Problema di accelerazione

Avatar utente
max.capano
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 23:11
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti Io sono possessore di una tipo 5 porte GPL comprata a maggio 2018 però è un ante restyling a 2017. Ho notato FDA un po'di tempo che in fase di decelerazione la lancetta dei giri motore anche se ho rilasciato il pedale dell'accelerartore, rimane fermo poco sotto i 2000 giri per poi scendere lentamente ( circa 6-7 secondi) verso il minimo. Ieri sera ho fatto altre prove e ho notato che se accelero da fermo il motore non arriva a più di 4000 giri anche se il pedale e a fondo. Prima che si blocchi sui 4000 giri sento un rumore tipo un blocco di una paratia che si abbassa e il motore si ferma a 4000 giri il problema lo ho verificato sia a benzina che a GPL. A qualcuno gli è capitato lo stesso problema? sono a 13000 km non so se aspettare al tagliando dei 15.000 oppure portarla subito in officina
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ti consiglierei di portarla subito in offica, sinceramente con la mia (sempre gpl, 120 cv) nonho mai avuto di questi problemi, anzi, se voglio arrivo a 5000 giri tranquillamente.
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora che durante il cambio marcia resta pochi giri sotto i giri a cui si stava andando è normale..se ci fai caso si stabilizza ai giri (di quando alzi il pedale della frizione) della marcia che stai per mettere lo ha sempre fatto anche a me e secondo me lo fa per rendere più preciso (per il sincronizzatore) e più confortevole il cambio marcia evitando strattoni nel rilascio della frizione. Per il discorso che quando se in folle non supera i 4000 giri sembrerebbe strano.. relativamente. Relativamente perché ad esempio a me non fa sta roba, però molte auto (tra cui ad esempio la lancia delta 1.6jtdm di mio padre) quando si è in folle non supera i 3000 giri, secondo me è come una protezione..oppure serve per le partenza "sportive" dove il motore si stabilizza ai giri migliori di coppia/potenza per ottenere una partenza bruciante.. sinceramente non mi preoccuperei, è uno dei "misteri" dell' elettronica di oggi..purtroppo
Rispondi