Kit xenon

Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per pura curiosità, quale sarebbe un valido kit xenon per i fari lenticolari?
Ci sono kit con le centraline piccole come quelle dei led da mettere dentro il faro?
Dato che gli anabbaglianti non sono canbus le centraline dovrebbero essere più piccole di quelle canbus vero?
Kit 35w Vs 55w, differenze?
Gradazione? 5000k Vs 6000k?
Meglio xenon o led?
Quali sono più difficili da montare? (so cambiare 2 lampadine, ma se cominciate a dirmi salda quello, taglia questo io non tocco nulla XD)
A voi la parola

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dunque...

Lo spazio nei fari è sufficiente per inserire anche le centraline di normali dimensioni, qualche dubbio lo avrei riguardo il calore, io le ho messe fuori dal faro.

La differenza fra 35w e 55W in termini di resa è minima, io opterei per un classico 35 watt

Io ho preso come gradazione 6100 Kelvin, puoi vedere le foto nella sezione Garage

Per gli anabbaglianti molto meglio lo Xeno, con i LED avresti meno profondità, molta luce appena davanti all'auto ma sulla distanza vince indubbiamente lo Xeno.

Il consiglio che mi sento di darti è di non orientarti sui kit cinesi da 30 euro, io ho installato un kit di Xenovision pagato circa 100 euro ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli cinesi o quelli di XenonPerTutti che ho provato e rimandato indietro.

Non sono difficili da montare, devi avere solo TANTA..ma TANTA pazienza e imparare a memoria tutti i santi del calendario.
In alternativa, se hai un carrozziere di fiducia, spendendo poco ti fai togliere il paraurti e lavori comodissimo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Kit cinesi da 30 euro non li ho neanche presi in considerazione, preferisco spendere 100 euro ed essere sicuro che 30 e pregare
Come gradazione i tuoi 6100k mi sembrano un po' tanti e dalle foto le trovo un po' troppo azzurre, credo che 5000k sia meglio ma non ne sono sicuro
Puoi dirmi quando hai tempo come si montano e che difficoltà ci sono?
Sicuro che le centraline normali stanno dentro?
Mi sembrano un po' grandi

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

6100 Kelvin non sono poi tanti per un kit aftermarket, tieni presente che la luce del Sole Tropicale a mezzogiorno ha una intensità di 6500 Kelvin.

Le centraline ci stanno nel faro, io ce le ho messe senza difficoltà ma come ho scritto avevo dubbi sulla dissipazione del calore e le ho rimesse all'esterno.

Montare le lampade non è difficile, devi togliere le mollette di ritegno delle lampade originali, infilare la nuova lampada nella molletta e rimontare.
Ci vuole tanta tanta pazienza ma si fa...

Se vuoi lavorare comodo vai da un carrozziere e ti fai smontare il paraurti, in questo modo potrai togliere anche i fari a quel punto le lampade vanno su in 5 minuti o anche meno !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I'm sorry if it's a bit off-topic, I just want to know. Is it legal in Italy to use Xenon or LED kits in a car with halogen bulbs?
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 15:57 I'm sorry if it's a bit off-topic, I just want to know. Is it legal in Italy to use Xenon or LED kits in a car with halogen bulbs?
No rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 16:00
Jaymz ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 15:57 I'm sorry if it's a bit off-topic, I just want to know. Is it legal in Italy to use Xenon or LED kits in a car with halogen bulbs?
No rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Here it's illegal too. Although lots of people do it, you could be fined.
Immagine
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fortunately, with the 5 door lenses, it is impossible to see what type of lamp is mounted, hiding well the control units could also go unnoticed to roadside controls if the headlights are well adjusted

