FIAT TIPO 1.4 BENZINA 95 CV 5 PT

ALEX70
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 18:40
Località: MILANO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buona sera, sono ALEX70 e sono nuovo in questo forum.
Volevo un consiglio in merito.
In seguito alla scomparsa di mio papa' a novembre, io e mia sorella ci troviamo ad un bivio.
Mio papa' aveva appena cambiato la macchina e preso a dicembre 2016 la FIAT TIPO 5P 1.4 BENZINA 95 CV EASY.
La macchina anche se ha 2 anni non ha neanche 10000 km ed e' in pratica nuova ed e' stata usata pochissimo.
O vendiamo l' auto e mi divido i soldi con mia sorella (circa 9000 euro e' il valore commerciale), per cui ne ricaverei 4500 euro , oppure la ritiro io e devo dare 4500 euro a mia sorella + il trapasso che si aggira sui 550 euro.
Nel caso la ritirassi io , essendo la versione easy che a me non piace, dovrei spendere un po' di soldi per sistemarla come piace a me e ora vi elenco:
1) cerchi in lega 17 pollici della mak diamantati (500 euro circa)
2) gomme all season michelin cross climate 225/45 r 17 94 V (500 euro circa)
3) rivestimenti in pelle + volante in pelle + pomello cambio pell e (1200 euro circa)
4) impianto gpl (1400 euro circa)
5) rimappatura centralina + 10 cv circa - 10% consumo (350 euro circa)
6) varie ed eventuali (350 euro circa)
tot extra 4300 euro + 1/2 valore macchina 4500 euro + 550 euro trapasso = 9350
IN PRATICA CON 9350 HO UNA MACCHINA NUOVA E PERSONALIZZATA COME PIACE A ME, ED HO ANCHE IL RICORDO DI MIO PAPA' .
VOI COSA FARESTE AL MIO POSTO:
1)VENDERLA PRIVATAMENTE E CON 4500 EURO PUNTARE SU ALTRA MACCHINA
2) OPPURE FARE TUTTO QUESTO INVESTIMENTO CHE VI HO ELENCATO?

grazie 1000 in attesa di un vostro consiglio
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Benvenuto,qui ci si presenta ma visto che hai questo dilemma espresso in maniera così dettagliata, non posso esimermi da dare un parere.......tieni la tipo, avrai come dici tu la macchina scelta da tuo padre con un tocco in più dato dal figlio.........spesso l'acquisto di un auto è una scelta di cuore in questo caso specifico lo è ancora più!Mio semplice parere.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
GiuseppeLG
Utente
Utente
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2018, 19:09
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera Alex benvenuto nel club! Ti faccio le mie condoglianze. Non è facile consigliare quando ci sono affetti personali di mezzo perchè è del tutto soggettivo. Personalmente posso dirti che per 9350€ terrei la tipo perchè penso che con questa cifra e questo chilometraggio il mercato dell'usato offre auto di fascia inferiore. Non prenderlo per buono, potrei sempre sbagliarmi. A te la scelta.
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao Alex, fossi in te seguirei i consigli che ti hanno dato perché con questa cifra non compreresti manco una Panda e poi vuoi mettere la soddisfazione di farti una macchina su misura?
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e benvenuto.............anch’io la terrei proprio perché era di tuo padre...........i ricordi non si cancellano in nessun caso.......... la decisione è pur sempre solo tua...........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
ALEX70
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 18:40
Località: MILANO
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GRAZIE DI CUORE A TUTTI, IO LA DECISIONE NEL MIO CUORE L' AVEVO GIA' PRESA, 9350 EURO NON SONO NIENTE IN CONFRONTO AL RICORDO DI MIO PAPA'.
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI
Avatar utente
Gilius
Utente
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 19:19
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Benvenuto e sincere condoglianze.
Tipo SW 1.6 Mtj2 Lounge - Perla Sabbia, interni Terralight chiaro - Pack safety plus - Pack tech lounge - Pack comfort lounge - Ruota di scorta da 16"
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3180
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao, benvenuto nel club !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoYoung
Utente
Utente
Messaggi: 313
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 23:07
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao e Benvenuto! Io la terrei :-(
Rispondi