RETROCAMERA AFTERMARKET SU INPIANTO UCONNECT DI SERIE

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io purtroppo non ti so aiutare, ma colgo l'occasione per chiedere nuovamente se qualcuno conosce il modo per sostituire la telecamera di serie fornita col pack tech, con una più performante.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nel caso della Tipo la risoluzione è legata alla fotocamera, il display è un Full HD mentre la retrocamera ha una risoluzione più bassa.

Non saprei però se p possibile togliere la retrocamera di serie e metterne un'altra senza nessun tipo di intervento o modifica.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 10:22 AGGIORNAMENTO, PRESSO UN CENTRO SPECIALIZZATO DI TORINO MI HANNO ASSICURATO DI POTER FARE TRANQUILLAMENTE IL LAVORO BASTA ABILITARE LA PORTA DELL U CONNECT...INSTALLAZIONE COMPLETA DI RETROCAMERA GARANTITA COME DI OTTIMA QUALITÀ A LAVORO FINITO CHIEDONO 350 EURI... MA ADESSSO AVENDO CONFERME DELLA FATTIBILITA CERCHERO DI TROVARE TECNICO CHE ABILITA LA PORTA E SINCERAMENTE 100 EURO PER UN LAVORO DI 15 MINUTI LI RITENGO PIU CHE SUFFICENTI E UNA BUONA RETROCAMERA CON 70 EURO LA TROVI... POI TIRARE UN CAVO RCA E COLLEGARE ALL ALIMENTAZIONE DELLA RETROMARCIA LA RETROCAMERA E UN LAVORO DECISAMENTE ALLA MIA PORTATA...E DICIAMO CHE LA CIFRA SI DIMEZZA....150/200 EURO....CIFRA IN LINEA CON LE MIE ASPETTATIVE....IL TECNICO INOLTRE MI HA DETTO CHE SI PUO,SOSTITUIRE QUELLA ORIGINALE...(LUI HA DEFINITO OTTIMA LA SUA SENZA PERÒ DARMI DATI DELLA RISOLUZIONE)QUINDI IO OPTEREI DI REPERIRE IN RETE UNA RETROCAMERA DA ALMENO 640X 480 COME BASE SE NON UNA 740X980....FULL HD SINCERAMENTE NON NE APPREZZEREI LE QUALITÀ. IN UNA RETROCAMERA....
però se metti una tv 4k dietro la macchina poi ti puoi vedere i film in alta risoluzione comodamente seduto in macchina dentro il garage gjdhfdy rtt78trd ...ok era pessima:P
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Evitiamo cortesemente di scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare in faccia a chi sta leggendo..non è bello !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 10:22 AGGIORNAMENTO, PRESSO UN CENTRO SPECIALIZZATO DI TORINO MI HANNO ASSICURATO DI POTER FARE TRANQUILLAMENTE IL LAVORO BASTA ABILITARE LA PORTA DELL U CONNECT...INSTALLAZIONE COMPLETA DI RETROCAMERA GARANTITA COME DI OTTIMA QUALITÀ A LAVORO FINITO CHIEDONO 350 EURI... MA ADESSSO AVENDO CONFERME DELLA FATTIBILITA CERCHERO DI TROVARE TECNICO CHE ABILITA LA PORTA E SINCERAMENTE 100 EURO PER UN LAVORO DI 15 MINUTI LI RITENGO PIU CHE SUFFICENTI E UNA BUONA RETROCAMERA CON 70 EURO LA TROVI... POI TIRARE UN CAVO RCA E COLLEGARE ALL ALIMENTAZIONE DELLA RETROMARCIA LA RETROCAMERA E UN LAVORO DECISAMENTE ALLA MIA PORTATA...E DICIAMO CHE LA CIFRA SI DIMEZZA....150/200 EURO....CIFRA IN LINEA CON LE MIE ASPETTATIVE....IL TECNICO INOLTRE MI HA DETTO CHE SI PUO,SOSTITUIRE QUELLA ORIGINALE...(LUI HA DEFINITO OTTIMA LA SUA SENZA PERÒ DARMI DATI DELLA RISOLUZIONE)QUINDI IO OPTEREI DI REPERIRE IN RETE UNA RETROCAMERA DA ALMENO 640X 480 COME BASE SE NON UNA 740X980....FULL HD SINCERAMENTE NON NE APPREZZEREI LE QUALITÀ. IN UNA RETROCAMERA....
Se fai il tutto fammi sapere poi come va ed eventualmente il modello della retrocamera.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 10:26
però se metti una tv 4k dietro la macchina poi ti puoi vedere i film in alta risoluzione comodamente seduto in macchina dentro il garage gjdhfdy rtt78trd ...ok era pessima:P
No no, è un'ottima battuta rtt78trd rtt78trd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

