Obd2

Rispondi
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve ragazzi avevo in programma di fare il tagliando da me alla mia tipina da poco fuori garanzia e per cancellare la spia service pensavo di comprare un obd2 .. tipo questo che posterò in foto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.. su utilizzo ed efficacia?
Grazie mille a tutti

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietromessina81 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 19:17 Salve ragazzi avevo in programma di fare il tagliando da me alla mia tipina da poco fuori garanzia e per cancellare la spia service pensavo di comprare un obd2 .. tipo questo che posterò in foto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.. su utilizzo ed efficacia?
Grazie mille a tutti

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di acquistare un adattatore di quelli "modificati" che si interfacciano alla perfezione con le centraline della Tipo. Costano di più ma ne vale la pena:

https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MODIFIC ... 2857e50943
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
pietromessina81 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 19:17 Salve ragazzi avevo in programma di fare il tagliando da me alla mia tipina da poco fuori garanzia e per cancellare la spia service pensavo di comprare un obd2 .. tipo questo che posterò in foto? Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito.. su utilizzo ed efficacia?
Grazie mille a tutti

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di acquistare un adattatore di quelli "modificati" che si interfacciano alla perfezione con le centraline della Tipo. Costano di più ma ne vale la pena:

https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MODIFIC ... 2857e50943
In cosa consistono questi modificati? Ed in particolare questo che mi hai citato funziona immagino solamente con pc è relativo programma giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pietromessina81
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 14:25
Località: Mantova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi era stato consigliato anche questo modello..

GLLC Cavo Diagnostico Alfa OBD Connettore+ELM327 USB+KKL USB per L'auto Italiana https://www.amazon.it/dp/B07BWDD3Y7/ref ... 4Cb3DMH4EH


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pietromessina81 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:11
MarcoT ha scritto:
Ti consiglio di acquistare un adattatore di quelli "modificati" che si interfacciano alla perfezione con le centraline della Tipo. Costano di più ma ne vale la pena:

https://www.ebay.it/itm/ELM-327-MODIFIC ... 2857e50943
In cosa consistono questi modificati? Ed in particolare questo che mi hai citato funziona immagino solamente con pc è relativo programma giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno una modifica hardware che li rende compatibili con il software Multiecuscan che attualmente è l'unico che ti permette di fare un controllo serio sulle centraline delle auto Fiat e Alfa Romeo. Funziona solo su PC ma ti garantisco che è un'altro pianeta rispetto agli altri che girano su Android e che, a parte una bella interfaccia grafica, sono praticamente inutili.
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao! Anche io ho intenzione di acquistare un OBDII da collegare in modo permanente alla mia autoradio Android, in modo da avere sotto controllo i parametri della mia presidenziale. Cosa mi consigliate?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiulioCapilli ha scritto: giovedì 31 ottobre 2019, 21:42 Ciao! Anche io ho intenzione di acquistare un OBDII da collegare in modo permanente alla mia autoradio Android, in modo da avere sotto controllo i parametri della mia presidenziale. Cosa mi consigliate?
Se lo tieni permanentemente collegato devi prendere un modello che abbia il pulsante di accensione in quanto la presa OBD è alimentata anche a quadro spento per cui rischi di scaricare la batteria. I modelli con il pulsante si spengono automaticamente quando spegni il quadro ma bisogna poi riaccenderli con il pulsante. Gli altri rimangono invece sempre accesi.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io avuto interfacce ODB2 perennemente attive per anni su diverse auto e mai nessuna ha sofferto di batteria fiacca....nemmeno dopo uno o due mesi ferme senza essere usate....credo che il consumo di corrente (sia con che senza blutut attivo) sia talmente basso da non procurare problemi......
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
dax
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 0:33
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 10:55
pietromessina81 ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:11

In cosa consistono questi modificati? Ed in particolare questo che mi hai citato funziona immagino solamente con pc è relativo programma giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno una modifica hardware che li rende compatibili con il software Multiecuscan che attualmente è l'unico che ti permette di fare un controllo serio sulle centraline delle auto Fiat e Alfa Romeo. Funziona solo su PC ma ti garantisco che è un'altro pianeta rispetto agli altri che girano su Android e che, a parte una bella interfaccia grafica, sono praticamente inutili.
Concordo in pieno, appena acquistato multiecuscan con interfaccia modificata, per ora l'ho usato solo per cancellare gli errori, ma è una vera sciccheria.
Avatar utente
GiulioCapilli
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2019, 15:39
Località: Givoletto (TO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che differenza c'è tra la versione V1.5 e V2.1?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GiulioCapilli ha scritto: giovedì 9 gennaio 2020, 13:29 Che differenza c'è tra la versione V1.5 e V2.1?
La versione 2.1 in realtà non esiste. E' una invenzione dei cinesi per spacciare il prodotto come aggiornato.
Per poter funzionare con multiecuscan la versione dovrebbe essere la 1.4 ma non c'è da fidarsi per cui va presa una interfaccia per la quale il venditore dichiara esplicitamente la piena compatibilità con multiecuscan (che poi si tratta semplicemente di una banale modifica su un paio di resistenze sul circuito standard che volendo si possono fare in casa). Importante è che sia anche specificato che l'interfaccia possa lavorare in modalità "high speed" .
Rispondi