Avviamento di emergenza con Fiat code

ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una domanda a cui non trovo risposta: sulla Tipo (nel mio caso una 5p 1.4) in caso di non riconoscimento del codice chiave si può ancora fare la manovra di avviamento di emergenza? Nelle mie vecchie Fiat si usava l'acceleratore per inserire il codice corretto ma non trovo nessuna indicazione certa (tra le altre cose, non mi hanno consegnato il codice che dovrò richiedere in concessionaria appena possibile).
Grazie buona settimana a tutti
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ppcapp ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 8:45 Una domanda a cui non trovo risposta: sulla Tipo (nel mio caso una 5p 1.4) in caso di non riconoscimento del codice chiave si può ancora fare la manovra di avviamento di emergenza? Nelle mie vecchie Fiat si usava l'acceleratore per inserire il codice corretto ma non trovo nessuna indicazione certa (tra le altre cose, non mi hanno consegnato il codice che dovrò richiedere in concessionaria appena possibile).
Grazie buona settimana a tutti
Fiat non rilascia più il codice come faceva un tempo per cui inutile che ci passi.
Circa l'avviamento di emergenza inserendo il codice con il pedale dell'acceleratore non credo si possa più fare ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se non ricordo male c'è scritto sul libretto uso e manutenzione che il fiat code non viene più consegnato e in quei casi (mancato riconoscimento codice) bisogna recarsi in assistenza
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo e aggiungo che per alcune vetture compresa la Tipo per aumentare il livello di sicurezza il codice elettronico non viene più fornito ma viene calcolato direttamente dallo strumento di diagnosi (wiTechPlus – wiTech 2.0) che è connesso via internat ai server ufficiali FCA.
In caso di necessità (ad esempio per la codifica di una nuova chiave, sostituzione Body Computer, ecc.), lo strumento riconosce i dati della vettura e calcola automaticamente il codice elettronico che quindi non deve essere più digitato.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta
Il venditore dell'auto mi diceva tempo fa che si deve richiedere (a pagamento) in concessionaria ma non sapeva se potesse funzionare visto l'incremento di sicurezza. Mi informerò presso di loro perchè personalmente un emergenza deve essere di pronta soluzione, se devo andare in concessionaria con la macchina.... _irascibile
Ma non desisto dal trovare una soluzione ... vi aggiornerò
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi dispiace deluderti, ma per la Tipo e altri modelli NON è prevista la consegna al cliente del codice di sicurezza...

La richiesta a pagamento è solo per determinati modelli, fra i quali NON c'è appunto la Tipo...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Poi rimarrebbe la domanda: pur avendo il codice si potrebbe ancora inserirlo manualmente? _dubbioso pur di non dargli 300 euro x una chiave disattivo l'immobilizer _sorriso tanto chi me la ruba.... grazie ragazzi x le risposte
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
Rispondi