Cambio luci anabbaglianti e abbaglianti

alexscu
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 11:19
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, volevo cambiare le luci della mia tipo, in quanto quelle di serie non si possono vedere. Ero intenzionato di andare su questo modello:

https://www.amazon.it/halogen-headlight ... m+h&sr=8-5


Altrimenti su quest altro:

https://www.amazon.it/Osram-lampadine-H ... m+h&sr=8-8



O questi :


https://www.amazon.it/INTENSE-proiettor ... m+h&sr=8-4



Ovviamente prenderei gli abbaglianti dello stesso modello :).
Anche se alcune potrebbero essere off road non mi interessa, in quanto lavoro la notte e le strade che percorro non sono molto illuminate, ho bisogno di luce profonda e che mi illumini a distanza :) grazie.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....forse è colpa del mio pc ma non si vedono gli oggetti da te scelti....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Calcola che più sono bianche le lampadine...e meno illuminano.......promettono il 100/200/300% di luce in più...tutte cagate e ti durano molto meno rispetto alle originali (secondo le recensioni di altri, io sono contrario alle lampadine "fasulle")...al prezzo di 35 euro comprerei un kit allo xenon che, seppur non omologato, soprattutto se hai il faro lenticolare, non creerai problemi ad altri e "altri" non creeranno problemi a te. Prenderei uno kit xenon con colorazione 4300k che è un bianco caldo, come quello che montano le auto con xenon di serie.. oppure se vuoi davvero luce in più (molta in più delle alogene) prendi il kit xenon da 3500k che sarebbe il "giallo rally", che anche se non può piacere come tonalità di colore, in realtà ti metto "nero su bianco" che ti fa tanta di quella luce..ma TANTA..Agli altri non da fastidio, provato personalmente anche se io ho il faro a parabola, ma gli abbaglianti te li scordi..anzi se li accendi con insieme anche i fendinebbia non noti assolutamente differenza, come se fossero spenti.. consiglio mio eh.. ovviamente ognuno fa come vuole..potresti pensare di sfruttare la possibilità che da amazon di poter restituire il prodotto entro "x" tempo se non sei soddisfatto..la prova la farei al tuo posto
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Queste sono delle foto di quando le avevo montate le 3500k
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Queste sono viste frontalmente...sembrano delle alogene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alexscu
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 11:19
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille pasquale per le tue risposte, ma il cambio di luci è anche voluto (ad un fatto di colore) inteso che con i led e drl e le luci gialle non si possono vedere.... Io volevo cambiarle in (bianche) ma non per forza xeno, anche un kit led mi andrebbe bene, ma non sono molto bravo a cercarli, voi che mi consigliate? Comunque sempre su amazon le prenderei sia x il reso a 30 giorni e sia perché ho dei sconti da usare
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io con le mie, prese su Amazon, ora mi trovo decisamente meglio. Non sono eccezionali, ma almeno adesso illuminano decentemente.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Illed purtroppo, che io sappia, tranne modelli costosi (vedi xenovision con cui siamo anche convenzionati come forum), non hanno la stessa potenza di luce e profondità degli xenon...io resto fermo dell idea che, ad oggi, il kit Xenon è il più economico e potente ancora in circolazione..per il discorso di associare gli anabbaglianti ai drl purtroppo nessuna lampadina (led escluso ovviamente) può eguagliare il colore del led..ogni tonalità sarà per forza di cose diversa dal led..ci si può avvicinare sia con la tonalità xenon da 4300k/4500k che anche con la 5000k/5300k somiglieranno tutti ma mettendoli a fianco al drl vedrai che i primi saranno leggermente più caldi i secondi probabilmente leggermente più freddi..quindi qualunque scelta farai tra quelle temperatura con lo xenon, potrai affiancarle alla perfezione che sembreranno circa uguali...propenderei allo xenon a maggior ragione col fatto che hai la lente e né disturberai, né verrai disturbato ;-)
alexscu
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 11:19
Località: Pescara
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi potresti consigliare qualche kit xenon su amazon :) cosi vedrò bene su quale andare, grazie mille
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

