sostituzione gruppo ottico anteriore

Avatar utente
ClementeManuel
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 maggio 2019, 9:38
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, dato un bel regalino che mi hanno lasciato in un parcheggio, dovrò sostituire il gruppo ottico anteriore sinistro (vetro rotto) ho visto in rete ne vendono nuovi marca (magneti marelli) ad un prezzo ragionevole, mi chiedevo, se la porto dal carroziere ne acquisterà quello originale?io in rete non riesco a trovarlo, se prendo quello magneti marelli si noterà la differenza con l'altro? come funziona con questi pezzi di ricambio? è la prima volta che mi capita. grazie a tutti
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che anche l'originale sia Magneti Marelli….
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ClementeManuel ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 10:02 Buongiorno, dato un bel regalino che mi hanno lasciato in un parcheggio, dovrò sostituire il gruppo ottico anteriore sinistro (vetro rotto) ho visto in rete ne vendono nuovi marca (magneti marelli) ad un prezzo ragionevole, mi chiedevo, se la porto dal carroziere ne acquisterà quello originale?io in rete non riesco a trovarlo, se prendo quello magneti marelli si noterà la differenza con l'altro? come funziona con questi pezzi di ricambio? è la prima volta che mi capita. grazie a tutti
Se prendi il marelli vai sul sicuro , accertati solo degli eventuali dlr se li hai o meno , i tipi di faro sono 2 , con o senza e ovviamente uno prevede il proiettore lenticolare e l altro piu economico no
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao se vai da un carrozziere valido, prende il tuo libretto va in fiat e ordina il faro alla cifra di circa 300 pii una...poi ci mette su una 150 di euro per la manodopera...se vai dallo sfascio col libretto troverai un pezzo originale proveniente da una tipo magari simistrata e se tiri il.prezzo sui 150 o 200 con dlr..poi segui il tutorial sul forum e te lo Monti.. in 1 ora o 2 ...e ti tieni in tasca 300 euro....sempre se il regalino prevedeva solo il faro
Avatar utente
ClementeManuel
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 11 maggio 2019, 9:38
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cos è il proiettore lenticolare? Come faccio a sapere se lo ho?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 18:12 Ciao se vai da un carrozziere valido, prende il tuo libretto va in fiat e ordina il faro alla cifra di circa 300 pii una...poi ci mette su una 150 di euro per la manodopera...se vai dallo sfascio col libretto troverai un pezzo originale proveniente da una tipo magari simistrata e se tiri il.prezzo sui 150 o 200 con dlr..poi segui il tutorial sul forum e te lo Monti.. in 1 ora o 2 ...e ti tieni in tasca 300 euro....sempre se il regalino prevedeva solo il faro
I carrozzieri hanno almeno il 30% di sconto sul listino per cui ti dirà che l'ha pagatoi 300 (il suo prezzo di listino), in realtà l'ha pagato 200.
Senza andare dallo sfascio, in rete (ebay o i siti specializzati in ricambi) si trovano originali nuovi risparmiando almeno il 30% sul listino ufficiale. L'unica rottura di scatole è dover tirare giù il paraurti ma nulla di impossibile, l'ho fatto proprio ieri.
Sciamano
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 23:17
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ClementeManuel ha scritto: sabato 11 maggio 2019, 21:37 Cos è il proiettore lenticolare? Come faccio a sapere se lo ho?
Credo di aver capito che quelli con luci diurne a led sono lenticolari gli altri a parabola classica , ma aspettiamo conferme da chi più pratico
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto, i fari con le luci a led diurne sono lenticolari,quelli alogeni hanno la parabola.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Su autodoc si trovano a 150 euro nuovi...
Rispondi