Problemi riconoscimento Smartphone

Avatar utente
EmanueleSolombrino
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 14:11
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti,
ho una fiat tipo 1.4 GPL S design da poche settimane, da alcuni giorni però sto avendo dei problemi con android auto. Funziona sempre perfettamente, solo che, in alcune occasioni, è come se la porta usb non si attivasse. Mi spiego, una volta accesa l'auto e collegato lo smartphone non da alcun segno di vita, non solo non viene riconosciuto, ma non si carica nemmeno, come se la porta usb non funzionasse. Poi all'accensione successiva tutto ritorna funzionante.

Non capisco se è un problmea di porta o se sbaglio qualcosa io nel collegamento, a qualcuno di voi è già successa qualcosa del genere?
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao, io verificherei alcune cose in modo da andare ad esclusione:
1 cavo di collegamento
2 smartphone provo a collegare quello della moglie/ragazza
3 porta usb

...speriamo in una stupidaggine....
Avatar utente
EmanueleSolombrino
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 14:11
Località: Reggio Emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

guala70 ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 16:27 ciao, io verificherei alcune cose in modo da andare ad esclusione:
1 cavo di collegamento
2 smartphone provo a collegare quello della moglie/ragazza
3 porta usb

...speriamo in una stupidaggine....
Sto utilizzando un cavetto nuovo, sembra si sia risolto. è strano però, il cavetto che utilizzavo prima funziona correttamente, sul sistema invece mi dava dei problemi. Ma, poco male, se è risolto così sono felicissimo
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si..si..infatti..ottimo.
Avatar utente
alessandro.stella
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2018, 13:58
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno, stamattina è successo anche a me di accendere l'auto, collegare il cell e non avere nessun segno di vita da parte della porta usb, no carica, no Android per auto sullo schermo......se il problema continua che posso fare???..........😠😠😠 cxxxo l'auto l'ho ritirata il 27 agosto e già mostra un problema????
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me è successo qualche volta (GPL Lounge) ho semplicemente asportato il blocchetto scollegato e ricollegato il cavo (posteriore alla porta) e si è ripristinato.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
enryfox
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MI capita mediamente una volta al mese; credo sia un problema software, basterebbe avere la possibilità' di resettare veramente lo uconnect, invece bisogna spegnere il motore, uscire dalla macchina, chiudere ed aspettare qualche minuto.
A volte mi e' capitato che contemporaneamente mi desse anche un guasto ai sensori di parcheggio e alla telecamera. Anche questo si risolve "riavviando" lo uconnect. Ancora piu' raramente (ma per caso mi e' successo questa mattina) quando si manifesta uno di questi problemi lo uconnect resetta da solo e poi riparte funzionando correttamente.
Faro' tutto presente in fase di tagliando, ma credo in parte dipenda anche dalla connessione fisica tra telefono e porta usb: se la connessione e' un po' sfarfallante il problema si presenta piu' spesso.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche a me è capitato qualche volta... spegnendo e riaccendendo l'auto è tornato a funzionare... boh
Rispondi