alexscu ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 14:58 Mi potresti consigliare qualche kit xenon su amazon :) cosi vedrò bene su quale andare, grazie mille
Guarda ..ti dirò.....secondo me uno vale l altro.... purché sia da 35w e misura lampadina H7 (per gli anabbaglianti)..tanto so tutti "cinesi" tranne quelli che vanno oltre 100 euro circa..in media li trovi intorno ai 35/40 euro decenti..ad esempio io per la mia li presi da xenovision pagati circa 90 euro..mentre per la panda della mia ragazza presi dei bixenon perché monta lampadina H4..ma li comprai da "xenopertutti" pagati circa 30/35 euro e li ho montati da circa 2 anni e funzionano ancora..direi che non è male..bisogna vedere se il venditore "xenopertutti" c'è su amazon
ilmario
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:43
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dove avete posizionato al centralina?
non vi ha mai fermato nessuno per un controllo obiettando le luci?
vorrei montarli anch'io (ho il lenticolare) ma ho questi dubbi
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilmario ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 19:33 dove avete posizionato al centralina?
non vi ha mai fermato nessuno per un controllo obiettando le luci?
vorrei montarli anch'io (ho il lenticolare) ma ho questi dubbi
La centralina si riesce a mettere dentro il faro..dietro la lampadina..tra lampadina e tappo di chiusura...in 8 anni mai fatto aprire il cofano...tutto dipende dal colore..se hai gli xenon 8000k che sono blu è ovvio che ti ferma anche il parcheggiatore abusivo per contestarteli...se metti tra i 4300k e i 5300k non hai problemi (sempre non omologati restano eh) ma soprattutto col lenticolare avrai molti meno problemi
Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'ho scritto su YT e lo scrivo anche qui:
come dice, giustamente, ElCaimanDelPiave aka The Homemade Man aka Stefano, abbaglianti ed anabbaglianti LED sono illegali (non solo in Italia ma in tutta Europa, perchè mancano dell'omologazione ECE). Quindi nemmeno collaudo e motorizzazione ve li faranno passare (a differenza delle luci diurne, che invece sono omologabili, seppur con determinati criteri).
Se vi beccano (cosa non improbabile, dato che sono a vista), il rischio non è la solita multa ma anche il ritiro della patente e la revoca dell'assicurazione.

Parlando con alcune persone che (come me) viaggiano parecchio per lavoro e che gli hanno provati, pare che i LED stanchino molto di più gli occhi, rispetto alle alogene, durante lunghe tratte notturne (il che potrebbe anche indicare che siano decisamente più fastidiosi per chi si incontra).
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me stancano perché fanno poca luce...le auto che montano i fari a led di serie, se ci fate caso, non hanno solo una lampadina per faro (se ci avete fatto caso) ma ne ha almeno 3 o 4 per ogni faro.. ciò che non succede (la stanchezza alla vista, almeno nel mio caso) con qualunque colorazione degli xenon, che comunque venduti cosi come sono NON sono omologati, lo diventano SE viene montato un lavafari ed il sistema di autolivellamento
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:40 Secondo me stancano perché fanno poca luce...le auto che montano i fari a led di serie, se ci fate caso, non hanno solo una lampadina per faro (se ci avete fatto caso) ma ne ha almeno 3 o 4 per ogni faro.. ciò che non succede (la stanchezza alla vista, almeno nel mio caso) con qualunque colorazione degli xenon, che comunque venduti cosi come sono NON sono omologati, lo diventano SE viene montato un lavafari ed il sistema di autolivellamento
In realtà il lavafari e l'autolivellamento non sono obbligatori SE la potenza delle lampade non supera i 25 watt

Infatti tutte le vetture di fascia medio bassa ( compresa la Tipo ) che usano fari allo Xeno non hanno quei sistemi per contenere i costi ed usano lampdare da 25 watt.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:48
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 9:40 Secondo me stancano perché fanno poca luce...le auto che montano i fari a led di serie, se ci fate caso, non hanno solo una lampadina per faro (se ci avete fatto caso) ma ne ha almeno 3 o 4 per ogni faro.. ciò che non succede (la stanchezza alla vista, almeno nel mio caso) con qualunque colorazione degli xenon, che comunque venduti cosi come sono NON sono omologati, lo diventano SE viene montato un lavafari ed il sistema di autolivellamento
In realtà il lavafari e l'autolivellamento non sono obbligatori SE la potenza delle lampade non supera i 25 watt

