Esperienza anabbaglianti LED

Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno Tipisti ,

apro questo topic per mettervi in guardia sull'acquisto e sostituzione degli anabbaglianti con uno specifico kit LED , parliamo dell' OSRAM LEDriving HL 2°Generazione , del quale vi lascio link :
https://www.amazon.it/OSRAM-KIT-LED-600 ... way&sr=8-8

Le conclusioni sono una luce azzurrissima e stancante soprattutto nelle strade non illuminate , mentre nelle strade illuminate da veicoli o altre fonti luminose , la luce emessa dal suddetto KIT proprio non si nota , malgrado il costo di oltre 100euro .

Mi sono fidato della marca e della garanzia offerta di 5 anni , essendo estimatore del marchio in quanto le alogene sono spettacolari , ma sono rimasto estremamente deluso.

Alla fine ho smontato il gg successivo il kit , reso e montato due kit abb ed anabb di OSRAM NIGHTBRAKER LASER , che dire , ora si vede manco fosse mezzogiorno .

Mi riservo in futuro di trovare una kit decente led , ma solo dopo averlo visto di persona.
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie..che dire..le mie prese a 30 euro su amazon vanno na bellezza
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 13:31 Grazie..che dire..le mie prese a 30 euro su amazon vanno na bellezza
Mi credi , è quello che ho pensato anche io , alcuni cinesoni sono meglio di quelle che erano addirittura made in italy
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 12:44 Buongiorno Tipisti ,

apro questo topic per mettervi in guardia sull'acquisto e sostituzione degli anabbaglianti con uno specifico kit LED , parliamo dell' OSRAM LEDriving HL 2°Generazione , del quale vi lascio link :
https://www.amazon.it/OSRAM-KIT-LED-600 ... way&sr=8-8

Le conclusioni sono una luce azzurrissima e stancante soprattutto nelle strade non illuminate , mentre nelle strade illuminate da veicoli o altre fonti luminose , la luce emessa dal suddetto KIT proprio non si nota , malgrado il costo di oltre 100euro .

Mi sono fidato della marca e della garanzia offerta di 5 anni , essendo estimatore del marchio in quanto le alogene sono spettacolari , ma sono rimasto estremamente deluso.

Alla fine ho smontato il gg successivo il kit , reso e montato due kit abb ed anabb di OSRAM NIGHTBRAKER LASER , che dire , ora si vede manco fosse mezzogiorno .

Mi riservo in futuro di trovare una kit decente led , ma solo dopo averlo visto di persona.
Leggo che queste lampade hanno la ghiera ruotabile per permettere la regolazione. Hai provato a regolarle per vedere se migliorava qualcosa ? Spesso il problema è che il led non si trova nel punto di fuoco del fanale per cui si hanno basse rese luminose.
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 8:44
Shanks92 ha scritto: sabato 4 maggio 2019, 12:44 Buongiorno Tipisti ,

apro questo topic per mettervi in guardia sull'acquisto e sostituzione degli anabbaglianti con uno specifico kit LED , parliamo dell' OSRAM LEDriving HL 2°Generazione , del quale vi lascio link :
https://www.amazon.it/OSRAM-KIT-LED-600 ... way&sr=8-8

Le conclusioni sono una luce azzurrissima e stancante soprattutto nelle strade non illuminate , mentre nelle strade illuminate da veicoli o altre fonti luminose , la luce emessa dal suddetto KIT proprio non si nota , malgrado il costo di oltre 100euro .

Mi sono fidato della marca e della garanzia offerta di 5 anni , essendo estimatore del marchio in quanto le alogene sono spettacolari , ma sono rimasto estremamente deluso.

Alla fine ho smontato il gg successivo il kit , reso e montato due kit abb ed anabb di OSRAM NIGHTBRAKER LASER , che dire , ora si vede manco fosse mezzogiorno .

Mi riservo in futuro di trovare una kit decente led , ma solo dopo averlo visto di persona.
Leggo che queste lampade hanno la ghiera ruotabile per permettere la regolazione. Hai provato a regolarle per vedere se migliorava qualcosa ? Spesso il problema è che il led non si trova nel punto di fuoco del fanale per cui si hanno basse rese luminose.
Marco , abbiamo perso 1h e mezza io e l'elettrauto , persona veramente a modo e disponibile , nonchè giovane ed appassionato del suo mestiere , ma non c è stato verso di farle illuminare decventemente .
Il problema sostanziale era la scarsa efficienza del kit , poichè il fascio era perfettamente regolato e questo lo notavo , ma appunto non producevano abbastanza luce , metti che poi era temperatura 6000k quindi azzurra .
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi ha spiegato inoltre che questi kit sono sempre al di sotto dello xeno per via anche dell'elevato spessore del proiettore ( quasi 10cm, il quale mangia molta luce) infatti me ne ha proposto uno ma per via delle centraline extra e dell'ivenitabile annerimento del proiettore col tempo , ho preferito evitare il montaggio per non parlare della scarsa resa in caso di pioggia
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque necessitano di livellamento fari manuale piu alto e orientamento lampada correrò in modo da orientare il fascio di luce..
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao ragazzi ho messo anche io i fari anabbaglianti e abbaglianti led.

allora gli abbaglianti vanno bene ma quelli anabbaglianti ho avuto il problema della molletta che si e sgangiata e persa.

esiste un adattatore con per gli abbaglianti plug& play ?


gli abbagliati sono della carover da 20€ una bomba glia altri no sempre su amazon a 20 €

grazie
Rispondi