Problema telecomando chiavi

Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.il telecomando mi scarica la batteria in 4 / 5 giorni. è capitato a qualcuno? Domani vado in concessionaria a chiedere,la macchina ha 9 mesi, spero risolvano in garanzia

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho ancora la batteria del telecomando originale, 2 anni e 46000 km
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

idem 2 anni e 5 mesi batteria telecomando ancora originale
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok.quindi sono sfigato io

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla Fiat Mi hanno cambiato la pila che so già si scarica era in 3-4 giorni così poi devo perdere un'altra ora e tornare giù. Ma cambiate mi sta c**** di chiave

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

michele.comoli ha scritto: sabato 24 novembre 2018, 11:39 Alla Fiat Mi hanno cambiato la pila che so già si scarica era in 3-4 giorni così poi devo perdere un'altra ora e tornare giù. Ma cambiate mi sta c**** di chiave
Che pezzi di... _sorriso avrebbo potuto almeno perdere cinque minuti con il tester e comunque, avendoti cambiato solo la batteria è come averti dato del pirla.

La batteria potrebbe essere solamente nel raro caso che tu abbia sempre comprato le batterie nello stesso posto e queste provengano da una partita di batterie già scariche. Evento piuttosto raro.

Non è il mio campo ma mi verebbe da pensare ad un corto del circuito che tiene la chiave perennemente attiva, generando maggior consumo .
Avatar utente
michele.comoli
Utente
Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 22:06
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di batterie ne ho cambiate 3 quindi si può escludere batteria difettosa.qualcosa la fa consumare,ma non è un tasto che rimane premuto perché se sto vicino all' auto non fa niente

Tipo 5 porte 1.4 turbo GPL pop
davidec338
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 21:03
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io da 2 settimane non apro piu' ne chiudo la macchina col telecomando, cambiato batterie chiave piu' volte ma nulla, provato anche a simulare cambio batteria macchina ma al ricollegamento nulla di fatto, provato a fare diagnosi con multiecuscan e mi fa vedere che i tasti trasmettono ma la macchina non si apre ne si chiude, qualcuno conosce qualche procedura manuale di ricodifica o devo andare in fiat?
Avatar utente
Nicola1
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2023, 18:09
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Avevo lo stesso problema e ho risolto staccando la batteria per qualche minuto (una ventina di minuti) poi ho messo in moto l'auto e con l'auto accesa e la chiave inserita nel quadro ho tenuto premuto il tasto di chiusura per 30 secondi.

La procedura della chiave nel quadro mi era stata suggerita da un centro di duplicazione dei telecomandi, ma prima di staccare la batteria non aveva funzionato.

Anche il solo distacco della batteria non aveva funzionato.

Facendo tutt'e due le cose ha funzionato.
Contento di aver risparmiato i quasi 300 euro richiesti per una nuova chiave, spero di essere d'aiuto per qualcun altro.
Rispondi