Dove mettete il cellulare ?

Rispondi
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sembra una domanda stupida, ma dopo 9 mesi con la tipo familiare non ho ancora trovato un posto decente dove mettere il cellulare. Per usare carplay il filo usb deve essere sempre collegato e quindi c'e' sempre il connettore ed il filo che sporgono dal telefono.
Finora l'ho messo nel piccolo vano dove c'e' la presa USB, ma la connessione sul telefono sta diventando ballerina dopo mesi di pressione del cavo sul connettore lightning.
Ho provato a metterlo nel portabottiglie fra cambio e freno a mano, ma c''e sempre il problema del cavo che sforza sul connettore.
Mi sa che devo arrendermi e ritirare fuori quei porta cellulari che si agganciano alle bocchette di ventilazione: il cellulare e' in vista e comodo, ma mi copre una bocchetta e c'e' il filo orrendo che corre sulla console centrale.
Possibile che non abbiano pensato ad un posto comodo dove mettere il telefono con il filo usb attaccato ?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io parto dal presupposto che il cellulare in auto NON lo si debba usare e semmai lo si ascolta solo sfruttando la connessione con l'audio interno (io NON ho la Uconnect avanzata con le icone di android sul display grande...)

ciò premesso l'ho posizionato tramite uno di quei sistemi con supermagneti (quello più piccolo ed economico di cellularline) tra i due sedili nella parte inclinata del tunnel centrale.....appena sotto il bottone del freno a mano....schermo in orizzontale....devo solo porre attenzione a quando da fermo metto il freno di non andare ad attivare lo schermo del cell....

per l'uso che ne faccio (navigatori e streaming musica/radio) mi basta ascoltare le indicazioni della vocina o ascoltare la musica...ma l'attenzione rimane alla strada alle indicazioni degli strumenti e basta....i messaggi li legge uconnect e le telefoante le gestisco, da fermo, con uconnect.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io lo lascio nel marsupio che metto sul sedile posteriore.

Una volta che è collegato via bluetooth e condivide la connessione dati, non ha più alcuna utilità tenerlo vicino.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se use solo il bluetooth lo tengo in tasca ed il problema e' risolto; ma per usare carplay (che uso praticamente sempre per navigatore, musica, spotify, comandi vocali, messaggi ...) ci vuole la connessione usb. E' quella la rottura di scatole: ho sia il cavo corto (15 cm) che lungo (1m) ma ovunque metta il telefono c'e' dello sforzo sul connettore che con il tempo si usura.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

enryfox ha scritto: venerdì 28 settembre 2018, 12:17 Se use solo il bluetooth lo tengo in tasca ed il problema e' risolto; ma per usare carplay (che uso praticamente sempre per navigatore, musica, spotify, comandi vocali, messaggi ...) ci vuole la connessione usb. E' quella la rottura di scatole: ho sia il cavo corto (15 cm) che lungo (1m) ma ovunque metta il telefono c'e' dello sforzo sul connettore che con il tempo si usura.
Il problema è proprio quello...

Abbiamo lottato per anni per avere le connessioni wireless e poi arrivano colossi come Google ed Apple ad obbligarci ad usare ancora i cavi _sorriso _sorriso

Evviva il progresso _astuto
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

carplay (ma penso anche android auto) funzionerebbe anche in modalita' wireless usando il wi-fi. Ovviamente lo UConnect non supporta questa modalita' e richiede il filo usb. Del resto non so quanto durerebbe la batteria, almeno con il filo usb il telefono rimane carico.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non credo funzioni in Wi-Fi, il sistema multimediale dell'auto di un collega oltre al bluetooth ha anche il Wi-Fi ma se vuole usare Android Auto e la figlia vuole usare CarPlay...devono sempre collegare il cavo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
GianandreaFranzoni
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 16:04
Località: Varsavia - Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io lo tengo nel porta oggetti sotto la presa e per ovviare al problema descritto ne primo post utilizzo un cavo lungo 25 cm con i connettori a 90 gradi; in questo modo il mio smartphone di 6" sta comodamente nel vano e le prese non vengono sollecitate.
Qui sotto una foto del cavo che esiste anche in versione lightning.
a660e4074294820f94515e41eb6e.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando uso CarPlay metto il telefono a testa in giù nel vano portaoggetti, proprio per evitare la pressione sul cavo; tanto quando è connesso non mi serve più vedere lo schermo del cellulare (alla stessa stregua di quando è semplicemente connesso via Bluetooth e rimane nella tasca della giacca o nella borsa).
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine

Immagine

Immagine
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Avatar utente
ambiorix
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:21
Località: belgio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine
https://fiat-miniature.skyrock.com/
tipo 1.4 tjet HB lounge
tipo 1.4 tjet sw s-design
Rispondi