Contachilometri azzerato

Rispondi
Avatar utente
sandro
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 17:52
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, mi sono appena iscritto.
Non so se la sezione è quella giusta.
Espongo brevemente il problema, ho ritirato venerdì scorso la mia nuova Tipo 5P Gpl, il contachilometri segnava 4 Km.
Sono andato a casa percorrendo circa 6/7 Km, poi sono partito per l'Abruzzo percorrendo la Roma/L'Aquila.
Arrivato a destinazione il contachilometri segnava circa 150 Km.
Il giorno dopo vado a fare il pieno di GPL e azzero il Trip A e B e sorpresa si è azzerato anche il contachilometri totale.
In pratica segnava zero come i due Trip.
Da allora ho percorso circa un centinaio di chilometri e pare che sia tutto regolare.
Ma i primi 150 Km che fine hanno fatto?
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Easy Perla Sabbia con Pack Comfort
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'auto fosse ancora in modalità " concessionario "

Hai fatto caso se sul contachilometri totale oltre alle cifre era presente la lettera H ?

Molto spesso i concessionari usano le macchine che i clienti ancora non hanno ritirato o che ancora non sono immatricolate per fare i test drive con altri clienti.
Hanno quindi a disposizione un certo numero di chilometri identificati appunto con la lettera H, esaurita quella soglia tutto riparte da zero.

Ciò vuol dire che quando si ritira l'auto sarebbe meglio controllare subito i km totali, se c'è ancora la H allora vuol dire che è stata usata poco...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
sandro
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 17:52
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille, è vero mi sono ricordato che c'era una H (infatti mi chiedevo che cavolo significasse).
Adesso sono più tranquillo.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Easy Perla Sabbia con Pack Comfort
Avatar utente
claudiogrt
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2018, 10:13
Località: Asti
    unknown unknown

Messaggio da leggere

[Anche a me è capitata la stessa cosa: avevogià percorso almeno una quarantina di chilometri ed ho portato l'auto al venditore per la sostituzione delle ruote (montate su cerchi dell'allestimento Easy anziché diamantati previsto per l'allestimento Lounge, come avevo preso io).
Avevo notasto la H davanti al numero dei km percorsi.
Dopo il ritiro e dopo aver percorso alcuni km, mi sono accorto dell'azzeramento .....
Ero seriamente preoccupato e già volevo fare rimostranze al punto vendita ...... meno male che ho trovato questo forum .... mi ha tranquillizzato ........
Ma quanti sono complessivamente i km a disposizione della concessionaria prima dell'azzeramento?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Dovrebbero essere 250 ma non ci giurerei...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

250km confermo.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

150....a 151 ti impedisce di resettare....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male c'è anche chi i 250km in H li aveva con conteggio al rovescio. Una volta arrivato a zero, spariva la H e si partiva con il conteggio normale.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...quello NON lo so Marco...
so per certo dei 150 e NON oltre in quanto è stato fatto sulla mia....anche se (a parer mio) non è una gran bella cosa...chi come me ha spesso comprato auto a km ZERO (che per la legge per essere tali NON devono avere più di 100km altrimenti devono essere vendute come USATO) trovarsi con un'auto con 200-250km vabbè che non cambia nulla a livello di "consumo da uso" ma sarebbe cambiato come PREZZO....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nella mia ha resettato a 250. Probabilmente cambia da modello a modello?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, 250km è il massimo per rientrare nei limiti di legge.

In pratica questa scelta è stata dettata dal fatto che può capitare che un'auto nuova debba esser spostata da un concessionario Fiat di canicatti ad uno di 250km di distanza che non può tenerle in esposizione. L'auto è nuova, portarla in bisarca sarebbe un costo esagerato... quindi si preferisce spostarla direttamente in marcia.
Questa cosa non vale solo per Fiat ma per qualsiasi auto di qualsiasi brand di qualsiasi cilindrata o tipologia.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sono andato a vedere le vecchie discussioni sull'altro forum.
Mi hanno consegnato l'auto con 30km H. Incrementale fino a 250. Da li è poi solo sparita la H continuando con il conto incrementale dei chilometri, senza fare azzeramento.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Comunque, se il concessionario, facesse bene il proprio lavoro, l'auto dovrebbe essere consegnata con il contachilometri che segna zero............ jhfghf
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Esatto.
Il mio invece poveretto l'ho fatto soffrire.
Attendevo la macchina con ansia... finalmente arriva e mi whatsappa: "appena scesa dalla bisarca, la pulisco ed è tua!". Io nel pomeriggio la vado a vedere (andava targata), la controlliamo/studiamo, apprezziamo insieme.... poi la accendiamo... bene. Ero contento... se non fosse che... vedo nel display un contatore che dice: 123/4 km... rimango perplesso.
Ma li per li non gli do peso. Quando sono andato a riprenderla.... gli faccio notare che l'auto segna 123km. Lui guarda il display e dice: "come ca#&o è possibile? L'ho vista con i miei occhi scendere dalla bisarca! L'auto è stata ferma te lo garantisco!". Gli dico: "ma non è che l'hanno provata prima? O qualcosa del genere? non hai fatto caso alla cosa con altre vetture vendute?". Negava e rimaneva perplesso. Io con lui ma non ci ho fatto il caso internazionale. Chiedevo anche sul forum... L'ho portata a casa... Per poi scoprire che quel numero non erano i km percorsi... ma...
Si trattava della grafica che indicava il conteggio parziale dei km!!!!!
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Me lo ricordo !!!

Ma poi sei tornato da lui per spiegargli che quel giorno avevi bevuto un bicchierino di troppo ??
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
ClaudioF
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 20:34
Località: Senigallia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera, se non si vuol aspettare la soglia dei km preimpostati, che a quanto letto sopra si aggira intorno ai 250, è sufficiente far così per togliere la "H" ma soprattutto resettare i km totali : accendere il quadro >non agire sul menù che visualizza i trip ma lasciare il messaggio che compare di premere la frizione >tenere premuto per qualche secondo il tasto centrale "OK" sulla tastiera a sx del volante >reset effettuato, ora abbiamo 0 km e tempo di attività azzerato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bandidodeamor
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2018, 16:31
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, ritirato l'auto ieri che mostrava 50Km in H, la persona che mi ha consegnato l'auto ha effettuato la procedura di reset a Km 0 prima di farmi andare via.
Fiat Tipo 5p S-Design 1.6 Turbonafta _dribble
Bianco Gelato, Fari Bi-Xenon, Interni in Pelle.
Rispondi