Obd2

pietromessina81
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere sabato 25 maggio 2019, 19:17

Salve ragazzi avevo in programma di fare il tagliando da me alla mia tipina da poco fuori garanzia e per cancellare la spia service pensavo di comprare un obd2 .. tipo questo che posterò in foto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.. su utilizzo ed efficacia?
Grazie mille a tutti

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoT Italia
Utente
Utente
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere sabato 25 maggio 2019, 19:38

pietromessina81 ha scritto:
sabato 25 maggio 2019, 19:17
Salve ragazzi avevo in programma di fare il tagliando da me alla mia tipina da poco fuori garanzia e per cancellare la spia service pensavo di comprare un obd2 .. tipo questo che posterò in foto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.. su utilizzo ed efficacia?
Grazie mille a tutti

Immagine

Ti consiglio di acquistare un adattatore di quelli "modificati" che si interfacciano alla perfezione con le centraline della Tipo. Costano di più ma ne vale la pena:

https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MODIFIC ... 2857e50943
pietromessina81
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere sabato 25 maggio 2019, 20:11

MarcoT ha scritto:
sabato 25 maggio 2019, 19:17
Grazie mille a tutti

Immagine

Ti consiglio di acquistare un adattatore di quelli "modificati" che si interfacciano alla perfezione con le centraline della Tipo. Costano di più ma ne vale la pena:

In cosa consistono questi modificati? Ed in particolare questo che mi hai citato funziona immagino solamente con pc è relativo programma giusto?

pietromessina81
Utente
Utente
    unknown Firefox

Messaggio da leggere sabato 25 maggio 2019, 20:13

Mi era stato consigliato anche questo modello..

GLLC Cavo Diagnostico Alfa OBD Connettore+ELM327 USB+KKL USB per L'auto Italiana

MarcoT Italia
Utente
Utente
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere domenica 26 maggio 2019, 10:55

sabato 25 maggio 2019, 20:11
MarcoT ha scritto:

In cosa consistono questi modificati? Ed in particolare questo che mi hai citato funziona immagino solamente con pc è relativo programma giusto?

Hanno una modifica hardware che li rende compatibili con il software Multiecuscan che attualmente è l'unico che ti permette di fare un controllo serio sulle centraline delle auto Fiat e Alfa Romeo. Funziona solo su PC ma ti garantisco che è un'altro pianeta rispetto agli altri che girano su Android e che, a parte una bella interfaccia grafica, sono praticamente inutili.
Rispondi