chiavetta usb

Rispondi
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi capita una cosa strana (è già successo un paio di volte) .
Collego una chiavetta USB da 16GB correttamente formattata in Fat 32 contente mp3 divisi in cartelle album/autore e viene perfettamente riconosciuta in tutta la sua struttura dalla funzione "sfoglia" del lettore media dello Uconnect.

Un paio di volte però alla messa in moto mi è capitato che non venisse riconosciuta e la sorgente USB non potesse essere selezionata salvo riapparire e funzionare perfettamente estraendo la "plancietta" dal cruscotto e scollegando e ricollegando il connettore USB posteriore.

Mi chiedevo se anche ad altri si è presentato il "non" problema visto che fino ad ora è stato facilmente risolvibile.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A occhio mi sembra la plancia usb difettosa, io la farei sostituire subito in garanzia, magari insieme al cavo che viene dalla radio, giusto per essere sicuri.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: martedì 21 novembre 2017, 20:23 A occhio mi sembra la plancia usb difettosa, io la farei sostituire subito in garanzia, magari insieme al cavo che viene dalla radio, giusto per essere sicuri.
Farò uno squillo in concessionaria.
Thanks
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

I had lots of problems with a sandisk 64 GB USB 3.0, I used to have the same problem as you but worse. Then I switched to a 32 GB Kingston USB 2.0 and it works perfectly fine.
Immagine
Avatar utente
gallmau
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 19:42
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: martedì 21 novembre 2017, 23:05 I had lots of problems with a sandisk 64 GB USB 3.0, I used to have the same problem as you but worse. Then I switched to a 32 GB Kingston USB 2.0 and it works perfectly fine.
Mine it's a sandisk too I'll try to change the key and check if the problem solves itself. Thanks for your response.
07/11/2017....L'amore è sbocciato !!!
Tipo 5 Porte Lounge 1.4 T-Jet GPL Bianco Gelato
Pack Safety + Pack Tech

My Photography WebSite...Take a Look !!!
https://gallmau1965.wixsite.com/mgphotography
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gallmau ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 14:28
Jaymz ha scritto: martedì 21 novembre 2017, 23:05 I had lots of problems with a sandisk 64 GB USB 3.0, I used to have the same problem as you but worse. Then I switched to a 32 GB Kingston USB 2.0 and it works perfectly fine.
Mine it's a sandisk too I'll try to change the key and check if the problem solves itself. Thanks for your response.
I think the problem with mine is the 64 GB and USB 3.0. Let us know if a different one works fine.
Immagine
Avatar utente
DuBosk
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2018, 20:19
Località: Portugal
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Jaymz ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 15:22
gallmau ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 14:28
Mine it's a sandisk too I'll try to change the key and check if the problem solves itself. Thanks for your response.
I think the problem with mine is the 64 GB and USB 3.0. Let us know if a different one works fine.

The thing is that the system cannot support very well the power needed for the USB 3.0..

In my case while updating maps, only got it done with USB 2.0.. For various time had errors while updating with the USB 3.0, one time at 64%.. truj6yer
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DuBosk ha scritto: lunedì 9 aprile 2018, 21:16
Jaymz ha scritto: mercoledì 22 novembre 2017, 15:22

I think the problem with mine is the 64 GB and USB 3.0. Let us know if a different one works fine.

The thing is that the system cannot support very well the power needed for the USB 3.0..

