Finanziamento meno mille con rata 2019

Rispondi
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao,
Per caso è successo anche a qualcuno di voi che hanno iniziato a incassare la rata .... pur avendo fatto il finanziamento FCA Bank meno mille con prima rata 2019?
Grazie
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti conviene chiamare prima il concessionario, poi FCA bank per chiedere spiegazioni.............sicuramente qualcuno ha sbagliato
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Fatto scorsa settimana 😓😓😓😓😓attendo risposta dal servizio clienti sia di Fiat che da fca Bank
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Deya ha scritto: martedì 7 agosto 2018, 15:49 Fatto scorsa settimana 😓😓😓😓😓attendo risposta dal servizio clienti sia di Fiat che da fca Bank
Di solito, gli uffici di FCA Bank sono molto rapidi a rispondere. Una settimana mi pare tanto ma probabilmente, in questo perido, saranno sotto organico.

Sul contratto ci dovrebbe essere scritto del posticipo della rata e per conferma, basterebbe vedere il numero delle rate complessive (che saranno inferiori del numero di rate standard 12 - 120).

La FCA fa comunque anche la rata posticipata a 30 giorni. Non vorrei che ti avessero applicato quella ma c'è una bella differenza, tra l'ammortamento con rata a 30 giorni e l'ammortamento con rata a 6/12 mesi.
Avatar utente
DaniloFilippelli
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 2:29
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono capaci di tutto comunque, a me per il finanziamento han dato segni di vita dopo "soli" 10 giorni lavorativi di attesa (fra l'altro per poi sentirmi dire che ci voleva un garante -.- nonostante il mio stipendio sia piuttosto alto).
Tipo hatchback nero cinema 1.4 GPL Lounge + safety pack + comfort pack + city pack + all seasons + vetri oscurati
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

DaniloFilippelli ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 11:53 Sono capaci di tutto comunque, a me per il finanziamento han dato segni di vita dopo "soli" 10 giorni lavorativi di attesa (fra l'altro per poi sentirmi dire che ci voleva un garante -.- nonostante il mio stipendio sia piuttosto alto).
Non dipende più dal solo netto in busta. Oggi fanno controlli incrociati sul tuo tenore di vita, sulle proprietà, su eventuali altri finanziamenti in corso e sui prelievi forzati dal conto.

Se lo stipendio è 10 ma ne spendi 9 tra affitto/mutuo, spese e assegni familiari, il tuo stipendio - a prescindere dall'ammontare - non è sufficiente per acquistare l'auto a rate (ho fatto degli esempi eh, non dico sia il tuo caso).
Avatar utente
DaniloFilippelli
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 2:29
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ilsanto ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 12:44
DaniloFilippelli ha scritto: mercoledì 8 agosto 2018, 11:53 Sono capaci di tutto comunque, a me per il finanziamento han dato segni di vita dopo "soli" 10 giorni lavorativi di attesa (fra l'altro per poi sentirmi dire che ci voleva un garante -.- nonostante il mio stipendio sia piuttosto alto).
Non dipende più dal solo netto in busta. Oggi fanno controlli incrociati sul tuo tenore di vita, sulle proprietà, su eventuali altri finanziamenti in corso e sui prelievi forzati dal conto.

Se lo stipendio è 10 ma ne spendi 9 tra affitto/mutuo, spese e assegni familiari, il tuo stipendio - a prescindere dall'ammontare - non è sufficiente per acquistare l'auto a rate (ho fatto degli esempi eh, non dico sia il tuo caso).
Si, lavoravo nel campo bancario/finanziario prima, quindi so dei controlli incrociati... Il problema è che l'unica mia spesa fissa è l'affitto e non ho altre pendenze tipo finanzimanenti o quant'altro
Tipo hatchback nero cinema 1.4 GPL Lounge + safety pack + comfort pack + city pack + all seasons + vetri oscurati
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma... C e chi l ha fatto il menomille? Cioe ragazzi e una fregata pazzesca...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: lunedì 13 agosto 2018, 0:39 Ma... C e chi l ha fatto il menomille? Cioe ragazzi e una fregata pazzesca...
Argomenta...
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti costringono con tassi altissimi a garanzie che dalla tua assicurazione costano 1/10.. Lo dico perche ho appena preso una y nuova x la compagna.. E mi hanno proposto sto finanziamento a. Detta loro convenientissimo.. Si.. Un auto da 12000 euro me la facevano pagare 19800 in 72rate... Cose assurde... Con un altra finanziaria ho ottenuto un finanziamento a 72 rate con una spesa totale di 14900... Senza garanzie certo.. Ma con quei 4000 euro che risparmio ne ne faccio a volontà di garanzie.. Ps.. Per furto incendio atti v cristalli ecc la mia compagnia mi fa 150 euro in piu all anno.. Valore sul veicolo x i primi due anni a nuovo.. In totale x i 72 nesi mi viene poco meno di 1000 euro... E i 3000 euro che avanzo me li spendo x gli affari miei...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: lunedì 13 agosto 2018, 14:13 Ti costringono con tassi altissimi a garanzie che dalla tua assicurazione costano 1/10.. Lo dico perche ho appena preso una y nuova x la compagna.. E mi hanno proposto sto finanziamento a. Detta loro convenientissimo.. Si.. Un auto da 12000 euro me la facevano pagare 19800 in 72rate... Cose assurde... Con un altra finanziaria ho ottenuto un finanziamento a 72 rate con una spesa totale di 14900... Senza garanzie certo.. Ma con quei 4000 euro che risparmio ne ne faccio a volontà di garanzie.. Ps.. Per furto incendio atti v cristalli ecc la mia compagnia mi fa 150 euro in piu all anno.. Valore sul veicolo x i primi due anni a nuovo.. In totale x i 72 nesi mi viene poco meno di 1000 euro... E i 3000 euro che avanzo me li spendo x gli affari miei...
Beh... a 72 rate il piano di rientro è comunque alto ma 7.800 a fronte di 12.000, sono tantini.