Certainly it is quite different during the review, here in Italy the first is done after 4 years of purchase and then every 2 years from the previous one.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 28 agosto 2017, 16:51 Certainly it is quite different during the review, here in Italy the first is done after 4 years of purchase and then every 2 years from the previous one.
Same here
Immagine
Maxibon
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 19:44
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Capito la procedura, per ora ho i led, vedo se la scimmia me li fa cambiare XD
L'elettrauto dal quale sono stato un po' di mesi fa per mettermi uno xenon da 30 euro che ho trovato su ebay mi ha chiesto 200 euro...
Ho gentilmente declinato l'offerta, ladro senza pudore

[ Post inviato da Android ] Immagine
Fiat Tipo 5 porte 1.6 lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Magari la scimmia, avendo le mani piccole, riuscirà a montarli senza troppi problemi !

Comunque con gli Xeno avresti più profondità che con i LED
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guarda io su consiglio di Alessandro e leggendo il suo tutorial sul montaggio, ho preso gli Xenovision da 35W ma nella gradazione 5000k e sono molto soddisfatto, sono quasi indistinguibili dai led DRL come temperatura (ho la Lounge).
Le centraline le ho montate dentro il faro semplicemente applicandoci dei pezzi di neoprene per evitare che con i sobbalzi dell'auto prendano troppe vibrazioni ma vedrai che una volta inserite e con i cavi dell'impianto a fargli da spessore, non vanno da nessuna parte. Lato positivo il fatto che ad un controllo superficiale del vano motore le FDO meno preparate non vedranno niente di anomalo ed in più non buchi niente di carrozzeria, lato negativo forse il calore che potrebbero sviluppare ma non dovrebbe essere eccessivo!
Nella foto si vede l'effetto rispetto ai fendi di serie, l'effetto a terra è falsato proprio da questi, a breve pubblico una foto con solo gli xeno accesi. ImmagineImmagine
Per quanto riguarda gli abbaglianti ero orientato sui led, perché abbiamo bisogno di luci che si attivino subito vista la loro destinazione d'uso, mentre gli xeno si devono scaldare e non vanno bene. Però visto che gli abbaglianti lavorano in profondità ed un difetto noto dei led è proprio la profondità....ho qualche dubbio. Sarebbero da provare i kit led della Xenovision, sembrano ottimi....Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dany978 ha scritto: venerdì 1 settembre 2017, 16:15 Guarda io su consiglio di Alessandro e leggendo il suo tutorial sul montaggio, ho preso gli Xenovision da 35W ma nella gradazione 5000k e sono molto soddisfatto, sono quasi indistinguibili dai led DRL come temperatura (ho la Lounge).
Le centraline le ho montate dentro il faro semplicemente applicandoci dei pezzi di neoprene per evitare che con i sobbalzi dell'auto prendano troppe vibrazioni ma vedrai che una volta inserite e con i cavi dell'impianto a fargli da spessore, non vanno da nessuna parte. Lato positivo il fatto che ad un controllo superficiale del vano motore le FDO meno preparate non vedranno niente di anomalo ed in più non buchi niente di carrozzeria, lato negativo forse il calore che potrebbero sviluppare ma non dovrebbe essere eccessivo!
Nella foto si vede l'effetto rispetto ai fendi di serie, l'effetto a terra è falsato proprio da questi, a breve pubblico una foto con solo gli xeno accesi. ImmagineImmagine
Per quanto riguarda gli abbaglianti ero orientato sui led, perché abbiamo bisogno di luci che si attivino subito vista la loro destinazione d'uso, mentre gli xeno si devono scaldare e non vanno bene. Però visto che gli abbaglianti lavorano in profondità ed un difetto noto dei led è proprio la profondità....ho qualche dubbio. Sarebbero da provare i kit led della Xenovision, sembrano ottimi....Immagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
La mia tipozza in questo momento sta facendo il tagliando...appena rientra monterò anch'io il mio kit xenon da 5000k dentro al faro. L'unico mio timore, avendo delle centraline più slim rispetto a quelle di xenovision, è che ballino troppo dentro il faro e che creino danni...stavo infatti pensando di bloccarle con del biadesivo o qualcosa del genere.
Tu che tipo di neoprene hai usato?
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho usato quel neoprene che si usa per le moto, per metterlo all'interno delle carene o per farci i sellini nelle moto da pista, altezza variabile, il mio mi sembra era 1,5 cm, da un lato adesivo per attaccarlo. Ho ricavato dei pezzettini quadrati o rettangolari ed applicato alle centraline.
Tipo questo per intenderci, però ho visto c'è già in strisce:
Foglio di Neoprene Adesivo 50 x 35 cm Spessore 5 mm https://www.amazon.it/dp/B01M8L05R3/ref ... Qzb1EVQVT2
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahh...ho capito adesso, grazie!! Ho delle strisce di materiale del genere della saratoga che usavo per isolare gli infissi, proverò a mettere quelle e poi fissare le ballast col biadesivo sul fondo interno del faro.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che kit su xenonvision avete presto? Potreste postare il link? Grazie mille!