Infatti tutte le vetture di fascia medio bassa ( compresa la Tipo ) che usano fari allo Xeno non hanno quei sistemi per contenere i costi ed usano lampdare da 25 watt.
Giusto, avevo dimenticato questo particolare xD probabilmente perché tempo fa avevo dato un'occhiata su internet per trovare kit da 25w e non ne avevo trovati, allora il mio cervello ha eliminato proprio questa possibilità lol..riesci a trovare la normativa che dice il discorso dei 25w?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà non vi è alcuna normativa perchè i fari Xeno da 25 watt vengono omologati direttamente dalla casa costruttrice insieme alla vettura.

Per i kit aftermarket ( con certificazione CE ed E13 ) è possibile ottenerne l'omologazione facendo installare su faro lenticolare il kit da personale qualificato che dovrà anche rilasciare una apposita dichiarazione di esecuzione a regola d'arte.
In questo caso non è previsto l'obbligo del lavafari perchè la potenza non è superiore a 25watt / 2000 lumen ( devono però essere rispettate entrambe le limitazioni ), per quanto riguarda il livellamento dei fari oramai tutte le vetture sono dotate di tale accessorio ( non è necessario che sia automatico, è più che sufficiente la classica rotellina sul cruscotto... )

A questo punto, con tutte le varie documentazioni si può richiedere un appuntamento alla Motorizzazione per far ispezionare il veicolo da un ingegnere, una volta ottenuto il parere positivo verrà annotata la modifica sul libretto di circolazione.

Ovviamente non c'è alcuna garanzia riguardo il fatto che si otterrà tale omologazione, tutto dipende dall' ingegnere ma è lecito pensare che possano essere di "benevoli" visto che la Tipo ha già una omologazione per i fari Xeno 25watt
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ECE 48 (6.2.9.)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 12:14 ECE 48 (6.2.9.)
In realtà si tratta della ECE R48 e si riferisce principalmente alle luci LED ( Fari e DRL )

Per i fari Xeno la normativa di riferimento è la ECE R99
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 12:28
ilsanto ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 12:14 ECE 48 (6.2.9.)
In realtà si tratta della ECE R48 e si riferisce principalmente alle luci LED ( Fari e DRL )

Per i fari Xeno la normativa di riferimento è la ECE R99
Cambia poco. Il paragrafo citato delle ECE R48 parla di "sorgente luminosa o da uno o più moduli LED". Pertanto, dato che le alogene stanno ben al di sotto dei 2000 lumen e che gli anabbaglianti/abbaglianti LED non sono contemplati in alcuna omologazione ECE, l'obbligo dei lavafari (ECE 48) è giocogorza applicato - praticamente - alle xeno che normalmente superano la soglia dei 2000 lumen, fatto salve per l'appunto, quella da 25W.
La ECE R99 ha solo aggiunto la specifica per le "sorgenti a scarica di gas" che individuano, inequivocabilmente, le lampade allo xeno.
Ultima modifica di ilsanto il martedì 30 luglio 2019, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 13:04
Alessandro ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 12:28

In realtà si tratta della ECE R48 e si riferisce principalmente alle luci LED ( Fari e DRL )

Per i fari Xeno la normativa di riferimento è la ECE R99
Cambia poco. Il paragrafo citato delle ECE 48 parla di "sorgente luminosa o da uno o più moduli LED". Pertanto, dato che le alogene stanno ben al di sotto dei 2000 lumen e che gli anabbaglianti/abbaglianti LED non sono contemplati in alcuna omologazione ECE, l'obbligo dei lavafari (ECE 48) è giocogorza applicato - praticamente - alle xeno che normalmente superano la soglia dei 2000 lumen, fatto salve per l'appunto, quella da 25W.
La ECE 99 ha solo aggiunto la specifica per le "sorgenti a scarica di gas" che individuano, inequivocabilmente, le lampade allo xeno.
Perchè finora cosa è stato detto.... 25 watt / 2000 lumen _stupito _stupito _stupito
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 13:07 Perchè finora cosa è stato detto.... 25 watt / 2000 lumen _stupito _stupito _stupito
_sorriso
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