robs ha scritto: giovedì 8 febbraio 2018, 10:22 AGGIORNAMENTO, PRESSO UN CENTRO SPECIALIZZATO DI TORINO MI HANNO ASSICURATO DI POTER FARE TRANQUILLAMENTE IL LAVORO BASTA ABILITARE LA PORTA DELL U CONNECT...INSTALLAZIONE COMPLETA DI RETROCAMERA GARANTITA COME DI OTTIMA QUALITÀ A LAVORO FINITO CHIEDONO 350 EURI... MA ADESSSO AVENDO CONFERME DELLA FATTIBILITA CERCHERO DI TROVARE TECNICO CHE ABILITA LA PORTA E SINCERAMENTE 100 EURO PER UN LAVORO DI 15 MINUTI LI RITENGO PIU CHE SUFFICENTI E UNA BUONA RETROCAMERA CON 70 EURO LA TROVI... POI TIRARE UN CAVO RCA E COLLEGARE ALL ALIMENTAZIONE DELLA RETROMARCIA LA RETROCAMERA E UN LAVORO DECISAMENTE ALLA MIA PORTATA...E DICIAMO CHE LA CIFRA SI DIMEZZA....150/200 EURO....CIFRA IN LINEA CON LE MIE ASPETTATIVE....IL TECNICO INOLTRE MI HA DETTO CHE SI PUO,SOSTITUIRE QUELLA ORIGINALE...(LUI HA DEFINITO OTTIMA LA SUA SENZA PERÒ DARMI DATI DELLA RISOLUZIONE)QUINDI IO OPTEREI DI REPERIRE IN RETE UNA RETROCAMERA DA ALMENO 640X 480 COME BASE SE NON UNA 740X980....FULL HD SINCERAMENTE NON NE APPREZZEREI LE QUALITÀ. IN UNA RETROCAMERA....
Ma solo io non conosco nessun centro a Torino che faccia qualcosa (specialmente in modo decente)?
se farai qualcosa sarebbe utile sapere come va e dove jnhnfdt
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

..guarda ROBS che una risoluzione di 640x480 è definita VGA e se non ricordo male sarebbe anche la risoluzione della retrocamera di serie.....da molti definita "scarsa" e/o "improponibile" se riferita a quella in altre auto anche NON blasonate....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male quella di serie della Tipo dovrebbe essere 720p ma non ci giurerei...

E comunque, ho avuto modo di paragonare la nostra retrocamera con quella di un collega che ha la Kia Sportage nuovo modello, auto da oltre 35 mila euro e retrocamera vomitevole in confronto alla nostra
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: lunedì 12 febbraio 2018, 16:35 Se non ricordo male quella di serie della Tipo dovrebbe essere 720p ma non ci giurerei...