[ Post inviato da Android ] Immagine
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Morphy81 ha scritto:Che kit su xenonvision avete presto? Potreste postare il link? Grazie mille!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Questo è il kit che ho preso io:
https://www.xenovision.it/kit-h7-35w-53 ... p-482.html
e questo è quello di Alessandro:
https://www.xenovision.it/kit-h7-35w-61 ... p-486.html
Scusa il gioco di parole però focalizzati sui modelli Focus, hanno una struttura diversa del fuoco della lampada che si abbina meglio al faro poliellissoidale delle Lounge, e vai su quelle a 64bit perché hanno una circuiteria migliore rispetto alle 32bit. Ultima differenza tra 35w e 55w, la potenza, che però è marginale, in più con i 35 eviti che alla lunga il trasparente del faro si rovini per l'eccessivo calore ....e tutte queste cose l'ho imparate dal buon Alessandro quindi...puoi fidarti! ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk



Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Morphy81
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 19:03
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo! Grazie mille! Chiedo ancora una cosa visto la mia incapacità, c'è un tutorial da qualche parte per montare il tutto? Perché ho letto Delle centraline montate dentro al faro,a non ho capito bene. Vorrei fare un buon lavoro e non fare casini. Grazie ancora!

[ Post inviato da Android ] Immagine
In possesso di Tipo 5p 1.4 TJET GPL Lounge con pack tech e comfort, colore grigio Colosseo
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Visto che ci siano mi intrometto con un'ulteriore domanda: su un 1.6 si lavora "agevolmente" per inserire le centraline negli alloggiamenti dei fanali senza smontare mezza auto o bisogna munirsi di calendario per evitare di saltare un Santo per sbaglio?
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Larry ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 12:58 Visto che ci siano mi intrometto con un'ulteriore domanda: su un 1.6 si lavora "agevolmente" per inserire le centraline negli alloggiamenti dei fanali senza smontare mezza auto o bisogna munirsi di calendario per evitare di saltare un Santo per sbaglio?
Direi che un calendario ben fornito non dovrebbe mai mancare nella cassetta degli attrezzi rtt78trd rtt78trd

Non conosco il vano motore della 1.6 ma il consiglio credo sia sempre valido... se non si ha la possibilità di far togliere il paraurti è meglio avere tanta pazienza.
Le centraline nel faro le metti in meno di 2 minuti, i santi del calendario servono perfissare le lampade ghu78953yy
Morphy81 ha scritto: sabato 2 settembre 2017, 8:29 Ottimo! Grazie mille! Chiedo ancora una cosa visto la mia incapacità, c'è un tutorial da qualche parte per montare il tutto? Perché ho letto Delle centraline montate dentro al faro,a non ho capito bene. Vorrei fare un buon lavoro e non fare casini. Grazie ancora!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Un tutorial vero e proprio non lo abbiamo , mi pare.

