Rumore Finestrino

Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi ho notato l altra sera andando a velocità abbondanti...tipo 150/160 un fruscio diciamo anomalo..come se ci fossero spifferi dal finestrino lato guido..al che abbasso un po il finestrino con l intenzione di richiuderlo perché pensavo che magari non fosse chiuso bene seppur premendo il pulsante di salita mentre era chiuso, non chiudeva oltre...bene nel salire arriva a fine corsa (finestrino chiuso) ma fa un botto della madonna...come se il finestrino avesse sbattuto sul fine corsa..mentre provo ad abbassarlo a scatti diciamo vedo che il finestrino tremola parecchio..come se oscillasse diciamo tra dentro abitacolo e fuori..però provando a farlo oscillare a mano non si muove di un millimetro..ho riprovato a farlo "sbattere" in fine corsa alzandolo ma a volte si sente il tonfo diciamo e a volte no...che può essere? Poi da oggi ho notato anche che la cerniera lato guida quando apro già comincia a fare il rumore dello scatto..come se fosse già da sostituire -.-"
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma il problema lo hai sempre o solo a quelle velocità?
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Ivan81
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 21:27
Località: Vercelli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, la botta che senti è il gruppo guida dell'alzacristallo che a fine corsa ha un gioco anomalo. Per quanto riguarda il fruscio, anche la mia lo fa a partire dai 130 km/h. Ho migliorato la situazione quando ho notato che in gran parte il rumore proveniva dalla non perfetta aderenza del labbro interno che é quello attaccato al pannello porta. Ho smontato il pannello e provveduto a piegare il labbro in maniera che quando scorre il cristallo esso aderisca bene.
Fiat Tipo hb 1.4 95cv lounge, nero provocatore, pack safety, pack comfort, pack lounge, molle vogtland -40mm, distanziali 20mm, radio 9" aftermarket
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si ma non me lo fa sempre il rumore della botta a fine corsa alzando il vetro..comunque la prima volta l ho sentita ieri sera mentre ero sui 150/160...inizialmente ho pensato a "turbolenza" che diciamo impediva la corretta salita (dritta) del vetro..ma poi me l ha fatto un altra volta o 2 anche a velocità normali intorno ai 70 diciamo..
Rispondi