Tagliandi dopo fine garanzia

Rispondi
silent1981
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 11:54
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi volevo chiedervi se dopo la fine dei 2 anni di garanzia, per fare gli altri tagliandi, io uno all'anno siccome faccio + di 20k chilometri andate comunque in officina dove avete preso l'auto oppure dal vostro meccanico di fiducia. Grazie mille aspetto pareri.


Inviato dal mio HTC_2Q4D100 utilizzando Tapatalk

Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Meccanico di fiducia.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dove costa meno _astuto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nessuno ti obbliga ad andare nell'officina del concessionario dove hai preso l'auto nemmeno durante la garanzia.

Ognuno può scegliere dove fare il tagliando, l'importante è farsi rilasciare la fattura dettagliata dei lavori eseguiti.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 8:07 Nessuno ti obbliga ad andare nell'officina del concessionario dove hai preso l'auto nemmeno durante la garanzia.

Ognuno può scegliere dove fare il tagliando, l'importante è farsi rilasciare la fattura dettagliata dei lavori eseguiti.
Aggiungo che, dopo il termine della garanzia, converrebbe farselo da soli (son due filtri e qualche litro d'olio....).
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Meccanico di fiducia.....il migliore in assoluto....SE STESSI!!!
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eh però no tutti hanno lo spazio e l'attrezzatura per fare un cambio olio in comodità.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sempre andato dal MIO meccanico.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 24 agosto 2018, 12:25 Eh però no tutti hanno lo spazio e l'attrezzatura per fare un cambio olio in comodità.
Oddio di attrezzatura non è che serva chissà che...lo spazio invece è un altro discorso.anch io lo faccio sempre da solo dopo il primo
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Beh ci sono tanti che non hanno ne garage ne cortile e comunque io non mi fido molto a mettermi sotto un cric, anche col tronco di legno di sicurezza e poi c'è anche da smaltire l'olio esausto, il tutto per risparmiare 20 o 30 euro. Certo, se si ha accesso ad un ponte di sollevamento la storia cambia.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io metto dei blocchetti con una tavoletta sopra per tenere alzata la macchina e 2 tacchi per bloccare una ruota posteriore.Una volta messi non cede nemmeno se ci sale un elefante^^Da i miei conti il risparmio sta sui 50 euro tra meccanico e far da se (tagliando completo) per il benzina...per il diesel anche di piu,senza contare che sai cosa ci metti.Ma alla fin fine non è tantissimo il risparmio ma il coccolarsi la macchina e star sicuri di aver cambiato tutto con roba buona facendo scolare tutto l olio esausto.Per lo smaltimento, ogni autoricambi o stazione di servizio,per legge, deve avere il fusto dove puoi portare gratis l olio esausto,se non lo ha e lui a non stare in regola.Per lo spazio invece ti davo ragione,se non lo si ha è un problemae a quel punto.....
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
AC82
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:42
Località: Leporano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona Domenica delle Palme
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non tutti hanno tempo, voglia e spazio per il fai da te ma non capisco queste continue domande sul tagliando a fine garanzia, oramai è chiaro a tutti che si possono fare anche in officine non ufficiali ma dipende da vari fattori perché può essere che uno si trova meglio in quella ufficiale e altri preferiscano il rapporto diretto con il proprio meccanico, poi il risparmio è relativo quello che conta veramente è la fiducia che si deve avere in chi mette le mani sulla tua auto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Rispondi