E comunque, ho avuto modo di paragonare la nostra retrocamera con quella di un collega che ha la Kia Sportage nuovo modello, auto da oltre 35 mila euro e retrocamera vomitevole in confronto alla nostra
E' impossibile che sia 720p, il display è 720p ma la retrocamera è sicuramente di risoluzione inferiore. Pensa che io invece l'ho confrontata con una retrocamera aftermarket da 10 euro collegata ad una witson montata proprio su di una sportage di un mio amico e la nostra sfigura parecchio, e la cosa mi irrita alquanto. Tra l'altro la sua ha anche la visibilità notturna mentre la nostra col buio non vale niente, neanche con le luci di retromarcia a led da 2000 lumen...
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
flavio.biagini
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 21 novembre 2017, 11:46
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per le info
Fiat Tipo sw 1,6 diesel cambio manuale Business colore Blu Mediterraneo
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ho chiesto all'officina del concessionario dove l'ho comperata e mi ha detto che non si può installare la telecamera dopo l'acquisto perché il "body" non la riconoscerebbe.
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 16:44 Oggi ho chiesto all'officina del concessionario dove l'ho comperata e mi ha detto che non si può installare la telecamera dopo l'acquisto perché il "body" non la riconoscerebbe.
Esattamente quello che mi hanno detto in concessionaria quando ho chiesto se si potesse montare la telecamera o i sensori di parcheggio, venendo da una seat mi sembra incredibile che non si possa modificare la configurazione delle cenrtaline in caso di aggiunta accessori.
Trovo anche che sia una politica controproducente a livello commericiale, praticamente si e' forzati a cercare soluzioni aftermarket.
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma si riesce ad ottenere un ingresso video nel uconnect nav 7 " la telecamera la montare i anche after market ma mi secca avere altri monitor in giro per il cruscotto.
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: sabato 11 agosto 2018, 8:35 Ma si riesce ad ottenere un ingresso video nel uconnect nav 7 " la telecamera la montare i anche after market ma mi secca avere altri monitor in giro per il cruscotto.
Purtroppo no, non si puo' collegare nulle all'Uconnect
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GianandreaFranzoni ha scritto: giovedì 2 agosto 2018, 16:45
Pippove ha scritto: lunedì 30 luglio 2018, 16:44 Oggi ho chiesto all'officina del concessionario dove l'ho comperata e mi ha detto che non si può installare la telecamera dopo l'acquisto perché il "body" non la riconoscerebbe.
Esattamente quello che mi hanno detto in concessionaria quando ho chiesto se si potesse montare la telecamera o i sensori di parcheggio, venendo da una seat mi sembra incredibile che non si possa modificare la configurazione delle cenrtaline in caso di aggiunta accessori.
Trovo anche che sia una politica controproducente a livello commericiale, praticamente si e' forzati a cercare soluzioni aftermarket.
Come già detto precedente mente in Fiat non hanno e non vogliono avere il software per farlo...mi ripeto....trovate un elettrauto bravo che abbia il software accini Leonardo. Da li una volta collegato la retrocamera ai pin dedicati dell uconnect come per magia abilita la retrocamera ..in Torino ho trovato chi con 350 euro fa tutto... Ma io faro da me appena finita la garanzia... (Se toccate il body la garanzia sulla impianto elettrico decade)
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche a me hanno detto la stessa cosa ...no non si puo fare perche la macchina e nata senza ...
la ritengo solo una scusa che usano per invogliare i clienti ad acquistare i pacchetti completi,e scoraggiare ad avventurarsi nell'intallazione fai da te.
io per il momento ho rimediato con kit after market reperibili su ebay...poi allo scadere della garanzia iniziero l'esplorazione del body per abilitare l'ingresso video

https://www.ebay.it/itm/170-Retromarcia ... 2749.l2649

https://www.ebay.it/itm/KIT-MONITOR-4-3 ... 2749.l2649

sono in attesa del'arrivo del corriere entro mercoledi.....

