Installare impianto gpl

Rispondi
Ermanno88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 9:39
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, non so se sia questa la giusta sezione, ma volevo chiedervi se con l’istallazione dell’impianto gpl si perdono i 2 anni di garanzia

Grazie
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, mi sa di si...è una modifica abbastanza "invasiva" che va a toccare un po' tutta l'auto.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Solitamente se fai fare l’impianto in officina/concessionaria Fiat ti mantengono la garanzia, nel mio caso preventivo in Fiat euro 1800 _waaaht installatore di fiducia euro 1200 ..........

Spostato nella sezione adatta
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:01 Solitamente se fai fare l’impianto in officina/concessionaria Fiat ti mantengono la garanzia, nel mio caso preventivo in Fiat euro 1800 _waaaht installatore di fiducia euro 1200 ..........

Spostato nella sezione adatta
da me in fiat 1500, installatore di "fiducia" da cui andavo prima sempre per la macchina a gpl 1300/1400, impianto brc fatto ad acerra a 600
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Ermanno88
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 maggio 2019, 9:39
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi devo rivolgermi ad in officina autorizzata Fiat? Sapete indicarmene qualcuna nella provincia di Milano
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 20:44
Cremoncello ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:01 Solitamente se fai fare l’impianto in officina/concessionaria Fiat ti mantengono la garanzia, nel mio caso preventivo in Fiat euro 1800 _waaaht installatore di fiducia euro 1200 ..........

Spostato nella sezione adatta
da me in fiat 1500, installatore di "fiducia" da cui andavo prima sempre per la macchina a gpl 1300/1400, impianto brc fatto ad acerra a 600
Ed immagino tu sia andato da PARGAS...
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se vuoi essere più tranquillo, le case costruttrici dei kit gas su richiesta dei clienti stipulano polizze che coprono, per un certo periodo dall'installazione, i danni provocati dall'impianto.
Se vuoi essere ancora più tranquillo, aspetta qualche migliaio di km prima di mettere su il gas, almeno vedi se spunta fuori qualcosa a livello di guai al motore.
Io con Zavoli ho pagato 90€ a copertura di un periodo di tre anni. Impianto messo su a quasi 4000 km di vita auto.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 23:23
valerc ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 20:44

da me in fiat 1500, installatore di "fiducia" da cui andavo prima sempre per la macchina a gpl 1300/1400, impianto brc fatto ad acerra a 600
Ed immagino tu sia andato da PARGAS...
Esatto , hai recensioni negative?
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 23:51
Shanks92 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 23:23

Ed immagino tu sia andato da PARGAS...
Esatto , hai recensioni negative?
Dicono lavori molto al risparmio e le tarature non siano ottimali , ecco spiegati i costi basi .

Ma ti ripeto sono voci che girano , mai avuto occasione di servirmi da lui , in zona conosco di meglio che installa Landi , ma ovviamente costa un po in piu
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 20:44
Cremoncello ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 19:01 Solitamente se fai fare l’impianto in officina/concessionaria Fiat ti mantengono la garanzia, nel mio caso preventivo in Fiat euro 1800 _waaaht installatore di fiducia euro 1200 ..........

Spostato nella sezione adatta
da me in fiat 1500, installatore di "fiducia" da cui andavo prima sempre per la macchina a gpl 1300/1400, impianto brc fatto ad acerra a 600
Qui a Roma per un impianto BRC sulla Tipo mi hanno chiesto 950 euro. Immagino sia lo stesso impianto che ti hanno offerto a te.
C'è da dire che scendendo da Nord a Sud i prezi, a parità di impianto, scendono in maniera proporzionale. Certo 600 euro sono veramente pochi.
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 16:36
valerc ha scritto: lunedì 1 luglio 2019, 20:44

da me in fiat 1500, installatore di "fiducia" da cui andavo prima sempre per la macchina a gpl 1300/1400, impianto brc fatto ad acerra a 600
Qui a Roma per un impianto BRC sulla Tipo mi hanno chiesto 950 euro. Immagino sia lo stesso impianto che ti hanno offerto a te.
C'è da dire che scendendo da Nord a Sud i prezi, a parità di impianto, scendono in maniera proporzionale. Certo 600 euro sono veramente pochi.
Fidati , contatta Romualdo Group ad Afragola , installa Landi di varie tipologie , in base a quanto vuoi spendere , ma ti trovi davanti un installatore serio , giovane e che fa le cose con cognizione di causa.
Varrà la pensa farsi la passeggiata da Roma
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 20:48
MarcoT ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 16:36

Qui a Roma per un impianto BRC sulla Tipo mi hanno chiesto 950 euro. Immagino sia lo stesso impianto che ti hanno offerto a te.
C'è da dire che scendendo da Nord a Sud i prezi, a parità di impianto, scendono in maniera proporzionale. Certo 600 euro sono veramente pochi.
Fidati , contatta Romualdo Group ad Afragola , installa Landi di varie tipologie , in base a quanto vuoi spendere , ma ti trovi davanti un installatore serio , giovane e che fa le cose con cognizione di causa.
Varrà la pensa farsi la passeggiata da Roma
Al momento non ho la necessità del GPL facendo pochi km ma le cose possono cambiare con il tempo. Comunque ritengo che l'installatore a cui ci si rivolge deva stare vicino casa perchè è inevitabile che ci si debba tornare per tarature e aggiustamenti dell'impianto.
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 21:44
Shanks92 ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 20:48

