui cruscotti delle auto...

Giusto come esempio... https://www.amazon.it/antiscivolo-multi ... 5145&psc=1

Quando le inserisci nel faro non è difficile trovare con la mano la posizione migliore per le centraline, si incastrano facilmente nel faro e in questo modo non si muovono anche in caso di strada sconnessa
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 16 luglio 2018, 15:17 I fili li ho lasciati liberi, le centraline invece le ho protette con della gomma, tipo quella che si usa come supporto antiscivolo anche sui cruscotti delle auto...

Giusto come esempio... https://www.amazon.it/antiscivolo-multi ... 5145&psc=1

Quando le inserisci nel faro non è difficile trovare con la mano la posizione migliore per le centraline, si incastrano facilmente nel faro e in questo modo non si muovono anche in caso di strada sconnessa
Straquoto....io le ho messe così da quasi un anno e zero problemi. Per proteggerle ho usato delle strisce che avevo già in casa di questo https://www.amazon.it/Guarnizione-Autoa ... B00OA5KZ10
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perfetto! Tutto chiarissimo! Grazie mille per le informazioni, attendo il Kit, dovrebbe arrivare in settimana.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco qui! Tutto montato, e per il momento sembra tutto ok. Colorazione 4300K, un po' più calda dei drl led che hanno una colorazione intorno ai 5000K. Diciamo che è come un impianto di serie, ottima resa è materiali di ottima qualità, è la seconda volta che acquisto da loro, li avevo anche sulla Bravo.
Ovviamente le foto non rendono e il faro è sporco ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...io ho messo degli Xenovision da 5000kelvin ed il risultato è molto simile....5000 o 4300 e "non danno nell'occhio" alle FDO....raffrontati ai led del DRL non siamo troppo distanti come temperatura e tutto sommato non stanno male....

un carissimo amico con Kia Sportage nuovo nuovo di zecca lamenta delle luci giallognole pure lui...ma allora sti strxxxi si son messi tutti daccordo per adottare luci del menga!!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I 5000K dovrebbero essere molto simili ai led della Lounge, i 4300K sono più caldi, ma su strada la luce è bianchissima, è praticamente lo Xenon di primo impianto. Felicissimo della scelta ImmagineImmagine
Oldrobbi ha scritto:...io ho messo degli Xenovision da 5000kelvin ed il risultato è molto simile....5000 o 4300 e "non danno nell'occhio" alle FDO....raffrontati ai led del DRL non siamo troppo distanti come temperatura e tutto sommato non stanno male....

un carissimo amico con Kia Sportage nuovo nuovo di zecca lamenta delle luci giallognole pure lui...ma allora sti strxxxi si son messi tutti daccordo per adottare luci del menga!!!!
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...non vorrei dire delle sciocchezze ma credo che i led siano attorno ai 6000...c'è ancora una leggera differenza con le DRL ma non me ne preoccupo...non era mia intenzione mettere la stessa temperatura....volevo gli anabbaglianti che non destassero sospetti a nessuno....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:...non vorrei dire delle sciocchezze ma credo che i led siano attorno ai 6000...c'è ancora una leggera differenza con le DRL ma non me ne preoccupo...non era mia intenzione mettere la stessa temperatura....volevo gli anabbaglianti che non destassero sospetti a nessuno....
Stessa scelta mia! Comunque sicuramente mi ingannano sti led, nel senso che usati come "diurne" sembrano dei 6000 - 6500K; usati come "posizioni" (quindi in notturna quando si affievoliscono) sembrano più sui 5000K, ma se tu hai gli Xenon da 5000K e ancora c'è differenza mi sa che hai ragione Immagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...si...in parte è anche come dici tu... _ridere
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi è mai capitato di dover assistere ad un leggero sbalzo di corrente da parte di una lampadina? A volte quella lato passeggero, quando accendo i fari Xenon, per un attimo vibra per poi stabilizzarsi e scaldarsi, e la temperatura di colore la raggiunge lievemente in ritardo rispetto all'altra.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fino ad ora no.... Sgrat...Sgrat...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Fino ad ora no.... Sgrat...Sgrat...
Io in neanche una settimana, che palle. Devo controllare meglio il cablaggio se è tutto ok, purtroppo è lato airbox quindi mi tocca armarmi di calendario e tanta pazienza...ImmagineImmagine

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E' strano che si rilevi questo comportamento in un kit della Xenovision, io avevo lo stesso problema con un kit XenonPerTutti..

Comunque quando c'è questo fastidioso sbalzo di corrente succede sempre sulla lampada lontana dalla batteria...

Se scrivi alla lora assistenza ti rispondono in breve tempo, sono sempre gentili e sicuramente sapranno darti qualche suggerimento.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sinceramente comincio a dubitare della qualità di QUALUNQUE noto marchio di QUALUNQUE cosa...o che si montano la testa e cominciano ad abbassare la qualità o altrimenti non saprei darmi spiegazioni....a me ad esempio che ho comprato il kit xenon da xenovision..ho comprato 2 centraline (ovvio) e 4 lampadine di cui 2 3000°k e 2 4300°k focus pro....hanno entrambe le coppie di lampadine colori e tempi di accensione diversi...li ho contattati e mi hanno risposto che dovevo mandargli indietro le lampadine per verificare ( a mie spese!!!!)...ma vaffff me le tengo cosi e ovviamente non acquisterò mai più da loro e comprerò kit cinesi da 20 euro come ho sempre fatto fino ad ora...tanto comunque mi duravano un 3 anni ogni kit
Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto:Io sinceramente comincio a dubitare della qualità di QUALUNQUE noto marchio di QUALUNQUE cosa...o che si montano la testa e cominciano ad abbassare la qualità o altrimenti non saprei darmi spiegazioni....a me ad esempio che ho comprato il kit xenon da xenovision..ho comprato 2 centraline (ovvio) e 4 lampadine di cui 2 3000°k e 2 4300°k focus pro....hanno entrambe le coppie di lampadine colori e tempi di accensione diversi...li ho contattati e mi hanno risposto che dovevo mandargli indietro le lampadine per verificare ( a mie spese!!!!)...ma vaffff me le tengo cosi e ovviamente non acquisterò mai più da loro e comprerò kit cinesi da 20 euro come ho sempre fatto fino ad ora...tanto comunque mi duravano un 3 anni ogni kit
Esatto, noto che la colorazione la raggiungo in tempi diversi, e sembra come se la lampadina incriminata abbia una colorazione di pochissimo (roba come 100-200 K) più chiara...sembra più una 4500K che una 4300k, però boh magari è il riflesso della lente. L'assistenza consiste nel rispedire tutto (spese a mio carico) e poi loro me le rispediscono indietro...ma dopo tutti i santi che si acclamano per il montaggio, chi me lo fa fare a smontare, rispedire, e rimontare tutto??

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MikeB
Utente
Utente
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 23:32
Località: Palermo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:E' strano che si rilevi questo comportamento in un kit della Xenovision, io avevo lo stesso problema con un kit XenonPerTutti..

Comunque quando c'è questo fastidioso sbalzo di corrente succede sempre sulla lampada lontana dalla batteria...

Se scrivi alla lora assistenza ti rispondono in breve tempo, sono sempre gentili e sicuramente sapranno darti qualche suggerimento.
Ed è proprio quella lontana dalla batteria, i cavi mi sembrano perfettamente collegati non trovo nulla di anomalo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Rispondi