Però leggendo le varie discussioni puoi trovare tutte le info necessarie, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Consiglio mio, come poi ho fatto io, fare una foto all'interno del vano fatto col cellulare, studiarti la posizione dei vari fissaggi e verso della lampada e poi lavorare in "mirroring", a tatto ed alla cieca!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ottimo consiglio.....tu mi pare che sei un gran smanettone di modifiche su tipo&similari.......sbaglio? tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto:Ottimo consiglio.....tu mi pare che sei un gran smanettone di modifiche su tipo&similari.......sbaglio? tryr4

[ Post inviato da Android ] Immagine
Diciamo che nel fare le cose sono abbastanza metodico e calcolatore, forse anche troppo, prima di fare una cosa valuto tutte le possibilità e le alternative e poi agisco. Poi non è detto che le faccia comunque bene Immagine
È un lato di me che la mia compagna a volte non sopporta: per scegliere anche la cosa più inutile da comprare è facile che perdo giorni valutando e comparando oggetti simili che magari differiscono per caratteristiche che poi alla fine non userò mai!
Anche per l'auto sono andato avanti mesi e mesi, poi ho visto un articolo sulla Tipo 5 porte a febbraio 2016 e la decisione è stata chiara fin da subito ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Dany978
Utente
Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2017, 9:50
Località: Chiusi (SI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro hai dovuto regolare l'altezza del fascio luminoso o hai mai problemi di gente che ti viene incontro e ti lampeggia perché gli xeno danno fastidio? Te lo chiedo perché a me ogni tanto succede...
Forse è perché comunque lo xeno è molto più luminoso rispetto ad una alogena? Chissà se succede lo stesso a chi ha gli xeno di fabbrica (ovviamente per adesso riferito ad altre vetture, non alla Tipo! )...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, non ho regolato nulla, solo durante il viaggio delle vacanze ho abbassato i fari con il selettore vicino al volante perchè avevo la macchina piena e chiaramente sparavano in alto.

Per ora nessuno mi lampeggia quindi direi che a macchina scarica il fascio luminoso sia a posto.

Sulle vetture che montano i fari Xeno di serie questo problema non è presente visto che hanno, per legge, il livellamento automatico dei fari,
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da oggi è attiva la convenzione con Xenovision per tutti i nostri iscritti.

Il codice è riportato qui viewtopic.php?f=17&t=66
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 11 settembre 2017, 19:10 Da oggi è attiva la convenzione con Xenovision per tutti i nostri iscritti.

Il codice è riportato qui viewtopic.php?f=17&t=66
Grazie: già usato... ancora prima di ritirare l'auto! rtt78trd
Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
Pietro3
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
Località: Sardegna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi, chi ha montato gli xeno potrebbe fare una foto del fascio luminoso a circa 6-7 metri da una parete (bianca possibilmente)...ho montato anch'io gli xeno ma il taglio sul muro mi sembra un po differente rispetto a quello che avevo con le alogene.
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pietro3 il domenica 17 settembre 2017, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
Avatar utente
MassimoSchibeci
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 10:08
Località: Merate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non sono riuscito a motare le leampade xenon! Ma come cavolo avete fatto? Io ho le mani molto grandi ma dopo vari tentativi ho dovuto rinunciare e stavo provando sul faro piu comodo...
Non riuscivo a bloccare la lampada con la molletta...
Siamo sicuri che per smontare il faro si debba calare il paraurti?
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uno dei motivi per cui io non tocco niente specie i fari nella mia tipo è questo.....la complicazione,nelle auto di ultima generazione mettere mano alle lampadine è diventato un grosso problema,addirittura smontare il paraurti per poter avere spazio per armeggiare nel faro lo trovo una follia per parlare pulito..............ora qualcuno che ha montato le lampadine come le tue speriamo ti dia qualche consiglio su come fare,visto che le hai comprate vorrai anche installarle.

[ Post inviato da Android ] Immagine
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Rispondi