appena avrò montato il tutto,posterò le foto
Avatar utente
chrisson13011
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2019, 18:15
Località: Marseille !
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao
Ho trovato e acquistato un Uconnect 7 con GPS per sostituire quello del mio tipo che non lo ha fatto.
Ho anche comprato la retrocamera originale.
Ho Multiecuscan per l'attivazione.
Pensi che posso installarlo senza modifiche ? Che i nostri tipo sono precablati?
Grazie !!
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: domenica 24 marzo 2019, 20:39 anche a me hanno detto la stessa cosa ...no non si puo fare perche la macchina e nata senza ...
la ritengo solo una scusa che usano per invogliare i clienti ad acquistare i pacchetti completi,e scoraggiare ad avventurarsi nell'intallazione fai da te.
io per il momento ho rimediato con kit after market reperibili su ebay...poi allo scadere della garanzia iniziero l'esplorazione del body per abilitare l'ingresso video

https://www.ebay.it/itm/170-Retromarcia ... 2749.l2649

https://www.ebay.it/itm/KIT-MONITOR-4-3 ... 2749.l2649

sono in attesa del'arrivo del corriere entro mercoledi.....

appena avrò montato il tutto,posterò le foto
salve a tutti ...finalmente sono riuscito a montare la retrocamera sulla mia tipo ,vi mostro qualche foto......
20190406_155152.jpg
...
20190406_155307.jpg
....
20190406_155645.jpg
....
20190406_160103.jpg
...
20190406_160427.jpg
...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non ho ancora capito come inserire piu immagini,,,,,qualche suggerimento?
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dadimat ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 18:02 non ho ancora capito come inserire piu immagini,,,,,qualche suggerimento?
........aah provo cosi......
20190406_160651.jpg
.....
20190406_161553.jpg
20190406_161645.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gigiot5
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 4 maggio 2018, 9:35
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi dici che marca è lo specchietto? 4"?
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gigiot5 ha scritto: venerdì 3 maggio 2019, 10:52 Mi dici che marca è lo specchietto? 4"?
ciao scusa ma ho visto solo oggi il messaggio...ti allego una foto della confezione ,non c'è un marchio anche perche l'ho preso da un venditore cinese su ebay...nella discussione ho linkato la pagina ebay
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nino1951
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:48
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di giorno con tanta luce è quasi impossibile vedere lo schermo, troppi riflessi
Pippove
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 19 maggio 2018, 13:25
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si può fare io l'ho installata e si vede sul u-connect 7" (il tablet) basta codificarlo per ricevere le immagini della telecamera.
ilmario
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 6 novembre 2018, 21:43
Località: Abruzzo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 22:36 Si può fare io l'ho installata e si vede sul u-connect 7" (il tablet) basta codificarlo per ricevere le immagini della telecamera.
come hai codificato l'u-connect 7"?
Avatar utente
anthony.civale
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 3 luglio 2019, 12:03
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 22:36 Si può fare io l'ho installata e si vede sul u-connect 7" (il tablet) basta codificarlo per ricevere le immagini della telecamera.
Cosa intendi per "codificarlo"?
Intendi settare i giusti parametri nel proxy?
Con interfaccia phonocar e abilitando nel proxy i bit che sono specificati in altri post
quando metto la retro vedo lo schermo nero.
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 22:36 Si può fare io l'ho installata e si vede sul u-connect 7" (il tablet) basta codificarlo per ricevere le immagini della telecamera.
....se magari ci illumini un po piu nel dettaglio _dubbioso
Avatar utente
dadimat
Utente
Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: domenica 24 marzo 2019, 18:18
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pippove ha scritto: domenica 28 luglio 2019, 22:36 Si può fare io l'ho installata e si vede sul u-connect 7" (il tablet) basta codificarlo per ricevere le immagini della telecamera.
_meditazione .......nessuno altro si è avventurato ,e possa confermare che funziona? _dubbioso
tach1212
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2019, 22:56
Località: roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bisogna abilitare la retrocamera nel body computer, e poi fare allineamento proxy.

Dopo fatto questo, bisogna montare fisicamente la telecamera e collegarla alla radio (uconnect), altrimenti quando si inserisce la retromarcia si vedrà schermo nero.
Rispondi