Problema con torque

Rispondi
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutto il club, ho un problema con l'app Torque non riesco ad accedere ai sensori dpf, mi compare "NO DATA REICEVED" mentre altri sensori tipo, temperatura acqua accelerazione e RPM MAF e altri che non ricordo adesso funzionano perfettamente. Non so se è un problema del mio OBD wifi o di configurazione porta proxy. Spero mi possiate aiutare grazie.

PS sono graditi anche i "secondo me" _sorriso
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

se ti compare quella scritta è perchè il dato NON viene reso disponibile alla ODBII nel classico formato di comunicazione standard....quindi a questo punto ci rinunci, del resto chettefrega, oppure inizi a cambiare interfaccia fintanto che trovi quella giusta....
per semplificarti la vita senti da PasqualeLangella quale utilizza lui e SE quel dato gli è disponibile sul suo ecuscan.....

come vedi non ho utilizzato nessun "SECONDO ME"....che mi tengo come "buono" per la prossima volta....ahahahhahahah _sorriso _sorriso _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 18:33 se ti compare quella scritta è perchè il dato NON viene reso disponibile alla ODBII nel classico formato di comunicazione standard....quindi a questo punto ci rinunci, del resto chettefrega, oppure inizi a cambiare interfaccia fintanto che trovi quella giusta....
per semplificarti la vita senti da PasqualeLangella quale utilizza lui e SE quel dato gli è disponibile sul suo ecuscan.....

come vedi non ho utilizzato nessun "SECONDO ME"....che mi tengo come "buono" per la prossima volta....ahahahhahahah _sorriso _sorriso _sorriso
Secondo me _sorriso è la mia interfaccia difettosa... grazie oldrobbi. Io non li risparmio i "secondo me" _sorriso
Ultima modifica di GiuseppeLG il lunedì 14 gennaio 2019, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiuseppeLG ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 17:30 PS sono graditi anche i "secondo me" _sorriso
Secondo me.......................non lo so............. _colpito _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 20:21
GiuseppeLG ha scritto: lunedì 14 gennaio 2019, 17:30 PS sono graditi anche i "secondo me" _sorriso
Secondo me.......................non lo so............. _colpito _sorriso _sorriso _sorriso
_sorriso _sorriso _sorriso
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...guarda io di interfacce ODBII ne ho una sulla Stordita (la Tipo) ed una sulla mx5...danno disponibili più o meno le stesse cose, certo il benzina ha "cose" diverse dal diesel ma non mi sembra che una dia più dati essenziali rispetto all'altra e sono state comprate in due posti diversi, prezzo diverso, anno diverso...mi sa che l'esperto sia proprio Pasquale....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono arrivato alla conclusione che il problema non è ne torque ne la mia interfaccia obd2 ma la centralina controllo motore del 1.3 multijet (DIESEL MARELLI 8F3 CF5/EOBD CAN) che ha un blocco per alcuni parametri tra cui anche quelli del dpf, accessibile solo con examiner fiat. Stamattina ho fatto una prova con una tipo 1.6 multijet sw e sia con torque pro che con alfaobd demo sono riuscito a vedere i parametri dpf. Adesso non so se è solo la mia ad avere questo blocco o tutte le 1.3.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SEEEECOOOONDO MEEEEEE... XD con il "classico" elm327 (con i vari adattatori...se non sbaglio sono 6, cosi a memoria, giallo, rosso, verde, viola, blu e grigio +standard obd) ed il software multiecuscan..puoi leggere/resettare/testare/ecc ecc ecc ecc ecc TUTTO!!! ;)
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie dell'informazione Pasquale ma volevo chiederti se basta la versione gratuita di multiecuscan o ci vuole quella da 50€ con licenza, i vari cavi sto provvedendo ad acquistarli
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiuseppeLG ha scritto: sabato 9 febbraio 2019, 20:28 Grazie dell'informazione Pasquale ma volevo chiederti se basta la versione gratuita di multiecuscan o ci vuole quella da 50€ con licenza, i vari cavi sto provvedendo ad acquistarli
Con quello gratuito fai ben poco...se cerchi su internet basta poco per avere la versione completa, diciamo 😉 io ho anche i vari adattatori
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiuseppeLG ha scritto: sabato 9 febbraio 2019, 20:28 Grazie dell'informazione Pasquale ma volevo chiederti se basta la versione gratuita di multiecuscan o ci vuole quella da 50€ con licenza, i vari cavi sto provvedendo ad acquistarli
Per il software trovi su internet quello craccato, se vuoi essere onesto lo compri a 50 euro e oltre alla licenza perpetua hai diritto agli aggiornamenti per un anno. Per la Tipo serve almeno la versione 3.7, se hai il modello GPL serve la 3.9 o la 4.0, non ricordo bene.
Per gli adattatori, sempre per la Tipo, ne servono solo due (grigio e blu) e servono per collegarsi alle centraline del condizionatore (blu) e dell'assistant parking (grigio). Per tutte le altre centraline non servono adattatori.
Con la versione free puoi leggere i parametri ma non puoi fare settaggi ne allineamento proxy. Per verificare il tuo problema ti basta la free.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ecco, non sapevo se si poteva sponsorizzare software craccato quindi ho cercato di farlo capire 😂 scarichi la versione dal sito ufficiale e poi cerchi il file .exe craccato di quella versione...in rete si trova quella che supporta la Tipo
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ragazzi delle risposte
Avatar utente
fabio.cacchillo
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 22:34
Località: Delebio
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come faccio a leggere i dati del dpf avendo OBD2 ? Serve qualche adattatore particolare ?
Rispondi