Fidati , contatta Romualdo Group ad Afragola , installa Landi di varie tipologie , in base a quanto vuoi spendere , ma ti trovi davanti un installatore serio , giovane e che fa le cose con cognizione di causa.
Varrà la pensa farsi la passeggiata da Roma
Al momento non ho la necessità del GPL facendo pochi km ma le cose possono cambiare con il tempo. Comunque ritengo che l'installatore a cui ci si rivolge deva stare vicino casa perchè è inevitabile che ci si debba tornare per tarature e aggiustamenti dell'impianto.
una volta fatto l'impianto puoi regolare dove ti pare , hai la garanzia europea
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 21:53
MarcoT ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 21:44

Al momento non ho la necessità del GPL facendo pochi km ma le cose possono cambiare con il tempo. Comunque ritengo che l'installatore a cui ci si rivolge deva stare vicino casa perchè è inevitabile che ci si debba tornare per tarature e aggiustamenti dell'impianto.
una volta fatto l'impianto puoi regolare dove ti pare , hai la garanzia europea
La garanzia europea è sulle componenti dell'impianto. Per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza sull'installazione e su eventuali problemi ad essa legati devi rivolgerti all'officina che te lo ha installato, c'è poco da fare.
Avatar utente
Shanks92
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 16:07
Località: Acerra (NA)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La garanzia europea si, ma l installatore Bravo, centra al primo colpo , se installa lui stesso l impianto.

Andando altrove possono criticare anche inutilmente un impianto fatto a regola d'arte pur di farti sborsare qualche soldo
Fiat Tipo 1.4 T-JET GPL Sabbia Perla - Allestimento Lounge - Pack Tech Visibility Safety e Comfort
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Shanks92 ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 23:25 La garanzia europea si, ma l installatore Bravo, centra al primo colpo , se installa lui stesso l impianto.

Andando altrove possono criticare anche inutilmente un impianto fatto a regola d'arte pur di farti sborsare qualche soldo
si, l'installatore bravo centra al primo colpo , ma se per una regolazione altrove mi chiedono dei soldi , essendo in garanzia chiamo subito l'assistenza clienti dell'azienda dell'impianto
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
nathan.marengo
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 20:57
Località: Garlasco (PV)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti, questo argomento mi interessa parecchio. Sono ormai a 2'000 km con la mia Tipo Sw e sto iniziando a guardarmi attorno x trovare l'installatore migliore x l'impianto a GPL. Ho sempre avuto GPL quindi mi ci trovo bene, i costi di manutenzione e gestione li conosco (almeno, con gli impianti Landi, che ho sempre avuto)
Io sono in Lombardia, qualcuno ha da suggerirmi installatori seri ed affidabili che non mi facciano spendere un capitale? Posso spostarmi anche in Abruzzo se ne conoscete, ho i parenti della mia compagna lì e quando scendiamo di solito ci si ferma per un paio di settimane, quindi il tempo ci sarebbe...
Il mio installatore di fiducia, che ha sempre guardato le mie auto, mi chiede sui 1500€ x un landi evo. Ho trovato un'installatore a Sondrio che in 5 gg mi installa e fá collaudare l'impianto, con tanto di ritiro e consegna a domicilio e d auto sostitutiva a 1300€...
Se avete suggerimenti più economici sono tutt'orecchi!
Grazie
Camionista (con la pancia) _andare e Magazziniere (che odia tutti) _irascibile

Fiat Tipo SW 1.4 95CV Easy, Bianco gelato, Clima Automatico, Sedili Riscaldati, U-connect da 5"
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

nathan.marengo ha scritto: sabato 30 gennaio 2021, 6:44 Salve a tutti, questo argomento mi interessa parecchio. Sono ormai a 2'000 km con la mia Tipo Sw e sto iniziando a guardarmi attorno x trovare l'installatore migliore x l'impianto a GPL. Ho sempre avuto GPL quindi mi ci trovo bene, i costi di manutenzione e gestione li conosco (almeno, con gli impianti Landi, che ho sempre avuto)
Io sono in Lombardia, qualcuno ha da suggerirmi installatori seri ed affidabili che non mi facciano spendere un capitale? Posso spostarmi anche in Abruzzo se ne conoscete, ho i parenti della mia compagna lì e quando scendiamo di solito ci si ferma per un paio di settimane, quindi il tempo ci sarebbe...
Il mio installatore di fiducia, che ha sempre guardato le mie auto, mi chiede sui 1500€ x un landi evo. Ho trovato un'installatore a Sondrio che in 5 gg mi installa e fá collaudare l'impianto, con tanto di ritiro e consegna a domicilio e d auto sostitutiva a 1300€...
Se avete suggerimenti più economici sono tutt'orecchi!
Grazie
Più scendi al sud e più risparmi ma io ti consiglio di rivolgerti ad un installatore serio e affidabile vicino casa in modo che questo possa intervenire prontamente in caso di problemi. Andare a scegliere un installatore a centinaia di chilometri per risparmiare 200 euro non ha senso, secondo me.
Rispondi