In my case while updating maps, only got it done with USB 2.0.. For various time had errors while updating with the USB 3.0, one time at 64%.. truj6yer
Yes I think so too. Since I changed the USB drive for a 2.0 it works fine. I suffered a lot of problems with 3.0 while playing music.
Immagine
Avatar utente
massimo.carreri
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 31 luglio 2018, 11:47
Località: Concordia s/S
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Premesso che ho cercato ma non mi risulta in maniera cosi' evidente questo problema...ebbene come da titolo e dopo 15 giorni pessimi, (la Stilo era di un altro pianeta!) dopo il mio ritorno in Fiat, l'uconnect 7" della topa non mi legge piu' la chiavetta usb. A dire il vero qualche balbuzie l'aveva mostrato un paio di volte, poi rientrato con la normale gestione della periferica. Ma oggi, nisba, provato pure altre chiavette, ma non le recepisce, non le individua e mi passa automaticamente alla radio...Sono cosi' felice della topa che stavo per dare uno schiaffone al display! A voi e' capitato mai?
tipo s-design 5p 1.6 mjet bianca
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prova a scollegare il polo negativo della batteria per qualche secondo (quello con l'attacco rapido).
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ogni tanto mi succede che accendo la macchina e non mi legge la chiavetta, per un viaggio intero mi tocca sorbirmi la radio. Toglierla e reinserirla, spegnere e riaccendere la macchina non aiuta...
Poi arrivo, spengo la macchina, dopo un po' la riaccendo e per magia funziona di nuovo.
Anche a voi succede? Quali potrebbero essere le cause?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Argomento e malfunzionamento riscontrato da più utenti, riunisco le discussioni a riguardo la presa usb.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Torenzo
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 19:34
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si anche a me è successo 2 volte
Proprio come se la porta usb fosse defunta
Poi una volta rientrato in auto dopo una sosta di 10 minuti
Accendo la macchina ed è tutto funzionante
Se qualcuno trova una soluzione ne sarei davvero grato se la postasse 😀
(l'unica cosa che posso collegare al problema
E che capita quando tolgo più volte la pen drive dalla porta usb forse 🤔 sarà una specie di blocco per non far bruciare l'apparato bho non lo so mi fa uscire pazzo 🤪)
Avatar utente
devist
Utente
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: martedì 20 novembre 2018, 16:53
Località: vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti , è successo anche a me .. inserito chiavetta da 16 Gb Toshiba, dopo una sosta sembra che la porta usb venga disabilitata anche provando a cambiare chiavetta o telefono..sembra manchi l'alimentazione alla porta usb.
Ho provato a formattare la chiavetta nuovamente in FAT32 e reiserire le cartelle di mp3 ...il problema è sparito da una setimana.. forse si tratta di un errore di scrittura nella chiavetta per memorizzare l'ultimo brano ?? bho misteri della Fiat..
Ho portato in concessionario e dopo diagnosi non hanno riscontrato nulla spero bene..
ciao
Devist
FIAT TIPO Hatchback S-Design 1,4 T-Jet Bianco Gelato pastello _sorriso
Maggiomgj
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:30
Località: Fano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

succedeva anche a me , da quando ho cambiato chiavetta (marca e modello molto più affidabile) 0 problemi
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda in tema chiavetta usb....posso lasciarla inserita quando spengo la radio e chiudo la macchina giusto?
Domanda sciocca lo so...scusate:D

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ALDO65
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 13:56
Località: bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, ieri ho acquistato una chiavetta da 64 Giga 3.0 e dopo aver caricato dei file audio MP3, collegandola, non è successo nulla. Collegando invece una vecchia chiavetta veniva letta normalmente. Ho deciso cosi di restituirla per e cambiarla con una 2.0. Il venditore però mi ha consigliato un programma per formattare la chiavetta nuova e cosi avrei risolto il problema. Il programma potete scaricarlo e si chiama FAT32Format. Formattate la chiavetta e cosi l'uconnect 7" dovrebbe leggerla. Io l'ho fatto stamattina, ho caricato un po di files e dopo una breve incertezza la chiavetta è stata riconosciuta. Credo di aver risolto.
Tipo 5P. D 120 CV - Lounge Grigio Colosseo. Cerchi ESSE5 da 16" + Michelin Crossclimate.
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 13:50 Domanda in tema chiavetta usb....posso lasciarla inserita quando spengo la radio e chiudo la macchina giusto?
Domanda sciocca lo so...scusate:D

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Certo
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
stefano.pachi
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2020, 14:19
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho letto che molti di voi hanno avuto problemi di riconoscimento chiavetta USB al momento del riavvio della macchina. Io ho risolto il problema disinserendo la chiavetta prima di spengere il motore e reinserendola dopo il riavvio. Però non capito....perchè??
Sandro77
Utente
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2020, 9:26
Località: Italy
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando giriamo la chiave di avvio, si attiva anche il sistema Uconnect, sembra che a volte non faccia in tempo il programma ad essere caricato e la porta usb non viene attivata: sulla Tipo non mi è mai capitato ed io lascio la chiavetta sempre collegata, mi è capitato solo una volta su una Mustang, ma capita anche a tutte le altre marche d'auto....
Rispondi