E scusate un secondo...quindi ammesso che compri le xenon 25w/2000lumen...devo avere il "gruppo ottico" o faro che dir si voglia, omologato..e la tipo l ha fatto già per il "kit" di fabbrica....ora vorrei capire un attimo quale sarebbe il faro omologato per poter mettere gli xenon da 25w?? Quello lenticolare? O ce n'è uno specifico fatto proprio apposta per lo xenon di fabbrica??
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:27 E scusate un secondo...quindi ammesso che compri le xenon 25w/2000lumen...devo avere il "gruppo ottico" o faro che dir si voglia, omologato..e la tipo l ha fatto già per il "kit" di fabbrica....ora vorrei capire un attimo quale sarebbe il faro omologato per poter mettere gli xenon da 25w?? Quello lenticolare? O ce n'è uno specifico fatto proprio apposta per lo xenon di fabbrica??
qualsiasi Xeno 25w omologati ECE?
(edit: con opportuno kit)

Ma la S-Design non usciva già con i fari allo Xeno?
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:32
pasquale.d'angella ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:27 E scusate un secondo...quindi ammesso che compri le xenon 25w/2000lumen...devo avere il "gruppo ottico" o faro che dir si voglia, omologato..e la tipo l ha fatto già per il "kit" di fabbrica....ora vorrei capire un attimo quale sarebbe il faro omologato per poter mettere gli xenon da 25w?? Quello lenticolare? O ce n'è uno specifico fatto proprio apposta per lo xenon di fabbrica??
qualsiasi Xeno 25w omologati ECE?
(edit: con opportuno kit)

Ma la S-Design non usciva già con i fari allo Xeno?
No.
in alcuni periodi si potevano aggiungere con 500€, in altri con un pacchetto da 1500€ (o 2000 non ricordo bene), poi nuovamente con 500€.
Forse ora sono di serie.
Ovviamente mannaggia a loro io sono capitato nel momento pacchetto a 1500€ _pianto
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:27 E scusate un secondo...quindi ammesso che compri le xenon 25w/2000lumen...devo avere il "gruppo ottico" o faro che dir si voglia, omologato..e la tipo l ha fatto già per il "kit" di fabbrica....ora vorrei capire un attimo quale sarebbe il faro omologato per poter mettere gli xenon da 25w?? Quello lenticolare? O ce n'è uno specifico fatto proprio apposta per lo xenon di fabbrica??
Il problema è sempre lo stesso credo.Per mettere gli xeno devi cmq aggiungere centraline e fare mdifiche ,quindi vai a mettere mano all impiante elettrico perdendo l omologazione _meditazione
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ma il faro con lo xenon di serie sulla tipo (è quello con le lenti o con parabola o era disponibile su entrambi?) È un faro a parte o è lo stesso delle altre dove hanno solo aggiunto gli xenon? Ps le centraline ci sono a prescindere anche nelle auto con xenon di serie...solo che in quelle di serie la centralina è attaccata alla lampadina mentre nei kit aftermarket è separata
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora, io ho indagato un po' su questo tema
Il faro è un lenticolare (li ha un mio collega) ma l'attacco della lampada mi pare diverso rispetto alle H7 così come il connettore volante da attaccare sulla lampada.
Potrebbero essere di più anche i cavi che arrivano alla lampada (mi pare siano 3) rispetto ai 2 delle H7, potrebbero essere due di potenza e uno di abilitazione .
insomma per montare quelle lampade sulla mia che ha già i lenticolari dovrei cambiare il gruppo ottico e , forse, anche il cablaggio aggiungendo qualcosa.

Esito: non vale lo sbattone.

Non penso esistano macchine con lampade Xeno montati su un proiettore a parabola e omologati.
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo, non ci sono lampade Xeno su fari a parabola.

Per quanto riguarda quelli della TIpo confermo che è necessario cambiare il gruppo ottico ma solo perchè l'attacco della lampada è diverso, non è H7 ( non esistono Xeno di serie con quell'attacco ) ma sono lampade D5S 12V - 25W
Il cablaggio ( a livello di connettore ) invece è identico, il trapianto è indolore dal punto di vista tecnico, non certo da quello economico _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Rispondi