Fruscio dal baule che si sente nell'abitacolo

Avatar utente
SimoneRomano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 13 aprile 2019, 14:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti sono il possessore di una tipo 1.4 T-Jet GPL 120 5p my 17 da dicembre 2018. L'auto ha fatto 16000 km, ed ha sempre manifestato questo problema, ovvero un fruscio proveniente dal baule a velocità superiori ai 110km/h. Fruscio che innervosisce in autostrada soprattutto se si viaggia dietro. In fiat mi hanno sempre liquidato dicendo che non sentivano niente, proprio come i rumori dei pannelli anteriori che alla fine mi sono fatto sistemare con 10 euro dal mio meccanico di fiducia (semplicemente fermi messi male, ora i pannelli sono super silenziosi). Ieri lavando la macchina mi sono accorto che il portellone in alto è montato asimmetricamente, nella fuga superiore a sx ci posso mettere un dito a destra no. Immagino sia quella la ragione del fruscio nel baule (aria che entra dall'alto e fa risonanza all'interno del baule). Qualcuno ha il mio stesso problema? Posso metterci mano da solo o è meglio che il buon Fabio si prenda altri 10 euro?
In fiat non ce la porto più, anche per il problema dei consumi troppo elevati (la macchina consuma come se facesse esclusivamente ciclo urbano quando in realtà faccio esclusivamente extraurbano ed autostrada). L'unica soluzione sarebbe chiamare il numero fiat oppure rivolgermi agli avvocati dell'associazione dei consumatori
Maccione
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 23 ottobre 2018, 15:58
Località: crescentino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il baule non mi fa rumore, ma la porta destra si e al rientro dalle ferie proverò a portarla in FCA. A me sembra che provenga dal foro dove scorre il nastro della cintura di sicurezza.
Avatar utente
SimoneRomano
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 13 aprile 2019, 14:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maccione ha scritto: mercoledì 19 giugno 2019, 9:34 il baule non mi fa rumore, ma la porta destra si e al rientro dalle ferie proverò a portarla in FCA. A me sembra che provenga dal foro dove scorre il nastro della cintura di sicurezza.
Auguri, io alla fine con 20 euro (e il mio meccanico di fiducia non FCA) mi sono fatto sistemare i rumori provenienti dalle portiere: fermi pannello rotti e bulloni da serrare. Sia al concessionario che alla carrozzeria autorizzata fiat stranamente non sentivano nessun rumore.
Rispondi