Ho appena fatto la simulazione sul sito della Lancia, per una Y 1.2 (Elefantino Blu) da 13.600 di listino. Con il meno mille a 72 mesi, anticipo zero, mi da 16.110 da rimborsare.

Qualcosa non quadra in quello che dici.

Immagine
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si, sai cosa non quadra? Le garanzie che ti obbligano a fare con il finanziamento.. che fanno aumentare l importo di 2/3000 euro... Io sono andato li allettato dalla promo... che si e rivelata una fregatura... Poi.. libero di credermi o no... non lavoro per una finanziaria, quindi non mi importa, mentre te sembri un promoter fca finance...
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RO554NO ha scritto: lunedì 13 agosto 2018, 16:36 Si, sai cosa non quadra? Le garanzie che ti obbligano a fare con il finanziamento.. che fanno aumentare l importo di 2/3000 euro... Io sono andato li allettato dalla promo... che si e rivelata una fregatura... Poi.. libero di credermi o no... non lavoro per una finanziaria, quindi non mi importa, mentre te sembri un promoter fca finance...
Sai, per deformazione professionale, tendo ad approfondire. E credimi, faccio tutt'altro mestiere.

Io ho riportato quanto dice il simulatore di finanziamento sul sito della Lancia, Il quale dice che: a fronte dell'acquisto di una Y da 13.600 Euro, con il meno mille a 72 mesi, anticipo zero, sono 16.110 da rimborsare. E già qui... non mi tornano i conti.

Poi, scrivi che FCA ti ha obbligato a sottoscrivere delle garanzie obbligatorie. Quali, di grazia?

Ok. Ho chiamato il mio amico che lavora alla Fiat. Abbiamo simulato l'acquisto di una Fiat Tipo:

Prezzo 17.100
(- 1000 promozione) 16.100 + ipt e messa su strada = 16.900 comprensivo di copertura assicurativa a 360° incendio/furto ecc.ecc. a franchigia zero (valore 800 Euro).

Finanziamento, anticipo zero, 72 mesi. Da rimborsare Euro 22.100.
Garanzie obbligatorie supplementari = marchiatura e pneumatici (250 Euro).

Quindi, in 6 anni, un'auto da 17.100 + messa su strada, costerà 5.000 Euro in più (andando a pareggiareil listino, o poco più).

La tua Y: 12.000 > 19.800 (differenza € 7.800 (senza copertura a franchigia zero).
La "mia" Tipo: 16.100 > 22.100 (differenza € 5.000 (con copertura a franchigia 0).

Vedi tu....
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non devo convincere nessuno, ne faccio tanto lo sbruffone sapientone come te, io ho riportato solo la mia esperienza... Non me ne viene in tasca nulla.. Se te hai amici che lavprano in fiat buon x te.. Io no.. E ho riportato quello che mi e stato detto.. Nulla piu nulla meno.. (che poi ai fenomeni da tastiera sapientoni come te capita sempre che hanno amici o parenti che sono direttamente chiamati in causa...) ti lascio la scena ora, tutta x te... Fenomeno..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Avatar utente
DaniloFilippelli
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 2:29
Località: Pavia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ci sono alcune concessionarie che offrono dei finanziamenti non FCA (specialemente su autoscout) con interessi da usura, giustificati dal fatto che hanno dei ritorni econimici dalle compagnie
Tipo hatchback nero cinema 1.4 GPL Lounge + safety pack + comfort pack + city pack + all seasons + vetri oscurati
BeJimmieJeort
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 4:09
Località: Syria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho fatto il finanziamento, ma sinceramente ci sono rimasto veramente male per il comportamento capestre di VW Bank.
Mi hanno appioppato lalterego nonostante mi avessero detto telefonicamente che era facoltativo, bastava non firmare in corrispondenza del prodotto sul finanziamento.
Ora mi ritrovo una rata più alta per sto cacchio di alter ego che non ho sottoscritto. Mi hanno liquidato dicendomi che il tasso agevolato implica linserimento in automatico dellalterego. Un modo come unaltro per spillarti quattrini....
Mai più VW Bank
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

BeJimmieJeort ha scritto: martedì 3 settembre 2019, 1:15 Io ho fatto il finanziamento, ma sinceramente ci sono rimasto veramente male per il comportamento capestre di VW Bank.
Mi hanno appioppato lalterego nonostante mi avessero detto telefonicamente che era facoltativo, bastava non firmare in corrispondenza del prodotto sul finanziamento.
Ora mi ritrovo una rata più alta per sto cacchio di alter ego che non ho sottoscritto. Mi hanno liquidato dicendomi che il tasso agevolato implica linserimento in automatico dellalterego. Un modo come unaltro per spillarti quattrini....
Mai più VW Bank
Prima di postare è necessario fare la propria presentazione nell’apposita sezione............grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Rispondi