Fendinebbia aftermarket

Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno mi sa dire per piacere se la Tipo Easy 5 porte è predisposta per il montaggio dei fendinebbia e approssimativamente la spesa da sostenere (se ha fatto la modifica)?
Se fosse predisposta servirebbero le mascherine nuove, fendinebbia con lampadine e tastierino interno nuovo.
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come si può verificare la predisposizione?
Ciccio4Tipo
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2019, 18:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuno lo hai mai fatto?
Ho una Tipo Easy 5 porte 1300 mjt.
Sicuramente vanno cambiate le mostrine del paraurti i faretti e le lampadine....
Ma ci sono i fili? Provo a guardare dalla botola di accesso del passaruota? Mi preoccupa il sistema cornering... Secondo me Fiat per risparmiare ha eliminato tutto sulla easy e andrebbe fatto di sana pianta il circuito....
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La mia è una 5porte easy, i fendinebbia sono già montati, forse incluse nel pack city ? Misteri dei pack Fiat.
Comunque credo che la predisposizione, almeno nei cavi, ci sia. Non credo che Fiat usi diversi cablaggi, magari non hai i pulsanti ma i cavi dovrebbero esserci,
altrimenti manco aftermarket uno potrebbe metterli se non passando pure i cavi.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciccio4Tipo ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 17:25 Nessuno lo hai mai fatto?
Ho una Tipo Easy 5 porte 1300 mjt.
Sicuramente vanno cambiate le mostrine del paraurti i faretti e le lampadine....
Ma ci sono i fili? Provo a guardare dalla botola di accesso del passaruota? Mi preoccupa il sistema cornering... Secondo me Fiat per risparmiare ha eliminato tutto sulla easy e andrebbe fatto di sana pianta il circuito....
Dal coperchio del passaruota dovresti riuscire a capire se c'è il cablaggio. Devi poi procurarti la pulsantiera e Multiecuscan per abilitare la centralina. Dovrebbe essere fattibile.
TipoFiat
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 giugno 2023, 15:09
Località: Campobasso
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ragazzi qualcuno può aiutarmi con questo Multiecuscan per attivare i fendinebbia ? Grazie in anticipo
TipoFiat
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 giugno 2023, 15:09
Località: Campobasso
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Qualcuno può aiutarmi ?
Comunque smontando il connettore del comando luci del cruscotto ho questi 8 PIN come da foto allegate. Sapete se è predisposta ? Grazie ragazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

La Fiat Tipo Easy 5 porte potrebbe essere predisposta per il montaggio dei fendinebbia, ma è importante verificare le specifiche del modello esatto che possiedi. Ecco alcuni punti da considerare:

Predisposizione di fabbrica: Alcune versioni della Fiat Tipo potrebbero essere predisposte per il montaggio dei fendinebbia già dalla fabbrica. Questo significa che potrebbero essere presenti alloggiamenti o connettori già preparati per l'installazione dei fendinebbia.

Controllo della documentazione: Consulta il manuale del proprietario o contatta un rivenditore autorizzato Fiat per verificare se la tua Tipo Easy 5 porte è predisposta per i fendinebbia. Potrebbero fornirti informazioni dettagliate sulle opzioni di installazione disponibili per il tuo modello specifico.

Costo approssimativo: Il costo complessivo per l'installazione dei fendinebbia dipenderà da diversi fattori, tra cui il prezzo dei componenti necessari (mascherine, fendinebbia, lampadine, tastierino interno), il costo della manodopera per l'installazione e le tariffe praticate dai meccanici o dai concessionari Fiat nella tua zona. È consigliabile richiedere preventivi a più fonti per ottenere un'idea più precisa dei costi.

Componenti necessari: Se la tua Tipo non è già predisposta per i fendinebbia, potresti - dover acquistare le mascherine nuove, i fendinebbia completi di lampadine e il tastierino interno aggiuntivo. Assicurati di acquistare componenti di alta qualità e conformi alle specifiche del tuo veicolo.

Installazione professionale: Per garantire un'installazione corretta e sicura, è consigliabile affidarsi a un meccanico qualificato o a un concessionario autorizzato Fiat per il montaggio dei fendinebbia. Questo potrebbe comportare un costo aggiuntivo, ma contribuirà a garantire che il lavoro venga eseguito correttamente.

In sintesi, verifica la predisposizione della tua Tipo per i fendinebbia consultando la documentazione o contattando un professionista del settore. Successivamente, ottieni preventivi per i componenti necessari e l'installazione per valutare i costi complessivi. Spero che queste informazioni ti siano utili e ti auguro buona fortuna nell'aggiornamento della tua auto!
Rispondi